KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Europeo MX 65/85

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Europeo MX 65/85

Messaggioda jenk » 30 apr 2010, 10:47

Buon esordio per i giovani italiani
È partito da Siauliai, in Lettonia, il campionato europeo riservato alle classi 65/85 c.c


Immagine

Dopo le prime due prove selettive del campionato italiano minicross, i giovani crossisti italiani selezionati per la squadra Maglia Azzurra si sono trasferiti in Lettonia per affrontare la prima delle sette prove del campionato continentale riservato alle piccole cilindrate.
Nella 65 c.c. è stato Filippo Zonta a raccogliere il migliore risultato complessivo riuscendo a concludere le due manche al nono ed undicesimo posto e guadagnando un buon bottino di punti che lo attesta in nona posizione in classifica generale. La gara di Filippo è stata caratterizzata da due partenze a centro gruppo e due ottime rimonte che hanno dimostrato un grande potenziale da parte del nostro pilota. Poca fortuna per il compagno di squadra Gianluca Facchetti che al via di entrambe le manche è stato letteralmente preso di "mira" da qualche avversario che lo ha scaraventato a terra costringendolo a ripartire sempre dalle retrovie. La rimonta di gara 1 lo ha portato a conquistare la diciassettesima piazza mentre in gara 2 è rimasto al di fuori della zona punti.
Nella categoria maggiore, riservata alle moto da 85 c.c. si sono presentati in gara, per la prima volta in questa classe in una competizione internazionale, Emanuele Facchetti e Lorenzo Ravera. Nonostante penalizzati dall'inesperienza e dalla loro età e "stazza" che, rispetto agli avversari che competono in questa categoria da qualche anno, ha fatto la differenza, i due ragazzi in maglia azzurra hanno dato vita ad un buon week end di gare. Nella prima manche, Ravera ha centrato una fantastica "hole shot" concludendo il primo passaggio in testa al gruppo prima di dover lasciar spazio agli avversari più grandi e più dotati fisicamente. Al termine della frazione ha conquistato la quattordicesima posizione. Ottima anche la prova di Facchetti che, dopo essere caduto in partenza e ripartito in ultima posizione, ha dato vita ad una rimonta eccezionale che lo ha portato a conquistare la dodicesima piazza. Nella seconda frazione dopo un avvio a centro gruppo, i ragazzi, che per il primo anno si trovano in sella alle potenti 85 c.c. hanno concluso egregiamente la gara soffrendo oltremodo lo sforzo profuso durante la prima frazione e le condizioni estreme della pista, ma non sono riusciti a conquistare punti. Il campionato europeo 65/85 c.c. si sposta ora in Polonia dove, Domenica prossima 2 Maggio sul circuito di Lidzbark Warminski, darà vita alla seconda delle sette prove in programma.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti