KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Motorally Montefeltro [+ aggiornamenti]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motorally Montefeltro [+ aggiornamenti]

Messaggioda jenk » 14 apr 2010, 20:53

Domenica la seconda prova con il Rally del Montefeltro
Oltre 200 i piloti iscritti


Immagine

A Borgo Pace è tutto pronto per accogliere gli oltre 200 piloti iscritti al Rally del Montefeltro, seconda prova di Campionato Italiano Motorally. Il Moto Club Montefeltro ha allestito un percorso di 163 km che si sviluppa su tre anelli di gara con epicentro il Centro Polivalente del paese che con le sue strutture fisse ospiterà il Paddock ed i servizi collegati. Il comprensorio montano del medio e alto Metauro sarà il teatro di gara di un percorso in prevalenza tecnico ed enduristico come da caratteristiche del territorio. I piloti si misureranno sulle due impegnative Prove Speciali previste: la prima di 17,2 km dopo 30 km dalla partenza mentre la seconda, di 22 km, è inserita nel terzo e ultimo anello di gara.
Operazioni Preliminari sabato 17 aprile a partire dalle 14.30, sempre presso il Centro Polivalente. Domenica la gara, con il primo pilota che prenderà il via dalla centrale Piazza del Pino alle ore 8.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano Motorally

Messaggioda jenk » 18 apr 2010, 22:47

Campionato Italiano Motorally
Graziani "duca" del Montefeltro
Gara durissima a Borgo Pace per il terreno pesantissimo. Matteo Graziani precede Andrea Mancini e Alex Zanotti


Immagine

Dopo il positivo debutto di Chianciano Terme, il Campionato Italiano Motorally è approdato con la seconda prova a Borgo Pace, paesino sull'Appennino marchigiano immerso tra prati, boschi e strette vallate. Il maltempo ha trasformato la gara organizzata dal Moto Club Montefeltro, già impegnativa sulla carta, in una specie di girone dantesco di fango e mulattiere, che ha costretto gli organizzatori a fare letteralmente i salti mortali per riuscire a far svolgere regolarmente la prova.
Fortunatamente alla domenica la nebbia ha lasciato il posto al sole, ma il terreno molto pesante ha causato parecchi problemi ai piloti, soprattutto nel trasferimento. Molti i ritiri dei 215 partenti, che hanno confermato l'elevato numero della prima prova e quindi il buon momento che sta vivendo il Motorally.
I terreni prettamente enduristici non hanno ovviamente impensierito i top driver e soprattutto Matteo Graziani (KTM-Il Team) che è tornato alla vittoria grazie al miglior tempo in entrambe le prove speciali. Solo otto secondi lo hanno separato dallo storico rivale Andrea Mancini (Husqvarna-CF Racing), secondo in entrambe le speciali, che si è rifatto della prova negativa di Chianciano. Sul terzo gradino del podio è invece salito Alex Zanotti (Aprilia-Team Giofil), terzo e quarto nelle due speciali, davanti al vincitore della prima gara, Niccolò Pietribiasi (KTM-Motorstore), un po' in difficoltà per aver dovuto aprire la strada in due prove impegnative sia per la guida che per la navigazione.
La quinta posizione è andata alla new entry del campionato, l'aretino Glauco Ciarpaglini (Beta-Dirt Racing) che grazie alla sua esperienza nell'enduro ha saputo volare nel fango e nelle pietraie marchigiane. Alle sue spalle Stefano "Stecca" Danesi, altro valido endurista elbano che ha chiuso davanti a Mirko Goi, Paolo Mendotti e Mirko Pavan.
Il Campionato Italiano si sposta ora un po' più a sud, in Abruzzo. Il 2 maggio a Gioia dei Marsi è in programma il terzo appuntamento, abbinato al Campionato Italiano Raid TT che prevede tre giorni da sogno sulle montagne abruzzesi.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Campionato Italiano Motorally Montefeltro [+ aggiornamenti]

Messaggioda Tomac » 19 apr 2010, 7:28

Ero da quelle parti questo w.e. a girare col bicilindrico..........il terreno era pesantissimo :( :( :( in alcuni punti sembrava essere sul sapone..in altri la moto sprofondava fino ai mozzi....sono tornato distrutto.........................................................ma felice :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti