KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Raid TT - Rally d'Abruzzo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Raid TT - Rally d'Abruzzo

Messaggio » 02/05/2010, 22:40

Mancini piazza la zampata
Andrea Mancini si aggiudica il Rally davanti a Matteo Graziani e a Niccolò Pietribiasi


Immagine

Il Rally d'Abruzzo è giunto oggi all'epilogo dopo tre difficili tappe. Ai piloti partecipanti al Campionato Italiano Raid TT, si sono aggiunti ieri altri 120 conduttori partecipanti al Campionato Italiano Motorally, che con la giornata conclusiva del rally abruzzese è giunto al terzo appuntamento.
Un percorso un po' più breve di quello dei giorni precedenti, ma comunque di tutto rispetto con i suoi 173 chilometri e due prove speciali ancora una volta tra panorami magnifici, rispettivamente di 31,4 e 26,2 chilometri. Alle due prove in linea si è anche aggiunto il fettucciato, usato per il prologo del Raid TT, che oggi ha inframezzato i due anelli di gara.
Nella prima speciale è stato Alex Zanotti il più veloce, seguito a ruota da Glauco Ciarpaglini a meno di due secondi, mentre Andrea Mancini, terzo, ha preceduto Matteo Graziani che stamattina apriva la strada. Proprio il forlivese è stato il più rapido nella prova speciale fettucciata (valida solo per il Motorally, non per il Raid TT), davanti a Ciarpaglini, Mancini e Zanotti.
Ma in una gara dura e navigata come il Rally d'Abruzzo, l'imprevisto è sempre in agguato e nei tratti fuoripista della seconda prova in linea, a farne le spese sono stati proprio i due leader provvisori, che hanno perso molti minuti per ritrovare la strada corretta. Via libera quindi ad Andrea Mancini, che in entrambe le speciali ha raggiunto Graziani che lo precedeva. Il perugino ha vinto la prova speciale conclusiva davanti a Niccolò Pietribiasi, Massimo Chiesa e Matteo Graziani, ma soprattutto ha vinto la tappa e la classifica finale del Rally.
Nella classifica di giornata ha preceduto Niccolò Pietribiasi e Matteo Graziani. Quarto posto per Massimo Chiesa davanti a Simone Scarella. Ciarpaglini e Zanotti sono solo settimo e ottavo.
Dopo tre intensissime giornate di gara Andrea Mancini può dunque essere soddisfatto di questa grande e sudata vittoria, ottenuta con poco più di un minuto e mezzo su Graziani. 3h45'32' il tempo finale del perugino, contro 3h47'15' di Graziani. Sul terzo gradino del podio finale è salito Niccolò Pietribiasi, a dodici minuti dal vincitore. Il vicentino è stato autore di una bella rimonta che dal quinto posto provvisorio di ieri lo ha portato sul podio. Glauco Ciarpaglini, la rivelazione della stagione, termina quarto davanti ad Alex Zanotti, Massimo Chiesa e Fabio Benetti.
Bilancio finale più che positivo per il Rally d'Abruzzo: il moto club Sirente di Pasquale Alfonsi ha svolto un grande lavoro, proponendo una gara completa sotto tutti i punti di vista e nella quale sono emersi tutti i valori dei campioni del rally motociclistico: velocità, resistenza, intuito e abilità nella navigazione. Il Campionato Raid TT ritorna tra un mese in Sardegna, in abbinamento con la gara di Mondiale Sardegna Rally Race. In quell'occasione saranno assegnati i titoli italiani 2010.
Naturalmente Mancini ha anche vinto la terza prova del Motorally davanti a Pietribiasi e Graziani.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], RCL01, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      

cron