Pagina 2 di 3

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 30 set 2011, 9:32
da waveman
e' molto bello poter leggere impressioni da chi il ferro lo usa veramente.
la SE mi piace molto, come anche il 690 e 690 rally :D el'adv.
per le mie capacita' un ciao e troppo
:rotlf:
pero per alimentare la scimmia mi tengo sempre aggiornato.
molto interessanti anche i pareri discordi tra modelli.


robi950rally ha scritto:Ho avuto sia l'ADV 950 S e la SE che ho tuttora. Secondo me sono molto diverse, l'ADV in off non va tanto bene, è lenta e a causa del manubrio stretto nel brutto ha reazioni poco gestibili, senza contare i cerchi col canale largo che si sventra al primo gradino (già i cerchi del SE cedono e si squadrano dopo un po').

La SE è invece la regina dell'off road, in grado di portarti anche si mulattiere estreme. La moto si guida bene, con il mono molle per aver trazione e un po' frenato in ritorno, non serve altro che dare gas e vincere gare su gare.

Io non spenderei un solo cent per snaturare un ADV che ha la sua vocazione nei viaggi, ma consiglierei sicuramente l'acquisto di un super enduro se l'intento è quello di fare fuoristrada vero.

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 30 set 2011, 9:49
da magus
robi950rally ha scritto:Ho avuto sia l'ADV 950 S e la SE che ho tuttora. Secondo me sono molto diverse, l'ADV in off non va tanto bene, è lenta e a causa del manubrio stretto nel brutto ha reazioni poco gestibili, senza contare i cerchi col canale largo che si sventra al primo gradino (già i cerchi del SE cedono e si squadrano dopo un po').

La SE è invece la regina dell'off road, in grado di portarti anche si mulattiere estreme. La moto si guida bene, con il mono molle per aver trazione e un po' frenato in ritorno, non serve altro che dare gas e vincere gare su gare.

Io non spenderei un solo cent per snaturare un ADV che ha la sua vocazione nei viaggi, ma consiglierei sicuramente l'acquisto di un super enduro se l'intento è quello di fare fuoristrada vero.




:s-quoto2: :cincin: :idol: :idol: :idol: :idol: :cincin:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 30 set 2011, 12:39
da matt
pero per alimentare la scimmia mi tengo sempre aggiornato.
molto interessanti anche i pareri discordi tra modelli.







è il bello dei forum, si scrivono i propi pareri e idee, poi ognuno è libero di leggerli o no...

x quanto riguarda la mia micro esperienza nel mondo delle due ruote, ti ho postato la 690 con la carena xchè,
al ritorno dal giro delle Alpi ho capito che la 990 in fuoristrada è per me troppa roba, allora mi aggredì
l'orango per vendere la grossa e fare di tutto con la più piccola, peccato xò che conquel mono li in due..... lasciamo stare, e idem su bitume non c'è paragone,
ieri volevo andare dall'Abetone all'Orrido di Botri e poi a San Pellegrino in Alpe, peccato che a Fiumalbo
sono rimasto senz'olio nella frizione e sono tornato a casa, cioè, in officina...
xò ti posso garantire che (pochissimo traffico) da dove abito a... è stato uno spasso, poi la 990 l'hai anche tu,
curve e controcurve va giù che è un piacere (e ho le tkc...), sinceremante a cambiarla manco mi è passato
dall'anticamera del cervello....

a questo punto, invece di scervellarsi nel togliere qualche chiletto qua e là, converrebbe tenere la "grossa"
così com'è, ed affiancarle un buon monodual, che sia 640, o te619, dr o xt o tt.............
e magari fare quelle assicuraz che copri o una o l'altra......

c.que ragazzi, questi si che sono problemi, altro che le finanziarie ecc!!!
:crycry: :shock:
ioi ho deciso, vediamo che farai tu
:P :wink:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 30 set 2011, 13:35
da F3D3
matt che è il TE 619 :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 30 set 2011, 16:58
da matt
hahahahahahahahha

che mongolo che sono, ormai con tutti sti nove ho modificato pure un modello dell'Huski.... :lol: :lol: :lol:

ok, volevo scrivere il TE610.......

ciao ragazzi, buon finesettimanal

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 30 set 2011, 22:03
da jenk
matt ha scritto:è il bello dei forum, si scrivono i propi pareri e idee, poi ognuno è libero di leggerli o no...

Infatti è li il bello.

Come ormai noto sono INNAMORATO della 690 Rally, però provandola mi sono reso conto che va bene SOLO a manetta (quella che ho perso) e al mio "passo" mi mette in difficoltà (mi trovo meglio con la "finta" 690 Rally che mi sono allestito, che è più sincera PER ME).
Lo stesso discorso vale per il confronto SE/ADV discorde tra me e Roby (lui la manetta la da perecchio più di me).

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 8 ott 2011, 8:31
da waveman
dopo 4 notti di lavoro in cantina la notte ho denudato l'adv, che spettacolo!!!
ora conosco anche le parti piu' intime :D
in versione light e' bellissima...
non ha piu niente attaccato
il telaio a traliccio con lc8 incastonato mi fa' impazzire :mrgreen:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 8 ott 2011, 8:53
da F3D3
:s-foto: :s-foto: :s-foto:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 8 ott 2011, 9:55
da waveman
appena riesco posto, troppa elettronica sull'anteriore, dove metto tutto quel pacco di roba che sta' sotto cruscotto.
mi sembra il vero problema

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 8 ott 2011, 21:58
da Patacca
waveman ha scritto:appena riesco posto, troppa elettronica sull'anteriore, dove metto tutto quel pacco di roba che sta' sotto cruscotto.
mi sembra il vero problema


togli tutto ------ semplifica--------tutto quello che non c'è non si rompe.

basta il circuito delle luci, togli anche le frecce, lascia il gruppo di fili della strumentazione.....hehehehe :pirata:

dalla mia SE ho tolto tutta sta roba.....

Immagine

prima era cosi....cicciona davanti.....

Immagine



poi è diventata così, tutto compresso dietro la mascherina....

Immagine


ora è così super fig@

Immagine

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 13:03
da waveman
Pataccone, la tua moto e' sempre fantatica.
Dopo vaire prove ho deciso di ripristinare la moto come adv 990, troppa elettronica.
per questo tipo di modifiche meglio il 950 , magari prendendo direttamente un se 950 :mrgreen:
oppure un 690 ,vedremo!

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 12:59
da wave75
patacculo.,... tu si hai tolto un sacco di roba, ma hai anche aggiunto un SACCO DI CIANFRUSAGLIE!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 14:25
da Patacca
wave75 ha scritto:patacculo.,... tu si hai tolto un sacco di roba, ma hai anche aggiunto un SACCO DI CIANFRUSAGLIE!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



tipo cosa?!?!? Dimmi cosa toglieresti e lo tolgo!

in realtà mi fanno cagare le porta valigie....ma che faccio...mi servono da protezione ai silenziatori.....
Io avrei voluto comprare questa roba.....

ma il tipo non le fa per vendere....




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 14:39
da wave75
potrei cominciare da..... quell'oblo che ti ritrovi al posto del coperchio della frizione!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 14:41
da Patacca
wave75 ha scritto:potrei cominciare da..... quell'oblo che ti ritrovi al posto del coperchio della frizione!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


dici questo?!?!?

Immagine




a proposito devo rifare il video ora che c'è la Rekluse è ancora più bellissmo da vedere...direi bellissimerrimo.....AHHAHAHA

gne gne quello sta bene lì dove sta, non ha controindicazioni e pesa uguale all'originale.....ha solo 2 pregi essere bello e utile.

dimmi qualcos'altro. :mrgreen:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 15:03
da wave75
no è meglio se non dico nulla...
ah... e poi se volete alleggerire la moto, chiedete al patacca, lui lavora di fino... con il FLESSIBILE (vero patacculo??) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 16:39
da pasini51
Patacca ha scritto:
wave75 ha scritto:potrei cominciare da..... quell'oblo che ti ritrovi al posto del coperchio della frizione!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


dici questo?!?!?

Immagine




a proposito devo rifare il video ora che c'è la Rekluse è ancora più bellissmo da vedere...direi bellissimerrimo.....AHHAHAHA

gne gne quello sta bene lì dove sta, non ha controindicazioni e pesa uguale all'originale.....ha solo 2 pregi essere bello e utile.

dimmi qualcos'altro. :mrgreen:


molto bello!
come va la frizione automatica Recluse?

foto?
grazie

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 22:16
da Patacca
pasini51 ha scritto:come va la frizione automatica Recluse?
foto?
grazie


dovresti leggere qui https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=7467&hilit=rekluse

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 9:39
da pasini51
Patacca ha scritto:
pasini51 ha scritto:come va la frizione automatica Recluse?
foto?
grazie


dovresti leggere qui https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=7467&hilit=rekluse


.... complimenti!
non lo avevo visto!
me lo leggo con calma!
grazie

Re: da adventure 990 a SE 990

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 14:46
da Patacca
:wink: figurati