KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Quad Cross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Quad Cross

Messaggio » 14/04/2010, 20:51

Partenza record da Lodi con oltre 80 iscritti
Nella classe regina QX1, vittoria per Nicola Montalbini


Immagine

In una giornata sulla quale ha gravato la minaccia del maltempo, si sono disputate tutte le gare in programma. Grande successo per la neonata QX3 (junior 10-15 anni) che ha visto al cancelletto partire ben 15 piloti. Grande spettacolo offerto dalle categorie più blasonate QX1 e QX2. Ottimo successo d'esordio per la QX4 (over 40) e discreta partecipazione di piloti nella QM1.
Oltre 80 i riders impegnati oggi al "Crossdromo Emilio Marchi" per la prima tappa del Campionato Italiano Quadcross 2010. Grande partecipazione in terra lombarda da parte dei piloti in tutte le categorie, su tutte spicca la neonata classe dedicata ai più giovani la QX3 che ha indiscutibilmente dimostrato l'ottimo stato di salute dell'attività agonistica nazionale legata al quadcross.
La classe regina QX1, ha tenuto fede ai pronostici con un Nicola Montalbini e la sua Honda TRX che hanno primeggiato sin dalle prime battute sia di gara1 che di gara2 e come unico avversario in grado di impensierirlo l'attuale Campione Italiano in carica Emanuele Giovanelli terzo di giornata il Francese Frederic Clemente.
La QX2 ha visto contendersi la vittoria a risultati rovesciati i giovanissimi Mattia Torraco, successo in gara 2 e Andrea Cesari Jr. aggiudicatosi gara1, rispettivamente giunti in seconda posizione nelle rispettive manche. Ottima la prestazione di Denis Rossetto che in gara 2 si impone sul campione in carica di categoria Spiderman giunto terzo in gara 1 e quarto nella seconda manche. Due coppie quindi ai primi posti i giovanissimi (Torraco/Cesari) a quota 47 e i più esperti (Spiderman/Rossetto) a 38 punti che li inseguono da vicino. A Fano si disputerà la seconda prova di campionato italiano il 25 aprile e sulla sabbia vedremo se cambieranno i valori in campo.
Nella QX3 categoria esordiente del campionato giovanissimi si è imposto con una doppia vittoria il piemontese Ettore Ventura che con la sua classe ha pennellato i panettoni del crossdromo di Lodi vincendo in gara 1 sul tenacissimo Nicolas Agosti mentre in gara 2 si è imposto su Nicola Ciceri.
Per la QX4 successo in entrambe le Manche di papà Bruno Montalbini che si è imposto in gara 1 sul laziale Di Renzo e Rondinini mentre in gara 2 si è lasciato alle spalle Giuseppe Donati e Gianluca Rondinini. Anche per la QX4 nuova categoria neonata riservata ai veterani di questa disciplina il successo di partecipazione non è mancato e sebbene partecipare sia più importante che vincere i "gentleman driver" danno tutto pur di primeggiare in questa classe a loro riservata. E anche qui con l'andar di stagione ne vedremo delle belle.
La classe Monomarcia QM1 ha visto imporsi in gara 1 Silvestro Paris e in gara 2 Aldo Lami che si aggiudica a pari punti la vittoria di giornata. Terzo assoluto Roberto Palermo che sebbene il tracciato lodigiano gli resti davvero indigesto ha portato a casa un bottino considerevole che potrà sfruttare strada facendo per trovar modo di impensierire i suoi antagonisti nelle prossime gare.
Prossimo Appuntamento con la seconda prova di Campionato a Fano il 25 aprile su sabbia.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Aletasso, An0nim0, andrea110574, Bing [Bot], Corbe155, Dani5587, Geec, Google [Bot], MSNbot Media, Ottis, Pius, Sandion 66, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

      forum ktm      quad cross forum Italia