KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info assicurazione moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Menegosar

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Menegosar » 8 gen 2019, 7:51

Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 8 gen 2019, 7:57

Menegosar ha scritto:Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...

Stesso mio dilemma... 150 euro in tasca sono 6 pieni e 2000km.. Ahahah

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

Menegosar

Messaggioda Menegosar » 8 gen 2019, 8:06

alfus2verdi ha scritto:
Menegosar ha scritto:Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...

Stesso mio dilemma... 150 euro in tasca sono 6 pieni e 2000km.. Ahahah

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

...sulla Volvo due settimane fa mi son deciso a mollare Zurich connect e con Genertel risparmio 160€; se ci metto vicini anche quelli della moto praticamente mi esce quasi gratis la polizza della carotona...
Oggi richiamo l’assicurazione e tento di farmi fare lo scontissimo...vediamo un po’...

pave

Messaggioda pave » 8 gen 2019, 9:10

Io sono in classe 1 e con Motoplatinum ho pagato per la Ducati 100 euro di RC e 198 di incendio e furto... sfido a trovare condizioni migliori. Se un giorno avrò bisogno di loro (speriamo di no !) vedrò come si comportano, ma ho 2 amici che sono con loto già da 4/5 anni e entrambi hanno avuto bisogno per incidenti con ragione e non hanno avuto particolari problemi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

Il_Santo

Messaggioda Il_Santo » 8 gen 2019, 9:18

Diciamo che la loro procedura (per quanto ho già scritto sopra) è più macchinosa, ma anche il mio collega dopo la visita del perito ha ottenuto il giusto risarcimento.
Si crea giusto (e non con tutte le Compagnie) questa sorta di Scarica Barile tra le varie Assicurazioni quando c'è da pagare, con alcune che sostengo che sia impossibile non aderire alla formula dell'Indennizzo Diretto.
Nessuna irregolarità, nessuna magagna.

Inviato dal mio... mica me lo ricordo sa!
Parlo poco e vado in moto!

treder

Messaggioda treder » 8 gen 2019, 10:23

Io sulla Multi 1100 del 2006 con "Conte" pagavo 350 euro l'anno (RCA,infortunio e soccorso stradale), sono in prima classe da svariati anni. Adesso sulla 1190 appena presa ho ovviamente aggiunto il furto e incendio (non si sa mai), il prezzo è lievitato di 500 euro!!! :crycry:
Senza furto e incendio il prezzo rimaneva invariato, ma non me la sento.
Non monterò mai una scatoletta che registra tutto quello che faccio e invia all'assicurazione i dati, che accadrebbe in caso di incidente dove un auto non si ferma allo stop e mi prende, ma io vado 10 Km sopra il limite consentito????

Per controllare la moto preferisco prendere un tracker GPS e montarmelo da solo.

katana

Messaggioda katana » 8 gen 2019, 14:35

Bat21 ha scritto::shock:

80 yuris/anno di RCA :!: :o :?:

Mah ...troppo poco ...sento puzza di fregatura da qui ...e siamo parecchi distanti :lol:

:roll:

ktm si avvale di 24hassistance per fornire tramite i conce ktm la sua formula assicurativa
http://www.r2rprotect.it/chisiamo.html

ma anche per yamaha e altri è così....
my bar Carruozzo&Macerone

Menegosar

Messaggioda Menegosar » 11 gen 2019, 11:03

Raga, ho ceduto...
ho fatto alla fine motoplatinum (risparmiando 180€ sull’annualita’).
Ok non fa il frazionamento semestrale ma tant’e’ per la cifra va bene, compresa una sospensione gratuita all’anno.
Ho messo motobox, furto incendio ed assistenza H24...

Unica nota, non dico dolente perché non mi sfavorisce in alcun modo: non da la carta verde compresa (quindi no Turchia, Albania, Tunisia e qualche altro paese (Estonia mi pare e poi Russia).
Per chi e’ piu’ globe trotter di me potrebbe essere un fattore; ad ogni modo procedura di acquisto facile e portale riservato molto completo...sono soddisfatto direi!!

Grazie a tutti per aver condiviso assieme a me!! Ci si vede a Roma e dintorni (domani se non fa freddissimo mi faccio una passeggiata a Bracciano)

kappa83

Messaggioda kappa83 » 11 gen 2019, 18:24

Ma motoplatinum e h24assistance sono la stessa cosa? Tra un mesertto scade anche la mia

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 11 gen 2019, 20:02

A mio parere non aderire all'indennizzo diretto è penalizzante e possibile fonte di rogne.
Quanto alla scatola nera lo farò con la prossima auto. In moto ha poco senso e altra fonte di rogne, essenzialmente per la cronica mancanza di spazi liberi.
Le moto moderne sono con Genertel, le storiche helvetia, l'auto genialloyd.
In generale chi fa pagare poco offre poco
Ultima modifica di Herr Doktor il 11 gen 2019, 21:02, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar