KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minibike Cross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minibike Cross

Messaggioda jenk » 4 mag 2010, 21:42

A Ospedaletto di Pisa vince Cucini
L'appuntamento all'Expo' Motori ha richiamato un grande pubblico nonostante la pioggia


Immagine

L'appuntamento con il Campionato Italiano Minibike Cross organizzato da FX Action presso l'Expo' Motori a Ospedaletto di Pisa ha richiamato diversi piloti da tutta Italia. La pista ben preparata ha divertito tutti i partecipanti. All'Expo Motori grande successo di pubblico nonostante la pioggia di domenica 2 maggio. Anche il freestyle ha riscosso come sempre i favori del pubblico con il doppio landing e grandi salti in simultanea, uno show esclusivo molto spettacolare.
La categoria Amatori, ovviamente la più affollata, ha visto la doppia affermazione del pilota romano Massimiliano Santiccioli su Pit Pro, due belle vittorie dopo una bella lotta in gara 1 con Massiliano Dragonetti (Bucci Moto) che si è piazzato secondo assoluto. Terzo gradino assoluto per Sergio Abete, pilota in sella alla LEM, che con un quarto e un terzo posto scala diverse posizioni nella classifica generale. Ottima prestazione anche per Moreno Lintozzi, su Bucci Moto, quarto assoluto e Luca Dominicis, sempre su Bucci Moto, giunto nell'ordine. Gara 1 da dimenticare per un altro protagonista della categoria Amatori, Gimmy Bosio (Rotek), costretto al ritiro per guai meccanici e secondo in gara 2. Belle le gare di Simone Sacconi e Francesco Petrone entrambi su Rotek. Nei primi 10 dell'assoluta anche i due piemontesi Paolo Bruna (Italian Minis) e Gabriele Celi (PBS Pro).
Nella Pro Agonisti grande spettacolo con la presenza di due piloti velocissimi che non si sono risparmiati fin dalle prove cronometrate che ha visto la conquista della pole da parte di Manuel Beconcini (Holeshot) per due millesimi di secondo su Cucini (Rotek), aggiudicandosi il Premio BRAUN indetto.
La gara è stata intensa, soprattutto la prima dove Beconcini partito al comando ha contenuto gli attacchi di Cucini fino oltre metà gara, poi il ritmo elevatissimo gli ha fatto commettere un errore: Manuel cade in una curva dando modo a Cucini di involarsi verso la bandiera a scacchi. Al via di gara 2 è sempre Beconcini a prendere il comando ma Cucini questa volta attacca fin da subito e si porta al comando vincendo così anche l'ultima frazione; terza posizione assoluta per Mario Rolandi (Rotek), quarto Nicola Buglioni (Holeshot) e quinto Emanuele Nieri (Hopper). I due piloti protagonisti della Pro Agonisti hanno regalato grande spettacolo e entrambi al microfono hanno dichiarato che a Torino, per la Coppa Europa, cercheranno di stare davanti ai francesi e siamo sicuri che questi due, assieme a Pezzuto che rientrerà proprio in quella gara vestendo i colori Italiani, si sapranno far valere.
A contorno del tricolore si è disputata una gara Interregionale Open che ha visto la partecipazione di 13 piloti che hanno staccato la nuova tessera Sport FMI direttamente alle operazioni preliminari mattutine, un'iniziativa vincente che si ripeterà anche per i prossimi appuntamenti. Questa gara ha visto l'affermazione di Luca Moscatelli su Holeshot, seconda posizione, con un terzo e un primo, si è piazzato il lombardo Silvio Sandoli (MB Factory), terzo il veloce e regolare Stefano Erba (Bucci Moto); bella prestazione anche per il quattordicenne Gabriele Morroccu (Bucci Moto), quarto assoluto. Tra le donne in evidenza Martina Mariotti su Dream, dodicesima assoluta.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Minibike Cross, il 22 -23 maggio a Torino, la gara si svolgerà in concomitanza con la Coppa Europa.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti