KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda trivella » 6 mag 2010, 19:19

Mondiale Motocross MX1 e MX2.
Gli orari in TV del Gp del Portogallo ad Agueda Gli orari in Tv del quarto appuntamento Mondiale con la MX. Questa domenica ad Agueda, per il GP del Portogallo

Domenica 9 maggio Sportitalia 2
13:00 - 15:00 diretta | Mondiale Motocross GP of Portugal MX1 / MX2
16:00 - 18:00 diretta | Mondiale Motocross GP of Portugal MX1 / MX2

Sportitalia 2 (Canale 226 di Sky)

Fonte: Moto.it
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 6 mag 2010, 22:35

GP DI PORTOGALLO IN MEMORIA DI McFARLANE E MAGOO CHANDLER

Immagine

Dopo la tragica notizia della scomparsa di Andrew McFarlane e Danny "Magoo" Chandler, questo fine settimana il Gran Premio del Portogallo renderà omaggio a questi grandi sportivi che hanno conquistato un sacco di tifosi nel corso della loro carriera di successo.

Dopo l'incidente che ha provocato la morte di Andrew McFarlane, mentre correva in Australia il suo Campionato Nazionale il 2 maggio a Broadford, le moto che correranno il Gran Premio del Portogallo questo weekend avranno il logo dello squalo australiano sulla tabella portanumero. E' stato indetto un minuto di silenzio prima dell'inizio della prima manche MX2 delle ore 12:10 locali domenica 9 maggio, per ricordare al pubblico entrambi i piloti.

Il simpatico australiano ha avuto una carriera splendida di Motocross, è stato il leader del Campionato Mondiale MX2, quando poi Cairoli vinse nel 2005, vincendo alcuni GP. Si è spento all'età di 32.

Il 50enne americano "Magoo" Chandler era noto per il suo stile di guida spettacolare. Ha vinto numerosi titoli nazionali, Gran Premi (tra cui un Gran Premio degli Stati Uniti nel 1982) e uno Motocross delle Nazioni, prima di subire un infortunio nel 1985, che lo lasciò paralizzato fino al giorno in cui è morto il 4 maggio.

Youthstream porge ai parenti, familiari e amici di Danny e Andrew le loro più sentite condoglianze per questa tragica perdita, che rappresenta anche una grande perdita per lo sport del Motocross.

fonte mxtribe.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 7 mag 2010, 21:56

Laninovich correrà per Aprilia
Le intemperie si alternano sulla terra rossa di Agueda, dove oggi i piloti non possono sfilare con la moto in città davanti a pubblico e autorità causa la pioggia. Intanto è accordo tra Laninovich e Aprilia


Immagine

Il vento che soffia dall'Oceano è una persecuzione per il GP del Portogallo, che in più di una occasione è stato martoriato da violenti acquazzoni. E anche per questa edizione le cose non sembrano mettersi bene, visto che venerdì ha già iniziato a piovere e che le previsioni meteo prevedono acqua anche sabato e domenica.

Intanto nel paddock di Agueda è arrivata conferma che lo statunitense Billy Laninovich si è accordato con Noale, per disputare sia il Gran Premio di Spagna che quello degli Stati Uniti in sella all'Aprilia ufficiale rimasta inattiva dopo l'incidente di Manuel Priem. Se poi saranno rose il rapporto continuerà, diversamente, amici come prima.

A proposito di infortunati, Jonathan Barragan ha iniziato la terapia all'articolazione della gamba lussata in allenamento, e il suo rientro in gara è previstoo per il GP di Francia del 6 giugno. Niente da fare anche per Gautier Paulin, che però si schiererà al via della trasferta spagnola del 16 maggio.

Sfortunato invece l'esordio dell'americano Michael Leib, chiamato dal team Kawasaki Bud Racing a sostituire Nicolas Aubin il quale, visti gli scarsi risultati avuti nella MX2, da questa prova tenta di fare meglio nella classe regina. Lo sconosciuto campione della 250 nel campionato Amatoriale Loretta Lynn, titolo che vinse anche Ryan Dungey, alla sua seconda uscita francese per prendere confidenza con la moto si è infatti procurato una leggera frattura ad una mano e correrà quindi solo a Bellpuig.

Si porta invece dietro al cancello di partenza Clement Desalle, la cui lussazione della spalla occorsagli in Olanda sembra meno grave del previsto e quindi l'ufficiale Suzuki ha pensato bene di provare a correre per non perdere troppo terreno rispetto agli avversari nelle prime posizioni del campionato.

Domenica si terrà un minuto di raccoglimento in ricordo dell'australiano Andrew Mc Farlane e del mitico Danny "Magoo" Chandler, entrambi recentemente scomparsi.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 7 mag 2010, 21:59

Sulla pista di Agueda con Davide Guarneri
Davide Guarneri spiega il circuito di Agueda, buca dopo buca svela segreti, trucchi e traiettorie per essere veloci sulla sabbia rossa portoghese


Immagine

Agueda, iniziamo dalla linea di partenza, parlaci del tracciato.

D.G. «C’è una partenza lunga e ampia, poi una curva a 90 gradi con subito un doppio in salita. Poi una curva a 180 gradi e subito in discesa. E' un punto difficile perché il fondo diventa subito canalato - è una pista che in generale si scava tanto…»

D.G. «...dopo il panettone dell'arrivo c'è una triplo leggermente il curva di 30-32 metri. Non è proprio un trilo. E' un doppio in discesa con una gobba in più. Però è uno dei più lunghi della pista anzi forse dell'intero mondiale.»

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 10 mag 2010, 23:12

Mondiale MX1/MX2
A Desalle e Musquin il GP Portogallo
Cairoli vince gara 2 ed è secondo. Quinto posto per David Philippaerts


Immagine

Quarta prova del mondiale motocross MX1 oggi ad Agueda in Portogallo, lungo i famosi 1500 metri in terra rossa, appesantita dalla pioggia, che da 10 anni consecutivamente ospitano il Campionato.
Il miglior risultato è stato quello del sorprendente Clement Desalle, il quale uscito di scena dalla prova precedente per la lussazione di una spalla in Portogallo si è assicurato la prima vittoria stagionale grazie a due consistenti secondi posti. Il pilota della Suzuki ha avuto la meglio sul leader Antonio Cairoli, vincitore di Gara 2, dopo aver chiuso al 5° posto Gara 1 dopo una cattiva partenza. Cairoli è ancora al comando del mondiale ed ha confermato il vantaggio di 18 punti sul compagno di squadra nel Team De Carli Racing, Max Nagl che oggi ha vinto Gara 1.
Dodicesimo posto per Davide Guarneri, grazie ad quindicesimo e ad un decimo posto di manche.

Gara 1 : Come detto il Tonino nazionale è partito molto male transitando solo 15° alla prima fotocellula. Davanto a tutti è scattato Nagl seguito da Desalle e da David Philippaerts. Alla quarta tornata un errore ha costretto il toscano a rimanere fermo per circa 10 secondi prima di ripartire, perdendo provvisoriamente il contatto con il podio. Nagl intanto ha allungato il passo ed è andato a vincere con 14" di vantaggio su Desalle, mentre Philippaerts recuperava la terza posizione e Cairoli risaliva fino al quinto posto dopo aver dato il massimo.

Gara 2:Questa volta Cairo li non ha sbagliato ed è scattato al comando e ha imposto il suo ritmo, ottenendo il giro veloce del GP alla quarta tornata, mentre David Philippaerts ha preso il via la mano sinistra dolorante. Il siciliano ha vinto la sua quinta manche stagionale con un vantaggio di 2" su Desalle, terzo de Dycker dopo una serratissisma lotta nel corso di una gara disputata a ritmi da MotoGP, mentre Philippaerts ha corso in difesa ottenendo un confortante 8° posto in attesa di notizie certe sullo stato dell'arto percosso in Gara 1. Il toscano di Pietrasanta ha conservato il terzo posto in Campionato.

Nella MX2 vittoria per il Campione del mondo Marvin Musquin. La brutta caduta riportata nel GP d'Olanda non ha lasciato strascichi a Musquin, che nella quarta prova iridata è stato imbattibilene ha dominato entrambe le manches davanti al compagno di team Herlings e a Ken Roczen con la Teka Suzuki ad elettronica GET. Musquin è leader del Campionato con 12 punti di vantaggio su Roczen. Prossimo GP domenica prossima a Bellpuig in Spagna.

Risultati MX2 GP Portogallo
1. Marvin Musquin, France, KTM, 25-25—50
2. Jeffrey Herlings, Netherlands, KTM, 20-22—42
3. Ken Roczen, Germany, Yamaha, 22-15—37
4. Zach Osborne, USA, Kawasaki, 16-20—36
5. Steven Frossard, France, Kawasaki, 10-16—26

Classifica generale
1. Marvin Musquin, France, KTM 179 points
2. Ken Roczen, Germany, Yamaha, 167
3. Jeffrey Herlings, Netherlands, KTM, 164
4. Steven Frossard, France, Kawasaki, 133
5. Arnaud Tonus, Switzerland, 133


Risultati MX1 GP Portogallo
1. Clement Desalle, Belgium, Suzuki, 22-22—44
2. Tony Cairoli, Italy, KTM, 16-25—41
3. Max Nagl, Germany, KTM, 25-16—41
4. Xavier Boog, France, Kawasaki, 18-18—36
5. David Philippaerts, Italy, Yamaha, 20-13—33

Classifica generale
1. Tony Cairoli, Italy, KTM, 179
2. Max Nagl, Germany, KTM, 161
3. David Philippaerts, Italy, Yamaha, 133
4. Steve Ramon, Belgium, Suzuki, 124
5. Clement Desalle, Belgium, Suzuki, 123

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 10 mag 2010, 23:13

I COMMENTI DEL GP DEL PORTOGALLO 2010
La parola ai piloti



Dai comunicati pervenuti e dai siti dei piloti, riassumiamo i commenti dei protagoniosti del GP del Portogallo 2010.

Tony Cairoli: “Sono soddisfatto perché comunque è venuta la vittoria in gara due e il podio. Questa è una delle mie piste preferite e se con una buona partenza in gara uno avrei di certo potuto aspirare al primo posto. Però partendo dietro è stato difficile perché la pista dopo la pioggia di ieri era monotraiettoria ed i sorpassi erano quasi impossibili”.

Max Nagl: “Gara uno è stata perfetta ed ho potuto guidare in scioltezza anche se questa non è una pista che mi piace molto. Invece non ho fatto una buona partenza in gara due ed ho faticato a prendere il ritmo. Poi nel finale ero anche stanco perché la rimonta costava molte energie. Qui il mio obiettivo era il podio quindi è andata bene”.

Rui Goncalves: “Sono in sella solo da poche settimane quindi sono contento di questa gara nel mio Paese. Sto prendendo le misure alla MX1 cercando di evitare errori e senza strafare, per cui anche il risultato di oggi non è male”.

David Philippaerts: “Sembrava andasse tutto bene il sabato, ma quando sono partito per la prima manche mi sono subito reso conto che non riuscivo a guidare la moto si scomponeva tantissimo ad ogni buca e dopo qualche giro all´atterraggio di un salto ho fatto la stessa caduta di Mantova: mi sono trovato catapultato per terra e la moto mi è caduta sulla mano sinistra procurandomi un brutto infortunio... Avendo un buon vantaggio, sono riuscito a ripartire terzo ed a tenere la posizione fino alla fine. La seconda manche sono partito male, per il forte dolore alla mano non ho potuto far altro che stringere i denti e arrivare alla fine. Posso solo dire che io ce la sto mettendo tutta, sono consapevole di avere sia la velocità sia la tenuta per poter lottare coi primi, so che è più difficile quest´anno perchè abbiamo cambiato molte cose sulla moto e mi spiace che non siamo ancora riusciti a trovare il giusto assetto per andar a vincere. Ho perso molti punti anche oggi e spero di non doverne perdere ancora, credo al cento per cento nel mio team e so che riusciremo a trovare la soluzione".

Josh Coppins: “Oggi è stata dura perchè al cancello di partenza non ero piazzato bene. La prim amache non è andata bene e l’unica cosa che ho potuto fare era dare il Massimo. Nella seconda è andata meglio e sono soddisfatto della velocità che avevo e del risultato”.

Steve Ramon: “Sabato andava tutto bene e giravo forte tanto che ero in grado di passare Cairoli, ma dopo un salto sono atterrato sulle delimitazioni del tracciato e la botta è stata grande ed il dolore così forte che non sono riuscito a riavviare la moto. Dalla posizione di partenza al cancello domenica, non è stato possibile fare un granchè così ho cercato di limitare i danni ma in Spagna cercherò di tornare a podio”.

Marvin Musquin: “Ottimo week end per me e per KTM. Non è stato facile in gara 1 contenere Jeffrey e Ken. In gara 2 sono partito benissimo, seguivo Ken che era alle mie spalle ma ero concentrato per salvaguardare il primo posto poi lui è caduto. Sono di nuovo al comando della classifica e sto già pensando alla prossima settimana quando si correrà in Spagna.”

Jeffrey Herlings: “E’ stato veramente un ottimo week end per me. In qualifica ho fatto secondo così la posizione al via era ottima ed in gara 1 sono partito al comando ed ho tenuto fino alla fine quando Marvin e Ken mi hanno superato. In gara 2 ho avuto qualche difficoltà con le traiettorie. Ken è caduto così ho finito secondo assoluto e questo è stato fantastico.”

Clement Desalle: "Dopo Valkenswaard non sono riuscito ad allenarmi e sono venuto qui per portare a casa più punti possibile così sono sorpreso del risultato. In gara 1 non accusavo dolori alla spalla, nella seconda quando sono caduto nelle waves ho pensato ‘no non è possible’ ed ho spinto fortissimo per riagguantare la seconda posizione per cui sono felicissimo. Questa è la prima vittoria con la Suzuki per cui sono felice. Sto ancora lavorando sulla spalla per cui devo restare concentrato e non farmi prendere la mano.”

Ken Roczen: "Lo scorso anno qui ho corso il mio primo GP e mi aspettavo di fare meglio. Ho avuto due buone partenze e la seconda manche è stata divertente perché ci stavamo dando un gas esagerato. Purtroppo un doppiato non ha rispettato le bandiere blu e per mezzo giro ci ha ostacolati, ho commesso un piccolo errore sulla rampa del triplo e non sono riuscito a saltare e lui mi è finito addosso. Non ho potuto farci nulla. La mia pedana si è rotta così ho puntato a tagliare il traguardo e salvaguardare la posizione.”

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 10 mag 2010, 23:17

Registrazione SportItalia 2

MX2-MX1 gara1
http://fb2.vcast.it/Fb00020003/C0/BE/r9 ... 420907.mp4

MX2-MX1 gara2
http://fb8.vcast.it/Fb00080006/88/26/1s ... 420909.mp4

Non clikkate il link, tasto dx del mause, salva con nome sul Vostro PC.
Avete 3 giorni per prenderlo, poi Vcast elimina i file.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 mag 2010, 19:20

Non me li fa più scaricare :crycry:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda trivella » 11 mag 2010, 19:57

Bu-BU EL Franz ha scritto:Non me li fa più scaricare :crycry:


Hai letto quello che ce scritto sotto i link??????'

te lo riporto

Non clikkate il link, tasto dx del mause, salva con nome sul Vostro PC.
Avete 3 giorni per prenderlo, poi Vcast elimina i file.


:wink: :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda Salzig » 11 mag 2010, 21:09

Neanche a me li fa scaricare: arriva fin quasi alla fine e poi mi dice "Dimensione file errata" :x
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda jenk » 11 mag 2010, 21:19

Molto strano ....
domenica li ho scaricati (prima di mettere i link) e ho visto le 4 gare :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda F3D3 » 12 mag 2010, 9:23

Scaricati tutti e 2 con successo :up: :up: :up:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Mondiale MX1 e MX2 in Portogallo

Messaggioda trivella » 12 mag 2010, 9:25

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

io le ho viste in diretta

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti