KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

TIZIANO62
 
Messaggi: 1389
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda TIZIANO62 » 15 nov 2018, 16:02

Riddler ha scritto:Bella la XSR poi se vai sul 900 hai un motore stra-collaudato!

:up:


...e la mt-09?...a me non piace, ma non deve essere niente male da guidare...

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bubbasqueeze » 15 nov 2018, 16:11

bat ma da un ortopedico ci sei andato?

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda andrea1982 » 15 nov 2018, 16:12

come rapporto
prezzo/prestazioni/telaio/motore/peso
è bella divertente e va gran bene
nelle mie zone ne girano tante..
io avevo deciso per la xsr perché non digerivo l’estetica della 09

e di gran parte delle moto odierne..


non parlano benissimo del
comparto sospensioni

io ad esempio dopo un po’ sentivo andare un po’ in crisi il mono
(ma ero oversize e overweight su quella motorella.. già ora che son 17kg meno credo andrebbe molto meglio)
avevo ovviato aumentando il precarico e chiudendo praticamente tutta l’idraulica, all’inizio era un po’ una tavola ma dopo un po’ di km quando mollava un pochino era perfetta

secondo me per girellare tranquilli/allegri senza strafare
anche tutta originale ce ne è d’avanzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2018, 18:08

freddybike ha scritto:dai magari....Integrazione+esercizi+sella comfort= ti tieni il 950


:wink:

Riddler ha scritto:Per la schiena vale la stessa cosa se irrobustisci i lombari con esercizi mirati vedrai che giovamento ;)


Vero :s-quoto2:

wonderbike ha scritto:Q8 tutti i consigli citati sopra e soprattutto Bat non farti battere dalla frase: non c'ho tempo per gli esercizi.


Eh si ...vero PURE questo :oops:

Ho quotato i punti cardine di alcune risposte ...ammiro TIZIANO62 (quasi coetaneo) per la sua costanza nell'allenarsi assiduamente da grande sportivo :) ...ma credo a me basti recuperare, per l'appunto, un tono muscolare atto PROPRIO a sostenere/farsi carico di un "telaio" osseo con evidenti problematiche (forse congenite) d'invecchiamento precoce e ri-amplirare l'articolazione della spalla (causa capsulite + borsite/versamento interno) ...il succo, alla fine del film, è tutto qui :!: :up:

Grazie ragazzi ...grazie di cuore ...questa è la parte MIGLIORE di ciò che un forum di Amici possa dare :D :!:

n.d.r.

Dubito qui vi siano palestre da 19,90 yuris/mese :? , ma indipendentemente da ciò DEVO iscrivermi (magari insieme a mio figlio) ...perchè a casa si è sempre "a casa", con tutto ciò che ne derivi in quanto a costanza/confronti e pure lo sparare due cazzate senza cell e altre menate ...aiuta psicologicamente a staccar la spina dal routinario quotidiano:
Prima mi cercherò alcuni esercizi specifici per la mia patologia, perchè si fa anche presto a peggiorar la situazione con esercizi/manipolazioni errate :hand: ...ma in questi giorni m'interesso per la palestra :)

Intanto ho iniziato un trattamento con con l'Artixine, che è un integratore (francofono) contenente quantitativamente nell'ordine:
Glucosamina - condroitina - Harphagophytum (artiglio del diavolo) - Glycine - Curcuma - Olmaria - L Prolina - Equiseto - Zinco - Manganese - Rame.
(prima settimana 2 compresse dopo pranzo e 2 dopo cena, poi solo 2 dopo pranzo)

P.S.: Il primo modello dell'MT-09 l'avevo provato e lo scrissi anche qui tempo fa ...gran motore ...in mappa sport tendeva ad alzarsi l'anteriore in accelerazione ...ma l'avevo sentita mancante di "schiena" e carente sia nel comparto sospensioni che in quello freni (paragonata all'SM 950) ...le ultime versioni saranno state sicuramente migliorate ...l'XSR che aveva andrea1982 è semplicemente bellissima :sisi: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda andrea1982 » 15 nov 2018, 19:59

@bat21
senti un buon ortopedico che ti indirizzi verso un fisioterapista che ti possa insegnare esercizi mirati
(per la spalla so che spesso consigliano elastici ecc)

per la moto
grazie
è durata dal20 dicembre a fine aprile e circa 4-5k km...
ho dovuto arrendermi al
fatto che sembravo l’orso sulla bici e che per fare giretti con amici
la sera era un brufen e il giorno dopo amico fisioterapista ahahahha
provala
una mt/xsr se ti capita
son migliorate tantissimo dalla prima serie, meno ballerine
molta schiena mappe motore e controllo trazione
(io abituato alla bmw rr la sentivo un giocattolino ero sempre
a manetta e su una ruota hahaha teppismo totale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2018, 20:30

Ho appena terminato 2 cicli di fisioterapia + tens ...ora proseguirò a casa (esercizi ed integratori) e vedrò per la palestra ...grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda andrea1982 » 15 nov 2018, 20:55

dai che ti sistemi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 15 nov 2018, 22:44

guarda tra queste cad esempio che sono catene a 19,90 e sono in continua espansione ,aprono velocissime sempre nuove sedi, contattali ;-)
http://www.fitactive.it/
http://www.fitexpress.it/

guarda io prima del lontano 2004 odiavo le palestre, le reputavo noiose e piene di sfigati, ora dopo 14 anni, sempre nella stessa , non potrei più farne a meno, mi sfogo, mi rilasso e mi tengo in forma che qui abbiamo appena passato i 40 :-D

per gli esercizi vedi se nella palestra c'è un valido personal trainer giusto per fare due lezioni dove ti spiega e ti segue, ma verifica le sue reali competenze e certificati, se vuoi scrivermeli qui ti do un opinione ;-)

perl e articolazioni, tendiniti,etc prova la crema Cetilar, è certificata CONI, non è medicinale ma fa miracoli altro che arnica e voltaren vari, non puzza neanche, me l'aveva consigliata fisiatra sportivo e da allora solo lei, non essendo medicinale la puoi usare senza problemi, io la uso prima della palestra per "preparare al lavoro" alcuni piccoli acciacchini e fa miracoli, costicchia ma neanche tantissimo ma a mio parere è l'unica che realmente da benefici.

tornando alle moto, a sto punto attendi e perchè non fai un test con una sella comfort, anche magari solo originale e non scavata che intanto vedi il da farsi magari ti aiuta a usarla.

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 15 nov 2018, 22:56

ah dimenticavo un altro pro dell'andare in palestra... le signorine che fanno squat :-D

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3185
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Herr Doktor » 15 nov 2018, 23:06

Non fate la cazzata di comperare una Benelli.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 0:07

@freddybike

Grazie per i link ...ma la catena della Fitactive è presente in liguria solo a Savona (c.ca 90 km. da me) e la Fitexpress nemmeno esiste in regione :|

Dai ...l'importante è parlarne/confrontarsi, portando al vaglio proprie esperienze/consigli/modalità di chi abbia eguali o similari problematiche ...spero anch'io mi si "sistemi un attimo" :roll:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda ilbrazzo » 16 nov 2018, 0:36

Mi accodo a quanto scritto da altri prima di me e confermo che un po' di sana attività fisica è fondamentale per mantenere un buon livello di tono muscolare, che è indispensabile non per fare i "bulli" sulla spiaggia ma per prevenire e/o minimizzare i traumi derivanti dall'uso della moto.
Non solo: un po' di forza e resistenza in più non possono che migliorare le "prestazioni" alla guida, facilitando il controllo del veicolo e riducendo la fatica (cosa che migliora indirettamente la sicurezza grazie ad un maggior livello di attenzione).
Oltre alla palestra e ad un uso "giudizioso" della chimica, visto che abiti in una zona solitamente aiutata dal clima, mi sento di consigliarti anche una sana attività aerobica all'aperto ossia un po' di mountain bike.
Non dico bici da corsa perchè (secondo me) la MTB è più versatile, ti permette di fare sia strada che off, è abbastanza comoda da poterla usare anche per piccole commissioni in città e riduce la "crisi d'astinenza" da moto.
Pensa che io, le prime volte che la usavo, cercavo di ruotare la manopola destra quando volevo andare più forte e, nelle svolte, con il pollice sinistro cercavo un inesistente deviatore frecce...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

TIZIANO62
 
Messaggi: 1389
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda TIZIANO62 » 16 nov 2018, 8:22

ilbrazzo ha scritto:Mi accodo a quanto scritto da altri prima di me e confermo che un po' di sana attività fisica è fondamentale per mantenere un buon livello di tono muscolare, che è indispensabile non per fare i "bulli" sulla spiaggia ma per prevenire e/o minimizzare i traumi derivanti dall'uso della moto.
Non solo: un po' di forza e resistenza in più non possono che migliorare le "prestazioni" alla guida, facilitando il controllo del veicolo e riducendo la fatica (cosa che migliora indirettamente la sicurezza grazie ad un maggior livello di attenzione).
Oltre alla palestra e ad un uso "giudizioso" della chimica, visto che abiti in una zona solitamente aiutata dal clima, mi sento di consigliarti anche una sana attività aerobica all'aperto ossia un po' di mountain bike.
Non dico bici da corsa perchè (secondo me) la MTB è più versatile, ti permette di fare sia strada che off, è abbastanza comoda da poterla usare anche per piccole commissioni in città e riduce la "crisi d'astinenza" da moto.
Pensa che io, le prime volte che la usavo, cercavo di ruotare la manopola destra quando volevo andare più forte e, nelle svolte, con il pollice sinistro cercavo un inesistente deviatore frecce...


....tutto vero...oltre ai due allenamenti settimanali in palestra (oltre ai pesi, anche 20 min.di corsa) , ogni fine settimana (tempo permettendo) mi faccio un'uscita in mtb di 40-50 km....oltre a migliorare il fiato, questa serve anche a
liberare e resettare il cervello da tutti i casini che si accumulano durante la settimana... :D :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 17:56

Urka ...siamo partiti con integratori > esercizi mirati > palestra > mountai bike > corsa ...manca il nuoto ...o meglio il triathlon :?: :shifty:

Scherzo ...ma andiamo per gradi guys ...in quanto a bici avrei una Rockrider di mio figlio (praticamente nuova, che non usa) ...ma un passo alla volta, altrimenti mi fermo ancor prima di iniziare :lol:

Una panca + cyclette e due pesi ce l'ho anche a casa ...comincerò con il cercarmi una palestra, ma prima devo puntare su degli esercizi specifici per la mia problematica, in modo da riprender più articolazione alla spalla (nella speranza vada via anche un pò di dolore ...con il cortisone ho chiuso :? ).

Grazie ancora ...notizierò sugli sviluppi :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda ilbrazzo » 16 nov 2018, 19:27

Integratori ed esercizi mirati sono il minimo indispensabile.
Tra bici O corsa (ovviamente NON entrambi), per una persona con problemi ossei, decisamente meglio la bici che sollecita meno articolazioni e colonna vertebrale.
Anche io fino a qualche anno fa cercavo di restare in forma con due sedute di pesi + una corsa di 30-40 minuti alla settimana.
Poi mi sono sfasciato la colonna vertebrale e per fare attività aerobica mi resta la bici.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3185
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Herr Doktor » 16 nov 2018, 19:28

Mi accontento di fare due sedute "blande" in palestra alla settimana. Roba da impiegati bolsi con sempre 30' di cyclette con cuffiette
Abbandonato gli addominali proprio per non sforzare la schiena.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 16 nov 2018, 20:28

per gli addominali ci sono tante varianti , anche con macchinari che non fanno sforzare la schiena, è importante rinforzare dietro ma anche davanti ;-)

Bat, per spere quali esercizi senti un bravo medico specializzato per la tua patologia come potrebbe essere un fisiatra, ti fai una visita e ti fai spiegare qualche esercizio così vai sul sicuro e a febbraio sei pronto per il 950 :-D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 21:25

Si, indubbiamente ...qualcosa mi ha già insegnato la fisioterapista dalla quali ho fatto una ventina di sedute (esercizi con elastici/stretching di allungamento/rotazioni moderate spalla ecc.).

Vedremo un pò ...inizio con quelli, inserendoci magari qlc piccola uscita in bici ...solo che qui da me è tutto un sali/scendi ...che per "iniziare" non è il massimo :drop:

n.d.r.

A quanto pare sta arrivando a passi spediti il :brr: , dopo un'interminabile periodo di temperature sopra la norma stagionale ...stamani qui c'erano tutte le vetture bagnate da umidità notturna, una "goduria" per la mia spalla e schiena" :doh: :sobno:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3185
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Herr Doktor » 16 nov 2018, 23:12

La coperta tucano aiuta....
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2018, 23:52

Herr Doktor ha scritto:La coperta tucano aiuta....


Touchè :oops:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti