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A, B o C?

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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 26 gen 2015, 14:20

Senti loureed.... Probabilmente te lo risolveranno, anche se non capisco tutto questo tempo visto che è cosa nota.... Ma se per caso non ci riescono cambia le gomme con delle dunlop, anche con modelli diversi ma sempre in w e poi mi dici, almeno per prova....
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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 27 gen 2015, 19:08

Non vorrei aver capito male io, ma pare che la R sia obbligata alle Continental perché l'anteriore da 21 non ha altro pneumatico omologato, almeno finora. Corretto?
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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 27 gen 2015, 19:23

Azz... Pensavo avessi una S..... qui BB ti può aiutare... :mrgreen:
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Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 27 gen 2015, 19:36

Loureed.. Praticamente é così ...

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Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 27 gen 2015, 22:52

Per la r praticamente esistono solo le conti.il posteriore é in w e qualcosa esisterebbe pure ma non da accoppiare all anteriore che é in (v).metto le parentesi perché sono riportate sul libretto e a quanto pare la semplice v senza parentesi non va bene.io sono al quarto treno di conti e mi sono sempre trovato benissimo ma mi farebbe piacere provare anche altro (al mondo puó sempre esserci di meglio)ma al momento volendo rispettare le misure originali non é possibile.se un giorno decido di fregarmene sicuramente proveró le scorpion trail che sicuramente vanno da zio.per il resto rassegnamoci,per la s pian pianino qualche gomma uscirá ma per la r la vedo moooolto dura!!!

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Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 28 gen 2015, 7:38

BB concordo con quanto hai scritto... L unica eccezione è la limitata per nn dire unica scelta per pneu da off , dove a differenza di altri brand in cui esistono pneu che possono dare gratificazioni e sicurezza al 50/50 on e off , le Conti TKC in on sono inidonee (vedi altro 3D )

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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 28 gen 2015, 7:54

Ok... Il problema dell'omologazione è ormai un limite che conosciamo tutti ma quello che suggerivo a Loureed era quello di cambiare gomme di altra marca pur con codice velocità inferiore (v) e verificare se la moto va ancora a zig e zag :mrgreen: .... Solo per provare..... Secondo me bisogna proprio provarle tutte e poi tirare le somme.... Visto che la soluzione all'ondulazione viene, pare, risolta con diverse soluzioni.... :roll:
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Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 28 gen 2015, 8:01

Salve Pestifero, mattiniero come me eh.? Ok, giusta la tua affermazione. E se poi Loureed risolve radicalmente il problema sostituendo i pneu , quindi stop all ondulazione , come affronta il contestuale legame all omologazione di un pneu non previsto? Non credo proprio che KTM sia così magnanima nel concedere un nullaosta in questi termini molto importante (riduzione codice velocita)... A meno che , con tutta la trafila burocratica necessaria non faccia omologare la sua moto come "esemplare unico"... Certo sempre meglio di un serpente da domare in autostrada...

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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 28 gen 2015, 8:27

Non saprei come risolvere legalmente, certo è che parliamo di ondulamento (questo è il termine esatto dell'effetto riscontrato) da quando questa moto è uscita e la KTM non è riuscita, dopo tutto questo tempo, ad avere una risoluzione mirata, nel senso che a fronte di questo problema ci saranno n soluzioni, visto che molte moto vanno dritte o peggio sono state sistemate, ed è mai possibile che i conce arraspino ancora?
Si parla di raggi, di canotto, di sospensioni, di altezza forcella, ecc... c@zzo! In questi casi dovrebbero portarsi la moto in concessionaria, parlarsi, fare quello che deve essere fatto è che è conosciuto e risolvere. Invece per ogni moto è un calvario che dura mesi.
Ripeto, io ho risolto con gomme diverse, come d'incanto e non ho più avuto ritorni di fiamma :mrgreen: neanche con configurazioni touring spinte e bizzarre (tipo due borse solo sul fianco sinistro a 200) quindi non si capisce qual'è la vera soluzione. Una moto che a 160 diventa inguidabile e pericolosissima o ha un insieme di difetti risolvibili o ha un grave difetto di progettazione..... Tendo a pensare alla prima visto che in molti il problema non c'è l'hanno, forse problemi di assemblaggio? Però c@zzo, ti fotti il mercato per queste stronzate?

Io rischio con gomme di codice v e la moto, adesso, con molla da 180 è la perfezione, quindi me la tengo ma in altri casi probabilmente avrei fatto un casino col conce che la metà sarebbe bastata....
Perché provare con gomme diverse? Per spaccare i coglioni al concessionario e metterlo davanti a fatti concreti e che si sbattano loro a risolvere, viceversa soldi indietro.
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Re: A, B o C?

Messaggioda Pippeis » 28 gen 2015, 12:19

a me il concessionario ha detto che verificheranno il corretto serraggio del cannotto di sterzo come gli ha detto di fare KTM in caso di ondeggiamenti alle alte velocità, senza borse. però sono in attesa della dinamometrica adatta e dei corretti valori di serraggio. inoltre sostengono che l'ammortizzatore di sterzo non regolabile non sia adattissimo alle alte velocità, ma questa è una loro considerazione.

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 28 gen 2015, 13:00

Un test con altri pneumatici lo farei volentieri; tuttavia gradirei lo facessero loro, "tecnici KTM".
Mi viene un dubbio; magari dico una castroneria: e se provassi a spaiare? Ossia la posteriore in W - non Continental - e l'anteriore Continental (V)? Ci sarebbero problemi burocratici?
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Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 28 gen 2015, 13:19

Puoi spaiare come vuoi basta che rispetti le misure a libretto.il fatto é che ti ritroveresti con un posteriore con caratteristiche completamente diverse dall anteriore e a me personalmente l idea non piace per niente.comunque ripeto che la mia moto l ho testata ancora poco tempo fa per diversi minuti a manetta (259 di strumento),guidavo con una mano e la moto si comporta benissimo.essendo al quarto treno di continental mi sento di poter affermare che
,almeno nella r,non é colpa delle gomme.appena la comprai mi fece qualche scherzetto ma dopo aver settato forcella e mono durante il rodaggio(semplicemente come indicato sul libretto)non mi é mai piú capitato niente.devo anche dire peró che io non uso tris di valige,o moto vuota o al massimo bauletto maxia givi.ho quasi 30000 km e va come un fuso da sempre e son convinto che il montarmi e bilanciarmi le gomme per conto mio influisca in maniera positiva.

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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 28 gen 2015, 14:37

4 treni su 30.000????? E dagli un po' di gas a quella povera moto.... :mrgreen: poi per forza non hai problemi... :rotlf:
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Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 28 gen 2015, 14:50

Dimentichi che sono genovese e quindi di braccino corto!!!! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Col primo treno complice il rodaggio e le ferie con un po d autostrada arrivai a fare quasi 9000 km!!!!con gli altri 3 6000-6500 km a treno e son sulle tele con l anteriore.ora dovró comprare il quinto treno,e giú altri 200 euri!!!!!

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Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 28 gen 2015, 16:02

blackballs, 259 km/h, con la R? Io li raggiungevo con Ducati, con questa invece li ho visti solo su youtube! Accipicchia come ti invidio!
Se riuscissero a settarmela quasi come la tua sarei il motociclista più felice del mondo; la terrei anche un anno in più (proprio come la filastrocca).
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Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 28 gen 2015, 17:51

Vai da BB a Genova e la fate insieme, magari ne vieni fuori.... Poi mi avvisate così organiziamo giretto e vi passo con la S sulla schiena... AHAHAHAHAHAHAHAH!
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Re: A, B o C?

Messaggioda brunoexc450factory » 28 gen 2015, 18:46

blackballs ha scritto:Dimentichi che sono genovese e quindi di braccino corto!!!! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Col primo treno complice il rodaggio e le ferie con un po d autostrada arrivai a fare quasi 9000 km!!!!con gli altri 3 6000-6500 km a treno e son sulle tele con l anteriore.ora dovró comprare il quinto treno,e giú altri 200 euri!!!!!




200 euri per un treno di gomme?? ma mi mandi mp con il nome dove le compri? io il minimo che ho trovato è 245 euri per un treno. :shock: :shock:
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Re: A, B o C?

Messaggioda Pippeis » 28 gen 2015, 19:51

forse perche BB se le monta da solo. magari comprate online a 200 si riescono a trovare

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Re: A, B o C?

Messaggioda Papimati » 28 gen 2015, 20:41

Pestifero ha scritto:4 treni su 30.000????? E dagli un po' di gas a quella povera moto.... :mrgreen: poi per forza non hai problemi... :rotlf:

Si ma hai visto che BB da buon ligure cambia le gomme solo quando Inizia a perdere i pezzi di tela?
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Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 28 gen 2015, 21:00

Papimati ha scritto:
Pestifero ha scritto:4 treni su 30.000????? E dagli un po' di gas a quella povera moto.... :mrgreen: poi per forza non hai problemi... :rotlf:

Si ma hai visto che BB da buon ligure cambia le gomme solo quando Inizia a perdere i pezzi di tela?


In questi casi il progresso non aiuta...una volta con le camere potevi arrivare a bucare le tele e vedere spuntare il bubbone, invece adesso con i tubeless devi cambiarle prima :mrgreen:

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