KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Italiano Enduro

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Italiano Enduro

Messaggioda jenk » 8 apr 2010, 21:10

Parte anche il campionato Major
Domenica 11 aprile si apre a Rocchetta di Vara la stagione 2010 del tricolore Major


Immagine

Dopo il via ufficiale dei Campionati Under23/Senior prima e Assoluti d'italia/Coppa Italia poi, domenica 11 aprile 2010 è pronto a prendere il via ufficialmente anche l'ultimo Campionato in calendario: il Major. A tenere a battezzo per questo inizio di stagione il tricolore over33 sarà il comune di Rocchetta di Vara.
Grandi cambiamenti per il Major quest'anno. Nella Master1 non ci sarà più Andrea Cabass a difendere il tricolore conquistato l'anno scorso, passato tra le fila della Master2. A darsi battaglia in questa classe ci saranno il vice campione italiano della 250 4t Senior Giorgio Alberti che si confronterà con gli esperti Nicolò Zanchi, Salvatore Scala e Simone Zanon.
Passa alla Master2, come detto, il Campione Italiano della M1 Andrea Cabass, che dovrà confrontarsi quest'anno con il vice tricolore 2009 della 450 4t Senior, Luca Politanò. Da tenere sott'occhio ci saranno anche Ivano Giordano, Sergio Malatesta, Matteo Guastini e Francesco Sibelli.
Partiranno nella M3 il Campione della medesima classe Carmelo Mazzoleni, che cercherà di difendere il titolo conquistato dagli attacchi del C.I. della Master2 Pierluigi Surini.
Nella categoria Expert1 Fabio Occhiolini scende di cilindrata trovandosi così a sfidarsi con Massimiliano Siragusa, Marco Franceschetti, Massimo Chiesa e Luca Gandolfo. Abbandona la categoria per passare alla Expert 2 il suo campione italiano Fabrizio Hriaz, dove troverà a dargli del filo da torcere il tricolore del EX3 Mauro Moretto.
In quest'ultima classe si sfideranno a suon di gas aperto Enzo Kocina, Silvio Volpato e Marco Feltracco, ritornato alle gare dopo una stagione 2009 in chiaroscuro.
Nella Veteran a difendere il titolo conquistato lo scorso anno è Angelo Signorelli che lotterà ancora una volta con Giancarlo Moscone e Renato Pegurri.
Infine tra i Superveteran il Campione Italiano Remo Fattori si troverà a darsi battaglia con Gualtiero Brissoni. Ricordiamo che l'anno scorso quest'ultimo ha perso il titolo per pochissimo: infatti i due hanno terminato il campionato a pari punti ma Fattori ha primeggiato su Brissoni poiché vincitore dell'ultima tappa di stagione.

Appuntamento per tutti gli appassionati per domenica 11 aprile a Rocchetta di Vara a partire dalle ore 8.00 per vedere il via di uno tra i campionati più affollati dello scenario italiano.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron