KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda teosparko » 8 gen 2016, 21:24

Il fascino del vecchio!! :P ahahahah


Matteo
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda sbkduca » 8 gen 2016, 21:51

teoboldo scrofolo.... il problema sta proprio li dove tu dici a pari pilota...... non esiste a pari pilota.... perchè quelli di adesso anche solo x strada son citrulli mezze zeghe. pippaioli... al 90%.....

purtroppo va cosi.. infatti basta gaudare le tipologie di moto vendite.. ovvio che io parlo di chi ama correre inmoto... poi ci sono quelli che amano sposytare il culo e quelli che amano il bar della salsiccia....

vieni in conce ti faccio fare una giornata avendere moto e sentore che razza di minchiate ti chiede la gente...

scusi ma la 1290 ha il poggio i-pad...
scusi ma la 1290 ha almeno 3 prese accendisigari...
scusi ma l 1290 ha la assicurazione revolving
scusi ma la la 1290 quanti kim fa con un litro...


ecco... queste sono le domande serie.. immaginate quelle pirla:!::::: caro teoboldo scrofolo...... NON ESISTE A PARI PILOTA:.. quelli oggi lo ripeto al 90% son piappaioli......

forse rimane un 10% che viaggia un poco e pochi di questi ne capiscono di moto e varie cosette...

per le femminucce...... ho la mia idea...

50% son lesbiche..di testa
del rimanente 50% un 40% son femmine che non sanno che fare e siccocme sono DONNE vanno in moto perchè il loro uomo ha una moto, una HARLEY, un 5% MOTOOOO WOWWWWWWWW, un 4% xchè è di moda.... un 1% per passione......

sono poco politically correct...... a volte sbaglio ovvio.. ma su tre cose non sbaglio mai.... gestire una azienda, correre in moto e trombare..... (quasi mai!!!)......

hahahhhahhaha

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 22:07

Però, però , però.....
Se questi sono gli utenti ed i potenziali clienti che dobbiamo fare? Convincere i concessionari a non vendere loro le moto?
Ah ah
Questi sono i tempi d'ipertecnologica invasione in tutti i campi. Le case non potevano certo nascondersi. Faccio un esempio paradossale: chi comprerebbe oggi una Gs full optional, ma con avviamento a pedale? I nostalgici della pedivella? Ah ah
Questi sono i tempi in cui proliferano i tizi di cui sbk parlava. È così punto. Devo dire che alla fine le moto sono più smart dei loro utilizzatori.
Ed ora , una moto che impensieriva solo a guardarla:
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 22:10

Sei arrivato tardi Fabry ...tìho preceduto con la settemmezzo ...gnegne-gne-gnegne :marameo:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ...sbkduka ci sta contagiando ... :lol:

stiamo divenendo tutti dei poggioli da quanto siamo fuori :lol2: :lol2: :lol2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda blackballs » 8 gen 2016, 22:14

Sei poco politically correct perché predichi bene e razzoli male,se credessi veramente in ció che dici gireresti con una tuono bicilindrica di 15 anni fa!!!invece la roba nuova ti piace come piace a tutti perche sei uno che se ne intende e sai che anche se costruite con piú economia in tanti particolari le moto nuove vanno meglio di quelle vecchie.o no?dai duca,non sta bene su un forum dire che tutti quelli che han comprato le prime 26 moto della classifica son dei coglioni,non trovi?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 22:22

Ora preparo il napalm ...poi vi braso :blabla: :hammer:

Via ...dietro alla lavagna :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 22:24

@Bat: la "mia" Laverda era il 1000 tricilindrico, il canto del cigno Laverda. Però a dire la verità già all'epoca sapeva un po' di ferro vecchio... Ah ah ah
Ciaoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 22:36

TRADIMENTOOOOOOO ...anche tu Bruto, figlio mio :cry:

...


...


...


eppure ...la 750 che ho postato poco sopra ...guardala bene ...a me piace ancora un sacco :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Patacca » 8 gen 2016, 22:40

C'è un ragazzo diversamente giovane che gira con questa qui... 72 anni....

ImageUploadedByTapatalk1452289348.399578.jpg



Inviato sgommando con SE 950R oppure dal bosco con la cuginetta TE 300
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 22:46

Ah ah ah
La 1000 era molto più bella nella versione senza cupolino che le donava un'aria così posticcia.
Ma ormai nonostante i lifting sembrava già
vecchia allora. Moto non semplice da guidare , alta di baricentro. Ormai le Jap stavano entrando a
Piedi uniti sul mercato e le moto italiane erano già tramontate ahimè...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Misterkap il 8 gen 2016, 22:54, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 22:46

Chapeau per il "diversamente giovane" :) :giorno:

@Patacca

Veda che la Sua consulenza è richiesta in questo topic :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 22:50

Bimota, le Roll Royce delle moto. Urca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 22:52

Si ...ma non mi risulta che Bimota abbia mai prodotto un motore SUO ...o sbaglio :roll: :?: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 22:56

Mai, la prima lettera denominava il motore d'origine: d Ducati, S Suzuki, k Kawasaki, Y Yamaha , H Honda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Misterkap il 8 gen 2016, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda sbkduca » 8 gen 2016, 22:58

black... ma non sto discutendo della roba nuova ma tra un bel motore ed un telaio che tanto di nuovo c'è poco ed una lavatrice da 200 cv.... vedo differenza... ovvio che mi piace la moto nuova ma non apprezzo la attuale tendenza delle moto stesse o perolemno di coloro ch ele fanno a portare tutto verso l'elettronica..... che se da un parte aiurta.. vedi ABS ( che non monto sulla moto) dall'altra disimpara le perosne dal gestire una moto vera... cavalli veri e sensazioni vere...

infatti la domanda frequente su MSC è: scusi ma se arrivo pinzato in curva e sto per cadre l'MASC mi rialza la moto...

si ti rialza anche i coglioni dopo che son caduti... pirla!!!!


ecco questa NON cultura della moto che NON apprezzo non le moto nuove, la mia 690 è senza abs... la 990 smr senza tutto.... la 1290 SD la porto solo in off con abs anteriore e motard dietro...la 990 SD è senza nulla....

le altre son tutte senza nulla..... queste sono le mie moto.. almeno la parte che si muove.... certo che amo le novità ma di motore.. di telaio.. di iniezione e faccio fatica a digerirla... il RBW mi sta sui coglioni...a palla...

prendi una 916 di allora... mettici delle gommine pirelli SP.... poi con una moto di 25 anni fa NON esiste storia nel misto... non esiste storia... dammi una R1 del '99 con gommine belle e NON esiste storia nel misto stretto e medio e medio veloce....

le moto non sono cambiate nulla.. o quasi nulla.... le forche sono come allora... le idrauliche idem.. i motori spinti dopo il 2000 andavano tutti benissimo.... dalla r1 alla zx.. alla suzuki K_i..... i telai son rimasti quelli.... pensaci...

sono cambiate le centraline.. le iniezini i terminali i sistemi di riduzione di consumo... le parti elettriche... i cruscotti.. ma nulla di piu'.. la evoluzione che hai visto è solo per norma.. risparmiare e fare scena.. ma dammi una VTR SP2 e ti faccio un culo a padella ovunque... dammia una 916 SPS e dopo ti compri un Tmax...

ecco cosa sto dicendo.... leva due minchiate elettriche.. un cruscotto TFT... la iniezione... che NON fanno andare piuù veloce su strada.... eppoi avrai la moto di sempre... di sempre... MSC iniezione antisaltellamento ABS RBW pensaci.. son solo accorgimenti per gestire i consumi... la morbidezza della erogazione.. e cosette del genere ma telaio nicrmo era in tubi e nicrmo è adesso.. presso fuso le merde di allora e pressofuso le merde di adesso... estrso la R1 ed estruso la R1 adesso... guarda le caratteristiche geometriche delle moto di 20 anni fa e quelle di adesso....

sai dove si vede il passo avanti... motori leggeri... motori che girano alto... un poco ma non troppo... ma 210 kili pesavano 10 ani e 215 pesano adesso..... abs.. scarichi in regola.. e cosette del genere mentre scendi di motore usanbdo magnesio ed altro sali di peso di cose aggiunte... siam sempre li....

ergo.... se levi alla 1290 tutta la elettronica hai un mezzo che vale cone quelli di 10 ani fa.. la TLR 1000 della suzuki , e chi la ha avuta lo sa benissimo...., aveva 15ocv 20 anni fa... chi la ha avuta ricorda che andava come un treno... e se mettevi dei valvola piatta a carburatori era impressionante... faceva 8km/lt ma zio se correva inmaniera spaziale.....oggi non sfigurerebbe.. era un 1000 non 1290.. la kappa se meassa a 1000 farebbe 150 cv ma guarda un poco.... che strano...

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... r%2000.htm

http://moto.infomotori.com/articolo/tes ... test-ride/
.....i 135 puledri del twin giapponese ed i “soli” 194 Kg di peso sono degli ottimi alleati nella ricerca della massima prestazione.


non sono cambiate molto..... e come ti ripeto dammi una VTR SP2 e su trebbia,,,, raticosa... penice....NON passi neanche se piangi......

hanno cambiato le fregnacce..se non consideri antisaltellamento e ABS il resto è solo fregnacciamento.. solo fregnacce.... tecnica e tecnologia son quelle di allora per la parte meccanica e talaio.....

fazer con telaio a ovetto nel 2000 e yamaha classe MT varie con telaio a ovetto ed a caxxo adesso...

la 1299 panigale con 300 cc in piu per avere 190 cavalli e guarda un poco la 916 SPS 1000 ne dava già 130 con un 916. un 900..... fino a 1299 ci sono ben 400 cc... ovvero il 45% della cilindrata fai 130*1,45 e trovi i 190 di adesso.. ma guarda un poco....

lo vedi... in 20 anni un poco di materiali ed il 90% di fregnacce..... ripeto dami una VTR SP2 o 916 SPS e dimmi quanti km vuoi.... prendo la mia VTR e vediamo......

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Patacca » 8 gen 2016, 23:00

Ma io sono un ragassino.... La
Mia storia di 2 ruote inizia con un Garelli monomarca a pedali color vinaccia per passare a un Peugeot 104 monomarcia, poi un Peugeot St 50 detto papero, poi la prima moto 50 Malaguti Mdx 50 gold , poi son passato al tm80 e a diverse husqvarna 125 wrk


Inviato sgommando con SE 950R oppure dal bosco con la cuginetta TE 300
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Misterkap » 8 gen 2016, 23:05

Quante cose interessanti stanno uscendo stasera dal cilindro del Forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Patacca » 8 gen 2016, 23:08

Tipo così però color vinaccia

ImageUploadedByTapatalk1452291072.849153.jpg



Inviato sgommando con SE 950R oppure dal bosco con la cuginetta TE 300
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23954
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 23:09

Guarda che se il duka non si fa prender dalla sua "seconda passione" ...cose da raccontare ne ha :wink: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Ma le moto, Moto, che fine hanno fatto ?

Messaggioda Patacca » 8 gen 2016, 23:10

Peugeot 104 con ammortizzatore supplementare al canotto della sella... Sembrava di guidare un pullman con la sella che saliva s scendeva....Il manubrio si teneva rigorosamente stretto tipo corna di capra

ImageUploadedByTapatalk1452291137.341446.jpg



Inviato sgommando con SE 950R oppure dal bosco con la cuginetta TE 300
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti