KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi è crollato il mondo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Tony69 » 4 dic 2009, 20:01

zerbaijan ha scritto:io gli ho sempre detto che la considero molto per com'è lei al di fuori dell'aspetto e proprio ieri gli ho ricordato che alla fine è solo un momento di transazione che significa che la chemio fa effetto... vedremo se oggi è un po + su di morale...


bravo, questo è il miglior modo per tenerla su di morale.... :up:

parlatene parlatene non vergognatevi, e lei non si deve vergognare se perde i capelli....capisco che gli dia fastidio e non si vede più come prima e tu fai benissimo a ricordagli che è un momento di transizione....

Ho fatto leggere il tutto a mia moglie e anche lei vi dice di tenere duro e di parlarne tranquillamente....

Vi siamo vicini un abbraccio.
Ultima modifica di Tony69 il 4 dic 2009, 21:13, modificato 1 volta in totale.
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

cirneco
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 feb 2009, 19:15

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda cirneco » 4 dic 2009, 20:16

La vita purtroppo ci riserva anche momenti difficili e delicati come questo. L'unione e l'amarsi devono essere l'arma che vi darà la forza di superare questo brutto momento!
Statevi vicino e fatevi forza l'uno con l'altra!
Ho passato momenti duri dove la rabbia e l'angoscia di non poter far nulla mi assalivano e mi massacravano giornalmente e tutt'oggi è dura pensare a quei momenti. ma se penso che al mio fratellino gli sono stato sempre vicino e anche in quei momenti ci scambiavamo sorrisi sinceri mi sento più sereno!
Vi auguro al più presto di guardare indietro e sorridere alla vita perchè il peggio lo avrete già passato!
Con sincero affetto ,vi sono vicino!
Dario.

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda inigo » 4 dic 2009, 23:06

non sono la persona più adatta a dare consigli, ma sappi che in questo momento ti mando tutto il mio sostegno (anche se purtroppo solo virtuale).
In questa brutta storia aiutala a puntare l'attenzione su due doni:

    - è in tempo per lottare
    - ha te affianco a supportarla

non devi dirle le parole giuste ma semplicemente ascoltarla, non devi risolverle i problemi (soprattutto perché non ne hai i mezzi) ma semplicemente farle sentire che le stai accanto. Non è semplice ma l'amore che manifesti chiaramente in quanto scrivi mi fa credere fermamente che ce la farai.
Un in bocca al lupo di vero cuore.
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda francosuper » 7 dic 2009, 18:34

Ciao zerbaijan,
non ci sonosciamo ma ho passato ciò che stai passando tu e so cosa vuol dire!
Un paio d'anni fa si ammalò mio cugino che per me è sempre stato il fratello maggiore che non ho mai avuto! Un punto di riferimento in tutto nella mia vita! Quando le analisi sentenziò la presenza di un tumore ormai in fase avanzata con interessamento dei linfonodi dell'addome e con un 35% di possibilità di salvare la buccia non ti dico in che stato sono caduto! All'inizio ti senti inerme, perchè sai che una persona a cui vuoi un bene dell'anima potrebbe andar via e tu non puoi far niente per evitare tutto questo!
Per esperienza personale devi tenerti tutto dentro, soffrire lontano dai suoi occhi e starle vicino sempre con il sorriso sulle labbra! Devi essere tu il primo a credere che si può guarire, devi infondere a lei il coraggio e la forza di guarire, di lottare sino all'ultima goccia di vita!
Dovrai sopportare tante cose, soprattutto quando lei sarà nervosa, incazzata con il mondo mentre è sotto di chemio e se la prenderà con tutti, te compreso. Butta giù tutto, sfogati a casa ma non perdere mai il sorriso davanti a lei!
A proposito con un 35% mio cugino ha vinto la sua battaglia e ora sta benone e continua a farmi i cazzettoni su tutto specie nella sfera sentimentale dove sono davvero inguaiato ancora 8)
Ti abbraccio... coraggio!!!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda sailmore » 7 dic 2009, 18:57

le parole non servono a nulla.
siamo tutti con te e la tua compagna. andrà tutto bene, stanne certo.
Massimo da Bari

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 8 dic 2009, 20:59

un'amico mi ha inviato questa poesia di neruda che già conoscevo...
questo bel pensiero lo voglio condividere anche con voi:

Il tuo sorriso

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce.

Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.

Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.

Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.

Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.

- Pablo Neruda

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 11 dic 2009, 1:47

ragazzi sono crollato :cry: non ho retto lo stress e poco fa sono scoppiato a piangere sulla spalla di un mio amico che mi ha visto molto nervoso, ho incominciato a dire un po di cavolate fino a che sono scoppiato :cry:
ragazzi sono veramente al limite :cry: :cry:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda jenk » 11 dic 2009, 2:00

zerba sfogarsi a volte è meglio ....
solo i forti lo ammettono e ricominciano più carichi di prima.

NON PUOI/DEVI MOLLARE!!!!!!!!
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda ulvisma » 11 dic 2009, 2:22

e dov'è il prblema? va che mica siamo fatti di pietra!!! solo x il fatto che lo dici apertamente mi fa capire che sei un ragazzo davvero molto forte!!!! DAI DAI e ancora DAI!!!! NON M OLLERE!!! QUI SIAMO TUTTI CON TE!!!
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda alessandro » 11 dic 2009, 7:52

Concordo con ulvisma: piangere non è un problema, a volte è un bisogno. Condividere il pianto è un segno di amicizia.

FORZA!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 19 gen 2010, 22:14

ragazzi oggi ho vissuto un momento + che spettacolare Smile ho rivisto sorridere la mia ragazza... mi aveva detto:
tanto sono triste e non c'è la farai mai a farmi ridere...
C'ho provato in tutti i modi anche col solletico ma niente... poi la guardo serio e gli dico: MA LO SAI CHE SEI DAVVERO BRUTTA SECCATA ?
Si è trattenuta fino a che si è messa a ridere per la mia finta faccia seria Very Happy ragazzi che emozione, sono troppo felice, dopo mesi di tristezza oggi è il primo sorriso Crying or Very sad spero che sia l'ultimo sorriso dei tanti... per ora so solo che mi sento in ogni caso fortunato per la splendida persona che ho trovato che pur di non farmi pesare niente ha sopportato la mia apprensione e il mio nervosismo...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda CREG » 19 gen 2010, 22:43

come van le cure? :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 19 gen 2010, 23:55

Alti e bassi, non e' dei migliori il periodo

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda CREG » 20 gen 2010, 0:02

forza e coraggio :kiss_lui:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda tocram » 20 gen 2010, 1:08

CREG ha scritto:forza e coraggio :kiss_lui:

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda brontolo950 » 20 gen 2010, 7:06

Dai Zerba, tieni duro :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Giampy » 20 gen 2010, 10:02

Ciao
provo a sdrammatizzare, sempre che sia possibile visto che è un esperienza che è vissuta da altri. Ultimamente ho idea che la cosa più logica è quella di cercare a tutti i costi un centro specializzato, che sappiano e abbiano esperienza tale da usare l'ultimo grido della ricerca. Scrivo questo perchè è accaduto a miei amici uno con una lucemia midollare di 2° grado tra le più cattive, la fortuna è che a Perugia abbiamo un professore che è all'avanguardia, il mio amico l'ha prese con filosofia "sono andato a sbattere" così ripeteva barcollo ma non mollo forse aiuta anche questo approccio, 1,90 fisico da palestra, dopo le cure con medicinali proveniente dagli USA e sperimentali, vederlo oggi e ricordarlo 2 anni fa mi sembra impensabile, l'altra un amica con un t.......non scrivo il nome perchè per me è riluttante questa parola, cure a Roma, a Parigi poi si è affidata al centro di Veronesi nei pressi di Milano, sarà fortuna esperienza botta di cu....ci vuole anche quello, ha speso soldi ma oggi ne è fuori, quindi e chiudo, non conosco la tipologia anche perchè sono lontano da questo ambiante, faccio altro nella vita, ma ti consiglio di cercare in giro centri mirati se non sbaglio a Pavia dovrebbe esserci uno di questi, mi informo ho un amico che ha avuto a che fare con il papà, e non per ultimo guardare avanti, come dico sempre in questi casi abbiamo tutte le armi spuntate ma non mollare e imperativo, che iniziano con la chemio è fuori logica ma ci sono chemio e chemio.

Giampiero

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda lespaul » 20 gen 2010, 10:08

zerbaijan ha scritto:ragazzi oggi ho vissuto un momento + che spettacolare Smile ho rivisto sorridere la mia ragazza... mi aveva detto:
tanto sono triste e non c'è la farai mai a farmi ridere...
C'ho provato in tutti i modi anche col solletico ma niente... poi la guardo serio e gli dico: MA LO SAI CHE SEI DAVVERO BRUTTA SECCATA ?
Si è trattenuta fino a che si è messa a ridere per la mia finta faccia seria Very Happy ragazzi che emozione, sono troppo felice, dopo mesi di tristezza oggi è il primo sorriso Crying or Very sad spero che sia l'ultimo sorriso dei tanti... per ora so solo che mi sento in ogni caso fortunato per la splendida persona che ho trovato che pur di non farmi pesare niente ha sopportato la mia apprensione e il mio nervosismo...


Standing ovation! :wink: :wink: :wink:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Patacca » 20 gen 2010, 10:14

FEDE OP OP OP....... FEDE OP OP OP........ FEDE OP OP OP.......

Mi sono letto ste 5 pagine di post...e l'unica cosa sensata che mi viene in mente è FEDE OP OP OP :wau: ..... qui siamo tutti sicuri che hai iniziato una battaglia già vinta in partenza....con 2000 amici nel forum, dal sud al nord, che ti stanno vicino non puoi certo abbatterti.... OP OP OP :wau:!

Attendiamo sicuri. :popcorn:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Giampy » 20 gen 2010, 10:19

Ciao

ho alzato il telefono non so di che parte di Italia sei a Roma con il S.S.N c'è questo centro che mi dicono all'avanguardia un centro importante di ematologia in Via Benevento ed è un distaccamento del Policlinico Umberto I.

Divisione di Ematologia - Responsabile - F. Mandelli
Centro trapianti - Responsabile - R. Cortesini
Patologie trattate: cura delle malattie neoplastiche nell’adulto, nel bambino e nell’anziano, leucemie e trapianti di midollo
Prenotazione visite ambulatoriali: tel. 06857951 – Pronto soccorso ematologico tel. 0685795518
Prenotazione ricoveri ordinari: tel. 0649970452/49970902

Per Pavia nel pomeriggio avrò notizie dal mio amico e il nomitativo dei professori che lavorano la anche quì si tratta del S.S.N.

Se vuoi scrivo in privato

Giampy

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti