KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Riddler » 13 nov 2018, 16:19

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 13 nov 2018, 16:41

scarta il 390, ottima moto ma per chi è in crescendo non per chi scende di categoria, io ho un 690 smc e ho avuto in prova (non sono un tester ma me le danno come moto sostitutiva per i tagliandi) il duke 200,390 e 690 e ti dico al volo 690, calcolando scendi da un 950. Se andrai a provarlo il 390 ti sembrerà di guidare una moto giocattolo e non una vera moto, ripeto che parlo da persona che usa moto grosse, sul 690 ti senti su una vera moto e viaggia anche bene... e poi il 390 finisce troppo in fretta come motore per quanto validissimo ma mi dava l'impressione di essere su una pit bike, sempre full gas per forza di cose sulle curve.

In casa ktm ti rimane il duek 690 o al massimo il 790 ma non so quanti kg risparmi dal 950.

Ma visto sei abituato al manubrio alto e motardone perchè non l'SMC?

Diego_pretini
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Diego_pretini » 13 nov 2018, 16:55

scusa, ma forse la questione è mal posta dal tuo punto di partenza..
la moto che ti piace e ti soddisfa a pieno ce l'hai.. ha qualche difetto...
non fai prima a cercare di correggere quelli invece di cambiar moto?
hai problemi tu? risolvi quelli e ne avrai beneficio anche al di là della moto..
te lo dice uno che va in moto con una protesi all'anca e un intervento di bumpreduction sull'altra...
risolvi il problema fisico e tieni la moto che ti piace

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 13 nov 2018, 17:08

@Riddler

Molto belle sia la Kawa Z400 che l'SWM Varez ...quest'ultima credo avrà anche più potenza, rispetto al vecchio mono (ad aria) che sviluppava c.ca 29 cv. :)

@freddybike

Si ...lo so bene che il divario prestazionale sarebbe "importante" (praticamente la metà di cavalli, con la Duke 390 ...senza parlar di coppia o schiena :( ) ...ma la Duke 690, da quel che leggo sia qui che su altri forum di marca, è troppo delicata di meccanica (distribuzione) ...forse perchè avran spremuto da un mono oltre 75 cv. (il più potente sul mercato) :roll: :?:

@Diego_pretini

Ringraziandoti per l'incoraggiamento ...è vero, non essendo uno che cambia moto facendo snap con le dita, la moto per me è tuttora l'SM 950 ...ma la motivazione di fondo, leggendo da inizio thread, è legata unicamente al peso e contestuali mie problematiche a spalle e schiena ...per dirla in due parole: :arrow:
sto tergiversando sull'appender il casco al chiodo a 55 anni ...ma se la situazione peggiora (e non credo andrà a migliorare), non mi resterà altro da fare ...altro che scender di cubatura :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Riddler » 14 nov 2018, 17:01

Cià saliamo un "pelino" di cilindrata ...

Norton Atlas bicilindrico 650cc
https://www.motociclismo.it/atlas-nuova-scrambler-norton-71401

Immagine

Immagine
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 14 nov 2018, 17:14

bat così come consiglio d'istinto da amico, ti direi... fatti una pausa con una bella motoretta easy ma carismatica, che ti faccia rilassare un pò e tornare a goderti la strada e non solo la piega perfetta, una moto leggera e facile... stando in casa ktm ti direi 690 duke o smc, leggere, facili, e divertenti... io ci viaggio anche con l'smc :-D

Altrimenti buttati su qualche bell'endurone , tipo il nuovo tenere 700 che sembra bello agevole ma non so quanto realmente pesi, così hai delle belle sospensioni morbidose che credo ti facciano bene al fisico, fitlrano meglio le sconnessioni

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Misterkap » 14 nov 2018, 17:42

Quelle Norton viste in quel pesaggio autunnale inglese, fanno pensare.....ai Motociclismo della gioventù, alle Norton con il celeberrimo "letto di piume" , telaio invidiato ed ammirato nella ormai notte dei tempi! Ad occhio mi sembrano alte di baricentro e non proprio piume.....ma mi piacerebbe provarle !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2018, 18:23

@Riddler

BELLISSIME ...il modello Nomad avrebbe anche la giusta altezza sella per un metrosettantista come me (82,4 cm.) ...84 cv. e 64 Nm di coppia sarebbero perfetti, anche se il regime massimo d'espressione della potenza (unito ad una corsa corta - superquadro) ...è indice di un motore che prediliga esser tenuto allegro ...il peso pare sia intorno ai 178 kg. a secco, che con liquidi & pieno arriverà sui 200 kg. (hhhmmm ... :roll: ) ...ma la linea e l'insieme m'intrigano :)

@freddybike

Più che una "paua di riflessione", qualora dovessi cambiare (del caso) credo sarebbe l'ultima moto ...e come ho già scritto sopra, il propulsore delle ultime serie 690 (sino al 2017) leggo sia delicatino ...l'SMC devo escluderla a priori, seppur bellissima, in quanto ha una sella che per me svetta ad altezza stratosferica :(

@misterkap

Vero ...chapeau al fotografo per come ha "incastonato" le due moto inglesi, sia per il contesto che per l'utilizzo "fuori porta" al quale sono destinate ...anche a me piacerebbe provare la Nomad (che se non erro è quella senza cupolino) :)

n.d.r.

Oggi ho ritirato il referto della densitometria ossea, eseguita su schiena e femore (MOC) ...ho apprezzabili valori di ospeopenia (medio/bassa) e la vitamina D nel sangue è insufficiente; venerdì sento cosa ne pensa il medico di famiglia, ma credo che dovrò cominciar ad assumer qualche integratore ...e senza pensarci troppo su :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 14 nov 2018, 21:36

quanto sei alto? io 1,73 e tocco non totalmente ma nessun problema al semaforo o nelle manovre

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Riddler » 14 nov 2018, 21:49

Bat21 ha scritto:Oggi ho ritirato il referto della densitometria ossea, eseguita su schiena e femore (MOC) ...ho apprezzabili valori di ospeopenia (medio/bassa) e la vitamina D nel sangue è insufficiente; venerdì sento cosa ne pensa il medico di famiglia, ma credo che dovrò cominciar ad assumer qualche integratore ...e senza pensarci troppo su :|


Vai di vitamina D ... senti il medico e segui quel che ti dice, un pò di sano movimento e per la prossima primavera sei NUOVO! ;)

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2018, 10:32

@freddybike

170 cm. ...da giovane ...ora sarò anche 168 :lol:

La mia 950, che di per se è GIA' più bassa dell'SMC 690, le avevo fatto scavare al centro e sciancrar lateralmente la sella (dalla foto sopra la mia firma lo si può notare) :?

@Riddler

Sicuramente ...domani pom.ggio ho già appuntamento con il medico di base e ieri ho chiamato il fisiatra che mi sta seguendo; dovrò prender il "D-Base" 50.000 un flacone/mese e sto iniziando un intergratore per articolazioni/ossa ...sperumma bin, ho tutta la stagione "brutta" davanti ...mi "bombo bene", così divento come Rambo :rotlf: :bugiardo:

In quanto a movimento ...vado tutti i giorni a piedi al lavoro ...3 km. andata e 3 km. al ritorno ...da qualche anno ormai :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda TIZIANO62 » 15 nov 2018, 11:00

Bat21 ha scritto:@freddybike

170 cm. ...da giovane ...ora sarò anche 168 :lol:

La mia 950, che di per se è GIA' più bassa dell'SMC 690, le avevo fatto scavare al centro e sciancrar lateralmente la sella (dalla foto sopra la mia firma lo si può notare) :?

@Riddler

Sicuramente ...domani pom.ggio ho già appuntamento con il medico di base e ieri ho chiamato il fisiatra che mi sta seguendo; dovrò prender il "D-Base" 50.000 un flacone/mese e sto iniziando un intergratore per articolazioni/ossa ...sperumma bin, ho tutta la stagione "brutta" davanti ...mi "bombo bene", così divento come Rambo :rotlf: :bugiardo:

In quanto a movimento ...vado tutti i giorni a piedi al lavoro ...3 km. andata e 3 km. al ritorno ...da qualche anno ormai :wink:


...se posso darti un consiglio...non basta. Devi andare anche in palestra, ovviamente per fare esercizi specifici per rinforzare le tue zone "carenti"...io ho 56 anni,mi alleno con i pesi da quando ne avevo 15,e nella mia carriera sportiva ho
ottenuto risultati importanti; tuttavia, anche dopo avere smesso l'agonismo ( a 40 anni), ho continuato ad allenarmi regolarmente due volte a settimana, proprio per "stare bene"...se per 15 giorni non vado in palestra, mi escono dolorini
alle spalle, al collo, alle ginocchia...sono costretto ad allenarmi fino a 90 anni !!..e ben venga. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Riddler » 15 nov 2018, 11:46

Concordo con Tiziano, anche io non ho più (purtroppo) il tempo che avevo quando correvo ed andavo regolarmente in palestra, piscina, biciletta e a giocare a pallone, senza contare snowboard e mountain bike.

Adesso ho trasferito parte dell'attrezzatura che avevo in garage e quando posso continuo ad allenarmi per cercare almeno di mantenere.

Non sembra e pare la solita frase fatta, ma allenandoti poi "patirai" meno perchè i muscoli sono pronti a sopperire alle mancanze fisiche.
Se montassi in sella e mi infilassi in un bosco mi divertirei come un pazzo, ma so già che spalle, ginocchia e schiena mi chiederebbero il conto
il giorno dopo, però senza pretendere di rifare il pazzo tra i pioppi e le mulattiere se riesci a mantenere un tono muscolare adeguato ti aiuta un sacco, nella vita di tutti i giorni ;)

P.S.
se poi proprio ti vuoi sfogare ...
Immagine
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 15 nov 2018, 11:58

e se il tuo problem fosse propro dovuto al fatto che hai fatto scavare la sella e quindi per forza di cose sostiene e stressa di più la schiena? magari risolveresti con una sella comfont e ai semafori tiri giù la gambetta ma almeno puoi continuare a godertela, ci hai mai pensato?

anchio ti straconsiglio palestra, ho sempre avuto mal di schiena, esempio se andavo a visitare qualche città e camminavo tutto il giorno arrivavo e pome tardi con dolore pazzesco alla schiena, poi ho iniziato palestra facendo addominali ma soprattutto muscoli della schiena bassa, sopra il sedere costruendomi una specie di "busto" naturale e sto benissimo, non ho più sofferto e ti parlo di solo esercizio rafforzativo, non ho la tartaruga ne una schiena da body builder, giusto due volte le settimana qualche serie semplice.

Vai di integratori tranquillo che non sono medicinali, non avranno neanche effetti collaterali visto che spesso si trova nei vari multicentrum.

dai magari....Integrazione+esercizi+sella comfort= ti tieni il 950

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda TIZIANO62 » 15 nov 2018, 12:15

freddybike ha scritto:e se il tuo problem fosse propro dovuto al fatto che hai fatto scavare la sella e quindi per forza di cose sostiene e stressa di più la schiena? magari risolveresti con una sella comfont e ai semafori tiri giù la gambetta ma almeno puoi continuare a godertela, ci hai mai pensato?

anchio ti straconsiglio palestra, ho sempre avuto mal di schiena, esempio se andavo a visitare qualche città e camminavo tutto il giorno arrivavo e pome tardi con dolore pazzesco alla schiena, poi ho iniziato palestra facendo addominali ma soprattutto muscoli della schiena bassa, sopra il sedere costruendomi una specie di "busto" naturale e sto benissimo, non ho più sofferto e ti parlo di solo esercizio rafforzativo, non ho la tartaruga ne una schiena da body builder, giusto due volte le settimana qualche serie semplice.

Vai di integratori tranquillo che non sono medicinali, non avranno neanche effetti collaterali visto che spesso si trova nei vari multicentrum.

dai magari....Integrazione+esercizi+sella comfort= ti tieni il 950


....e' proprio cosi'...un tono muscolare alto riesce a rimediare ad artrosi, difetti di postura, usura delle cartilagini delle articolazioni, ecc ecc....ricordo,tanti anni fa, un mio amico, campione italiano juniores di lancio del peso, che e' riuscito
a gareggiare per una decina d'anni con un legamento crociato leso, proprio perche' muscolarmente era fortissimo di gambe (250 kg di squat), e questo gli permetteva di non sentire fastidi; appena terminata la carriera sportiva ha dovuto operarsi subito..
io stesso ho i tendini sovraspinosi rotti in entrambe le spalle, ma con un programma di pesi mirato riesco a stare bene...e non e' un sacrificio, dato che allenarmi mi piace ancora, ed ora mio figlio viene in palestra con me !! :D :D :D

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Riddler » 15 nov 2018, 12:27

Concordo!

Io una spalla l'ho rotta due volte, la seconda mi hanno infilato un "chiodo" per tenere assieme la clavicola e me ne spuntava un pezzo dalla schiena, l'altra me la sono sublussata con un volo dall'argine ....

L' esercizio aiuta a tenere assieme il tutto e per le ginocchia ai tempi mi aveva visitato Chiappuzzo, aveva operato Gullit quando era passato alla Sampdoria e mi ha detto: "sì lo so che fa male, irrobustisci il quadricipite e NON farti toccare ... finchè resisti continua così"

Irrobustendo i muscoli della gamba fai fare meno sforzo al ginoccio, in uno avrei il legamenti e nell'altro menisco, il sinistro a volte si incanta :rotlf:

Mi fa male a volte, ma sono ormai più di 20 anni che vado avanti ;)
Sono circa 65Kg e sotto 250Kg di squat non ne uscirei vivo, ma un 100Kg libero lo faccio da solo in garage ;)

Per la schiena vale la stessa cosa se irrobustisci i lombari con esercizi mirati vedrai che giovamento ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda wonderbike » 15 nov 2018, 13:34

Q8 tutti i consigli citati sopra e soprattutto Bat non farti battere dalla frase: non c'ho tempo per gli esercizi. Io quasi tutte le sere vado con esercizi rinforzo schiena se no i risultati son solo dolori che ti consumano e pastiglie a base di ipobrufene che non risolvono nulla.

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda freddybike » 15 nov 2018, 14:06

tutti, persino il presidente degli stati uniti riesce a trovare un ora di tempo libero dai, trovi un palestra vicino (fidati che fare esercizi a casa è quasi impossibile, perfino io che amo la palestra, pur avendo a casa una stazione multifunziona..MAI usata ahah) iscriviti in una palestra, ormai in giro è pieno di catene a 19,90 al mese compreso il bere, aperte 24ore x 7 giorni quindi zero scuse che non si ha tempo... e poi la palestra non è così noiosa, piano piano conosci gente e ti fai il tuo gruppetto di amici anche per sparare due cazzate senza cell e altre menate ;-)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda andrea1982 » 15 nov 2018, 15:05

mi aggrego anche io,
letto un po alla velocea non leggo consigliata un paio che ho in mente..
allora volevo capire
cilindrata massima
budget
peso
manubrio alto o naked?
simil vintage o roba mazinga?

simil vintage
con un motore niente male e 200kg
col pieno io ho avuto una xsr 900
anniversary

(telaio motore freni cerchi ecc della mt09)
presa post s1000rr per aver l’idea della moto da bar e andar tranquillo(col cavolo una bici e motore bello pieno)
venduta dopo 4 mesi perché
son un metro e novanta abbondanti
(per me era veramente piccina e scorso anno ero anche obeso quindi ancora più piccina)

ora si trovano le xsr di un paio di anni dai 6500 in su


valutabile anche la 700 se vuoi cilindrata minore e 2 cilindri

un casa yamaha guardano molto a peso e altezza sella..

una foto della mia ex moto

Immagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un consiglio ...il vostro parere ...una chiacchierata

Messaggioda Riddler » 15 nov 2018, 15:11

Bella la XSR poi se vai sul 900 hai un motore stra-collaudato!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti