KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo KTM Enduro - Pieve Bovigliana

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo KTM Enduro - Pieve Bovigliana

Messaggioda jenk » 27 apr 2010, 18:13

A Caprioli la vittoria assoluta
Splendido weekend nelle colline marchigiane per i 180 piloti del trofeo KTM Enduro


Immagine

Pieve Bovigliana, delizioso borgo in provincia di Macerata, è stata teatro della seconda prova del Trofeo KTM Enduro. Dopo due giorni di temporali e piogge che hanno fatto temere il peggio agli organizzatori, il sole caldo e il vento che hanno battuto le colline maceratesi da domenica mattina hanno regalato la stupenda gara che tutti si aspettavano. I centottanta piloti partiti hanno potuto godere dell'intero percorso di 42 km sapientemente preparato dal Moto Club Amatori Fuoristrada Monti Sibillini, che come sempre si sono distinti per l'ottima gara organizzata. Tre giri e due prove speciali hanno definito le classifiche finali che presentano qualche sorpresa ma anche diverse conferme rispetto alla prova d'apertura di Pieve di Teco (IM).
Nella classe E1 è ancora Silvio Donelli a trionfare sugli avversari, confermando così la leadership anche nella generale. Dietro di lui David Bove, new entry non presente in Liguria, e terzo gradino a Mattia Ferrari, che si conferma quindi secondo nella classifica di trofeo.
Classe E2 a completo appannaggio degli "ospiti": vittoria per Federico Ulissi davanti a Elio Paganelli, mentre per trovare il primo partecipante iscritto al trofeo bisogna scendere al terzo posto dove si posiziona Michele Miani, che ora guida la generale davanti a Luca Tigli e Pierluigi Ghislandi. Ricordiamo infatti che è possibile partecipare al Trofeo KTM Enduro pur non essendo iscritti allo stesso: basta avere una KTM e mandare il modulo di iscrizione al motoclub entro il giovedì precedente la gara! Massima facilità, per il massimo divertimento. Tornando ai risultati agonistici, la Classe E3 è quella delle conferme di tappa e nella generale: Alessandro Giannotti s'impone su Matteo Scaburri e Luca Cosimini. I tre occupano le medesime posizioni anche nella classifica di trofeo dopo due gare. I rappresentanti della E4 hanno fatto segnare i tempi migliori anche nella classifica assoluta: Emiliano Caprioli con la vittoria assoluta si conferma anche leader anche in campionato a punteggio pieno.
Alle sue spalle le sorprese Federico Ricci e Stefano Alì conquistano preziosi punti alla loro prima apparizione nel trofeo quest'anno. Nella classifica provvisoria della E4 dopo due prove mantengono il podio Michele Migliori (quarto in questa seconda gara) e Andrea Locatelli (qui settimo).
Arriviamo ora alle classifiche speciali, riservate agli under 18 e agli over 40.
Nella prima troviamo l'esaltante conferma del giovane Mattia Ferrari, a punteggio pieno davanti a Federico Postumia e Matteo Casolari anche nella generale. Nella Over 40 la vittoria di giornata va a Fabio Mastropietro, che si impone su Pierluigi Ghislandi il quale riesce a mantenere salda la testa della provvisoria. Terzo posto a Pievebovigliana per Remo Pini.
Nelle squadre è l'AMX - Motorace Modena a guidare la classifica, seguita dal Mc Collina Motori e dal MC Migliori in terza posizione, situazione aggiornata dopo le due tappe corse.
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Enduro KTM il 27 giugno a S.Benedetto Val di Sambro, BO.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti