KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda dovi » 14 giu 2019, 14:58

se la riparazione dura + di 8 ore.......ma do lavoro!!!....quindi x 8 ore lavorative dovrebbera rifarti il motore quasi :cry: :cry: e' questo l'inganno

Avatar utente
Darione82
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:51

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Darione82 » 14 giu 2019, 20:31

vabè lasciamo stare.
Io per sfortuna ho toccato con mano l'assistenza, per fortuna è stata impeccabile.
Aprilia Pegaso Cube: 22.000km
Aprilia Caponord ETV1000: 144.000km
KTM 1290 SADV S: 39.000km

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Bat21 » 14 giu 2019, 20:36

Gaetano ...a meno che la moto NON piaccia affatto ...tu passa e non ti curar di loro ...cioè ...pur capendo la tua difficoltà nel ridar fiducia a mezzo e concessionario ...vender la moto mi pare eccessivo :?

Sono mezzi che hanno meccaniche e ciclistiche da riferimento ...un vizio/problema può comunque sempre capitare, ma non è una costante :hand: :!:

Spero, per te, tu possa rivedere la tua decisione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Alberto 73
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giu 2019, 10:15

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Alberto 73 » 15 giu 2019, 9:40

Ciao,capisco e condivido l'incazzatura..ma credi veramente che le altre moto siano indistruttibili e senza mai un problema???riflettici bene..buona fortuna

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda rcostama76 » 16 giu 2019, 9:14

Le magagne con l‘elettronica oggi le hanno tutti, da KTM a Derbi passando da BMW e Ducati, quello che fa la differenza è il concetto di “customer care” che applicano le case, dove BMW è un riferimento e KTM è nella sezione fanalino di coda.

L’elettronica è una figata ma è anche un incognita, anche perché sistemi come immobiliser, cruscotti, etc... non sono progettati per essere ridondati e affidabili come sistemi di sicurezza attiva stile ABS, ESP e Airbag.

L’anno scorso in cima allo Spluga un povero cristo è rimasto a piedi con un Multistrada Enduro per un problema al sistema Keyless, non partiva e siamo anche andati a cercare una batteria di ricambio a Montespluga pensando che fosse scarica e il problema derivasse da lì ma niente da fare il problema era ben più grave.

Non nego che ora che ho il 1190 questa questione un po’ mi impensierisce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

kayak 46
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda kayak 46 » 16 giu 2019, 10:20

Oggi volevo farmi un mega giro ed invece sono qui che scrivo
Ieri, lavata la moto, l'ho usata per un paio d'ore poi, d'improvviso, ad un semaforo e' morta.
E' la terza volta in 2 anni, ktm dalla diagnostica non ha riscontrato niente di anomalo.
chiamato il carro attezzi e domani sara' cosegnata al conce. da li non esce se non con la soluzione al problema
Pero' se per un problema ed un conce un tanto al metro, dovessi vendere la moto, sarei ogni giorno su una moto diversa. Forse se sei arrivato alla dcisione di venderla,potrebbe essere per il fatto che non ti entusiasma pu' i tanrto....
e sarebbe assolutamente normale, se cosi fossa

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Giax » 16 giu 2019, 13:52

Spostato in Bar.
Anche io sono allineato: meglio una moto affidabile con un post-vendita e un’assistenza serie che una moto fantastica che ti fa incazzare come un’ape (almeno per me, che vado verso i 50… a venti o trent’anni la pensavo diversamente

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Bat21 » 16 giu 2019, 17:15

L'elettronica è ciò che DA SEMPRE mi ha più spaventato, come ho già scritto in diverse occasioni ...con quella si ha poco a che fare, a meno non si disponga del software Ufficiale atto a scovare/risolvere/resettare magagne digitali, le "manine sante" non ci si possono mettere più ...e mi sa che lo sto GIA' iniziando a testare pure sulla Dukina, con quell'advice "ABS + MSR Errore" che m'impedisce d'entrar nel set-up sia del TC/MSR che nel cambio luce rossa :?

Ma piuttosto che vendere la moto ...mando a fanc@lo la garanzia e la trasformo a carburatore :lol: :mrgreen:

n.d.r.

Spero sia uno sblocco da eseguirsi dopo il 1° tagliando dei 1.000 km. ...sono quasi a 700, vedremo :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda webspider » 17 giu 2019, 12:00

ot
blocco dei 1000km
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Bat21 » 17 giu 2019, 12:12

Many thanks Sergio ...l'ho poi letto sul manuale d'uso e manutenzione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda alfus2verdi » 17 giu 2019, 17:30

il problema non è la moto ma il conce...poi essendo scaduta garanzia visto che questo ktm oltre ad essere lontano non ha una coscienza(hai sbagliato ti presto moto e siamo pace sarebbe stata una cosa buona e giusta che un duke 390 poteva darti) puoi usare e far curare moto da alra officina se ti piace la moto se poi cerchi la scusa per cambiar moto (8come ho fatto io per 990) questa è una valida argomentazione
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Mumblo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 lug 2019, 9:01

Re: come arrivare alla decisione di vendere la propria moto

Messaggioda Mumblo » 28 lug 2019, 10:24

Cobra65 ha scritto:Sul territorio KTM èrappresentata dai suoi concessionari. Un amico ha sosituito un treno di pastiglie a 220 €... senza preavviso al cliente. Così facendo il concessionario ha perso la fiducia di 7 clienti in una sola volta... in BMW non sarebbe scuccesso. MAI. E ve lo assicuro perchè io ho dovuto gestire GRANE ATOMICHE con BMW.

Mi compiaccio per la perdita di fiducia di ben 7 clienti da parte di questo concessionario.Quando il comportamento superficiale e marcatamente disonesto travalica il buonsenso, questa è la punizione minima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti