KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Italiano Minienduro

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italiano Minienduro

Messaggio » 13/04/2010, 23:31

Iniziata la stagione in Sicilia
Si è svolta domenica 11 aprile la prima prova. Jordi Gardiol conquista l'assoluta


Immagine

E' sventolata la bandiera a scacchi anche per i cuccioli dell'enduro nazionale che nella giornata di domenica hanno dato vita alla prima delle sei tappe in calendario del Campionato Italiano a loro riservato, il Minienduro.
La Sicilia ha calorosamente accolto i 72 giovani talenti iscritti a questa prima prova di campionato e che si sono cimentati in due prove speciali situate presso l'Agriturismo Meganoce a Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. Dopo un breve trasferimento, i conduttori delle due ruote artigliate hanno effettuato il cross test, su un tracciato lungo circa 2500 metri e sviluppato su un terreno erboso e ricco di contropendenze. Ad impegnare i giovani piloti è stato però l'enduro test, una speciale lunga circa 2,5 km e caratterizzata da alcuni passaggi su pietraia, che hanno messo a dura prova le doti dei concorrenti in gara. Non hanno preso il via alla prova in linea i piloti della classe Baby Sprint e Baby Mono.

Per quanto riguarda la classifica generale Jordi Gardiol (Suzuki) guadagna la prima posizione assoluta, mentre nelle classi molte conferme e nuovi nomi ai vertici.

Classe Aspirante 85: il vincitore dell'assoluta, Gardiol, conquista anche la sua classe precedendo Emanuele Facchetti (KTM) di circa venti secondi e Fabio Longo (KTM).

Classe Aspiranti 50: a piazzarsi sul gradino più alto del podio è stato Luca Castellana (Honda) seguito da Federico Aresi (Honda) e Filippo Bernardi (Honda).

Classe Esordienti: Si conferma leader della classe anche per questo inizio di stagione il campione in carica 2009 della stessa, Lorenzo Macoritto che conquista la vetta più alta del podio in sella alla sua KTM. In seconda posizione troviamo Carlo Augusto Cabini (KTM) seguito a venti secondi da Francesco Marchese (KTM).

Classe Baby Sprint: tra i giovanissimi della Baby Sprint ha primeggiato Manolo Morettini (KTM) che precede Samuele Minelli (KTM) per soli 4 secondi. Medaglia di bronzo a Leonardo Ravizzola (KTM).

Classe Baby Mono: Solo tre piloti hanno preso il via in questa nuova classe. A vincere è stato Edoardo Bisio (CH Racing), seguito da Riccardo Fava (KTM) e William Musumeci (KTM).

Tra le squadre di club grazie a Signorelli, Minelli, Ravizzola e Pedersoli trionfa il Costa Volpino, seguito a tre lunghezze dal Motoclub Treviglio (Facchetti, Aresi, Zanni Facchini). Terzo il Mc Hornets (Macoritto, Piccina, Maspero, De Nadai).

Prossimo appuntamento per i piccoli talenti dell'enduro italiano il 16 maggio a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, per la seconda tappa del Campionato Italiano Minienduro, organizzata dal moto club RS 77.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Arvy77, Bing [Bot], blackballs, Dario10, Dende, drugantibus, ebano, eke333, Gerko, gigi856, Google [Bot], guglemonster, MSNbot Media, Ninjo, Paolo985, tiba, tigrotto, Yahoo [Bot], zoccaKTM

SEO Search Tags

forum ktm