KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Quadcross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Quadcross

Messaggio » 27/04/2010, 18:14

Spettacolo e grande pubblico per la 2^ prova a Fano
Nella classe regina QX1, vittoria per il francese Clemente e per Montalbini


Immagine

Meteo favorevole, pubblico numeroso e grande agonismo in pista hanno contribuito al grande successo che il Campionato Italiano Quadcross FMI continua a riscuotere sui campi di gara. Si conferma la grande affluenza di piloti al via.

La classe QX1, la più competitiva di quelle in programma, ha fatto segnare il ritorno alla vittoria in gara 1 del francese Frederic Clemente, da quest' anno in forza al team In Quad. Nicola Montalbini, leader della serie, è stato protagonista nel bene e nel male, il marchigiano, è incappato infatti nella prima frazione in un incidente di percorso che lo ha relegato al secondo posto, poi nella seconda manche si è scatenato aggiudicandosi il primo posto assoluto di giornata. Il campione in carica Emanuele Giovanelli ha limitato i danni portando la sua Yamaha sul terzo gradino del podio. Prove d'orgoglio per Stefano Biscontin e Rocco Trovato Mazza rispettivamente quarti e quinti.

Nella classe QX2 anche Mattia Torraco ha pagato caro un errore compiuto mentre stava dominando gara 1, il piemontese rimasto imbottigliato in un incidente ha dovuto cedere il passo al giovanissimo Andrea Cesari Jr, che in virtù poi del secondo posto di gara 2, comanda ora la classifica generale. Terzo posto finale per il consistente Denis Rossetto. Naufraga il campione in campione in carica Alessandro Fontanazzi che ora avrà un mese di tempo per ritrovare la competitività. Ottime le prove di Fabrizio Godino e del calabrese Igor Cerra.

La classe QX3, categoria riservata ai giovanissimi sembra sempre più terreno di caccia esclusivo per i mattatori della serie Ettore Ventura e Nicola Ciceri che hanno scavato un solco tra loro e gli inseguitori, bella ancora una volta la prova di Simone Mastronardi, che nonostante la giovane età mostra una grinta e una velocità sorprendenti.

I "vecchietti" della classe QX4 hanno divertito il pubblico a suon di sorpassi e numeri mozzafiato. Alla fine a spuntarla è stato Piero Grola che dopo estenuanti lotte ha piegato gli idoli di casa Gianluca Rondinini e Bruno Montalbini, sul podio al secondo posto il bravissimo Maurizio Bianchi. La QX4 grazie alla classifica cortissima promette ancora grande spettacolo da qui alla fine della stagione.

La classe Monomarcia QM1 ha segnato il ritorno al successo di Andrea Gianini che ha piegato Stefano Schermini e Roberto Palermo, il leader di classifica Aldo Lami è incappato in una giornata storta, nonostante questo comanda ancora la generale ed è pronto a prendersi la rivincita ad Asti nella prossima gara.

Prossimo Appuntamento con la terza prova di Campionato ad Asti il 23 maggio.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andreac, ang3lo, Arvy77, Bing [Bot], cicciopaolo82, dukelol, Google [Bot], lucmerenda, miscelatore, misterkap, MSNbot Media, Raph69, Sandion 66, te5ta, tonnati, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm