KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HM Day School

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

HM Day School

Messaggioda jenk » 21 apr 2010, 22:03

Un successo a Castelletto di Branduzzo
Una giornata primaverile e una temperatura di 23 gradi hanno fatto da contorno alla seconda edizione dell'HM Day School con Ivan Lazzarini


Immagine

Ventiquattro partecipanti, tra i quali diversi piloti iscritti al trofeo HM Honda supermoto 2010 ed altri piloti motardisti, hanno dato vita alla seconda edizione ed hanno toccato con mano gli insegnamenti di Lazzarini, apprendendo i "trucchi del mestiere" trascorrendo una giornata al Motodromo in sella alle proprie moto da Motard.
Il corso organizzato e gestito da Alfredo Bevilacqua del team Assomotor, era articolato in 4 fasi, in mattinata si iniziava con la teoria sull'impostazione e tecnica di guida, sulla preparazione atletica e sull'alimentazione.
Poi sono state impartite nozioni tecniche sulla preparazione e manutenzione della moto da motard dal coordinatore del team Assomotor Paolo Vallarino e successivamente ci si è trasferiti in pista per le prove pratiche ed i consigli di guida di Ivan e le relative correzioni degli errori commessi.
Dopo la pausa pranzo altro breve incontro nell'hospitality del team Assomotor per definire gli ultimi accorgimenti di guida e rispondere alle innumerevoli domande dei partecipanti, per poi ritornare in pista e ripercorrere le traiettorie ideali di Lazzarini coordinato per l'occasione dal secondo pilota del team Assomotor Viktor Bolsec ed il supporto di Lorenzo Lapini.
Alle 17 si sono concluse le tornate in pista per fare ritorno nelle proprie case, contenti di aver partecipato e di aver appreso qualcosa in più della supermoto con i preziosi consigli del pluricampione Lazzarini e dello staff del team Assomotor.
Un ringraziamento particolare al sig. Adriano Monti proprietario del Motodromo che sempre si rende disponibile ad ospitare tali iniziative propedeutiche e promozionali per la supermoto.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite