KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Rally di Tunisia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Rally di Tunisia

Messaggio » 30/04/2010, 10:48

Francisco Lopez e l'Aprilia tra i favoriti
Il Rally partirà sabato 1° maggio. 1800 chilometri da percorrere in sei tappe, con inizio a Tunisi e termine a Douz


Immagine

Il Mondiale Cross Country Rally approda in Tunisia con la seconda prova. 1800 chilometri da percorrere in sei tappe, con inizio a Tunisi e termine a Douz. Il Team Giofil Aprilia Racing sarà al via con il cileno Francisco Lopez che cercherà di riscattare la sfortunata prova negli Emirati Arabi. E' iniziato il conto alla rovescia per la seconda prova del Mondiale Cross Country, il Rally di Tunisia che avrà luogo dal 1° al 7 maggio. La gara di NPO inizierà ufficialmente sabato alle 16.30, con un prologo sulla spiaggia di Gammarth-La Marsa, che stabilirà l'ordine di partenza della prima tappa.
Nei sei giorni di gara i piloti percorreranno 1800 chilometri, 1300 dei quali di prova speciale. Un tracciato quindi abbastanza corto, ma da non sottovalutare per la natura stessa del territorio tunisino, e in particolare delle insidiose dunette del Grande Erg Orientale che caratterizzeranno la parte centrale del rally.
Complessivamente saranno quattro tappe in linea e due a margherita, rispettivamente a Nekrif e all'oasi di Ksar Ghilane, mentre il Tunisia 2010 terminerà a Douz, la cosiddetta porta del deserto, venerdì 7 maggio.
Dopo la delusione di Abu Dhabi, Francisco Lopez è fortemente motivato a raggiungere un buon risultato in Tunisia. La sua Aprilia RXV 4.5 ha beneficiato di alcuni interventi sulla mappatura della centralina e sull'ergonomia dei serbatoi e la presenza di un tecnico elettronico di Aprilia Racing permetterà di sviluppare mappature dedicate tappa dopo tappa, oltre ovviamente ad acquisire una mole importante di dati.
Durante la sua permanenza in Italia Lopez si è allenato molto, palestra, bicicletta, piscina e naturalmente moto sono state le attività principali dell'ultimo mese per prepararsi adeguatamente alla gara tunisina.
"Chaleco" troverà nuovamente come avversario principale Marc Coma, con il quale ha ingaggiato un appassionante duello negli Emirati. Assieme al catalano saranno da tenere d'occhio David Casteu, James West e il trio polacco Przygonski, Czachor e Dabrowski. Per i colori azzurri, al via ci sarà anche Oscar Polli in sella alla Ktm 690 Rally Replica del Team Freeracing.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andreac, Bat21, Bing [Bot], bruno_s, collins, cross196, Dani5587, gian77, Google [Bot], lupus1, misterkap, MSNbot Media, riccardo55, Riddler, swearbg, Yahoo [Bot], zurf

SEO Search Tags

forum ktm