Semplicemente meno veloci si va, meno si consuma e meno si inquina (anche acusticamente )
Certo, non in prima sfrizionando con il motore a 8000 giri. Non voglio entrare nella diatriba temperatura ottimale del catalizzatore
Moderatore: Moderatori
Giax ha scritto:Ci sono stato a Capodanno l'ultima volta - e ho mentalmente rimosso le linee pittate a caso.
Non lo so e non ho tempo di controllare, ma probabilmente ci sono rincorse a raggiungere tot "km di ciclabili" a prescindere che siano realizzate a c@##0 o meno (cioè guardando in primis alla compartimentazione col traffico di auto e moto e alla sicurezza dei ciclisti).
Mi ricordo solo che c'è il controllo di chi passa col rosso lì all'incrocio tra le due, da Panarello e Montaldo (e da una sede della Polizia Municipale!!).
rispetto allo stesso periodo del 2023 ci sono stati
* 25 sinistri in meno
* 14 incidenti in meno con feriti
* un mortale in meno ed
* è calato del 27,3% anche il numero di pedoni coinvolti.
Tra lunedì 15 e domenica 28 gennaio (le sanzioni sono scattate martedì 16), sulle strade di Bologna si sono verificati 94 incidenti, di cui
* 63 con feriti e
* 31 senza
* nessun mortale.
Da lunedì 16 a domenica 29 gennaio 2023, gli incidenti sono stati 119, di cui
* 77 con feriti,
* 41 senza e
* un mortale.
Dunque, sono -18,2% gli incidenti con feriti, -24,4% quelli senza
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti