KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

4°Torino Motor Fest

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

4°Torino Motor Fest

Messaggioda jenk » 23 apr 2010, 22:05

Il 22 e 23 Maggio 2010 all'Oval Lingotto
Nell'ambito della manifestazione si svolgerà anche la prima prova del Campionato Europeo Supercross


Immagine

Dopo il grande successo ottenuto nel 2009 (oltre 20.000 spettatori nei due giorni di kermesse) il prossimo 22 Maggio l'Oval Lingotto di Torino riapre i suoi cancelli al Motor Fest e diventa così nuovamente il teatro dell'evento motoristico più importante dell'area Italia nord ovest.
L'edizione 2010 (22 e 23 Maggio 2010) esprime la maturazione degli elementi protagonisti delle scorse edizioni, infatti, interpretando i desideri degli appassionati e le necessità del mercato, Torino Motor Fest assume la sua identità definitiva quale evento dedicato alla prova veicoli motociclistici ed automobilistici, esposizione e spettacolo.
La filosofia della manifestazione si può riassumere nella capacità di trasmettere emozioni attraverso l'interazione del visitatore con i vari momenti d'intrattenimento e con particolare riferimento ai test dei veicoli. Infatti, ci piace pensare che ogni visitatore del Torino Motor Fest è protagonista e non solo spettatore, quindi vive l'intensità dell'evento ed è questo il valore assoluto che la manifestazione esprime.

Torino Motor Fest, forte dei 120.000 metri quadrati di superfici coperte e scoperte si esprime in diverse aree tematiche così suddivise:
- Campionato Europeo Supercross
- Campionato Europeo Mini Bike MX
- Motocross Freestyle indoor
- Area prove motociclette Moto stradali
- Area prove Automobili
- Area Espositiva
- Area Scuola Guida
- I raduni
- Area Bimbi
- Area BMX freestyle
- Hobby Sport (fuoristrada minicross)
- Energia & Ricerca: Politecnico di Torino

Campionato Europeo Supercross
Lo spettacolo esterno, una straordinaria conferma, è assicurato dal Super Cross prova del Campionato Europeo.
Per la seconda volta, il Super Cross sbarca in città e diventa grande spettacolo, un grandissimo sforzo organizzativo per ricreare l'ambiente di un tracciato naturale nello scenario architettonico urbano.
Una formula innovativa, un contesto originale, un successo assicurato per la gioia dei tanti appassionati.
Il Super Cross nasce in America come declinazione del Motocross, con l'intento di spettacolarizzare ulteriormente la disciplina. Si differenzia per la tipologia del tracciato che presenta salti più impegnativi in rapida sequenza, di diverse altezze e difficoltà. La selezione dei piloti è durissima, ed il campionato Europeo rappresenta la massima espressione alla quale un atleta può ambire.

Campionato Europeo Mini Bike MX
Novità assoluta 2010 Torino Motor fest ospita il Campionato Europeo Mini-Bike Cross in prova unica con assegnazione del Trofeo. Disciplina nata da pochi anni ma affermatasi da subito, unisce spettacolarità e facilità d'accesso agli atleti in erba. Propedeutica al Super Cross esprime un livello altissimo di competitività, e Torino assegnerà il prestigioso titolo Internazionale.

Motocross Freestyle indoor
All'interno Oval nell'area spettacoli, si susseguiranno l'esibizioni di Motocross Freestyle.
La disciplina in assoluto più emozionante, salti al limite della forza di gravità, dove un team d'atleti esprimerà la migliore scuola italiana in un crescendo di difficoltà "accarezzando" il tetto del palazzetto sportivo. Ormai diventato un "Must" nella formula d'intrattenimento del Torino Motor Fest, rappresenta uno dei momenti più spettacolari e attesi da tutti i visitatori. Piloti dal coraggio inaudito, splendide ballerine, set musicali al massimo, Torino Motor Fest diventa esplosivo.
Special guest Top Rider: Massimo Bianconcini – Vanni Oddera

HOBBY SPORT
Hobby sport è un progetto di promozione per i ragazzini che si vogliono avvicinare al mondo del fuoristrada e soprattutto del minicross. Con questo fine durante il Motor Fest 2010 verrà allestito un percorso in terra (molto semplice ma allo stesso tempo incredibilmente divertente) per far provare le motine (modello Minicross Lem) che la FMI Commissione Sviluppo metterà a disposizione. Saranno motine da minicross di diversa taglia, e per ognuna saranno messi a disposizione caschi e protezioni. Il tutto in totale sicurezza e con la supervisione di personale specializzato (che prima della partenza fornirà ai ragazzi i consigli necessari e basilari per avvicinarli correttamente al mondo delle corse, da come si inizia, a cosa è necessario conoscere oltre la moto, ecc). Le prenotazioni verranno raccolte sul posto, dove verrà allestito un apposito gazebo (si ricorda che per i minori è necessario il consenso di un adulto).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: 4°Torino Motor Fest

Messaggioda DakFabri » 24 apr 2010, 8:44

niente più motard da quel che leggo, eppure era nato con quella specialità, mondiale s1 e s2


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti