KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Mondiale Supermoto - Castelletto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale Supermoto - Castelletto

Messaggio » 20/04/2010, 23:21

L'1 e 2 maggio a Castelletto si apre l'edizione 2010
Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni


Immagine

Dopo il felice via al Campionato Italiano Supermoto edizione 2010 lo scorso 28 marzo, è giunta l'ora del Mondiale Supermoto al debutto con il Gran Premio della Lombardia, prima prova del torneo iridato in programma sabato 1 e domenica 2 maggio a Castelletto di Branduzzo, nel pavese.
I 1.550 metri del circuito dell'Oltrepò Pavese sono divertenti con alcune curve molto tecniche e una centralissima sky section di 400 metri che si presenta con 8 curve, una larghezza media di 6,50 m. e interamente asfaltata.
Al via tutti i migliori motarder al mondo, ad iniziare dai due ultimi campioni S1 e S2, i francesi Thierry Van Den Bosch, tornato quest'anno all'Aprilia (Team PMR-H2O) e subito fortissimo come ha dimostrato agli Internazionali d'Italia, e Adrien Chareyre in sella all'Husqvarna gestita da CH Racing. E' tornato velocissimo e con la voglia di riscattare la stagione persa a causa di una lunga convalescenza per le fratture riportate alle braccia dopo la brutta caduta di un anno fa l'ex iridato tedesco Bernd Hiemer (Ktm Motoracing), e ancora l'altro francese Thomas Chareyre (TM 747 Motorsport), il belga Eddy Seel (Suzuki Lux Performance), tutti con almeno un titolo iridato, individuale o a squadre.
E poi l'attesa pattuglia azzurra, con i campioni nazionali Ivan Lazzarini (HM Honda Racing) per l'S1 e Davide Gozzini (TM 747 Motorsport) tricolore S2, ma anche gli altri piloti nostrani come i sempre più arrembanti Lorenzo Mariani (TM MRC Racing), Paolo Gaspardone (TM V2 Racing), Giovanni Bussei (Honda SBD Union Bike), Fabio Balducci (Suzuki Lux Performance), Massimo Beltrami (Yamaha Magic Bike Evolution), Christian Ravaglia (Yamaha Magic Bike Evolution), Elia Sammartin (Honda), Alberto Dall'Era (Ktm Italia Team Miglio), Edgardo Borella (Ktm Italia Team Miglio), Andrea Occhini (Suzuki Rigo Racing), per citarne solo alcuni in ordine sparso.
Castelletto di Branduzzo non segna solo l'apertura del torneo iridato ma anche l'inizio del Campionato Europeo che metterà sul piatto del weekend sfide altrettanto avvincenti, con l'Italia che ne è uscita campione nel 2009 grazie al titolo conquistato in classe Open dal marchigiano Massimiliano Porfiri (Honda).

PREZZO BIGLIETTO
Sabato Euro 15 prezzo unico.
Domenica Euro 20 intero e 15 ridotto FMI
Ragazzi fino a 14 anni ingresso gratuito.

CARATTERISTICHE DEL MOTODROMO PAVESE: Come detto sarà il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, nel pavese, ad ospitare l'evento, un tracciato che i piloti già conoscono nella sua ultima veste, essendo ora dallo sviluppo complessivo di 1.900 metri di cui 400 di sky section, anche questa asfaltata. La larghezza media del circuito è di circa 10 metri ed è molto apprezzato sia dal punto di vista tecnico che spettacolare. L'impianto presenta anche altre interessanti novità strutturali, che non riguardano solo l'aspetto agonistico ma anche logistico che spazia dal Paddock alla Sala Stampa, dai servizi fino al tratto off road e ben 5 tribune sistemate nei punti con maggiore visibilità, ma anche un'ampia scelta per il pubblico lungo i bordi di questo bel percorso tornato alla ribalta delle migliori competizioni internazionali già dallo scorso marzo ospitando la bella prova degli Internazionali d'Italia.

COME RAGGIUNGERE IL CIRCUITO DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO
DA PAVIA E MILANO: SS. 35 dei Giovi, dal ponte del Pò seguire per Voghera-Salice Terme, dopo 2 km in località Castelletto di Branduzzo seguire le indicazioni per il Motodromo.
DA ALESSANDRIA E GENOVA: Attraverso l'autostrada A7 uscire a Voghera e seguire per Piacenza, dopo 5 km girare a sinistra in direzione Pavia-Milano. A 6 km c'è il Motodromo.
DA PIACENZA: Attraverso l'autostrada A21 uscire a Casteggio, quindi seguire le indicazioni per Pavia sulla S.S. 35 dei Giovi. Alla rotonda di Bressana seguire prima per Castelletto di Branduzzo e poi per il Motodromo.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], davide1050, Google [Bot], klello, napolibit, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      prezzi biglietto supermoto castelletto