KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Mondiale Enduro

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Mondiale Enduro

Messaggioda jenk » 8 apr 2010, 21:01

Parte in Spagna la stagione 2010
Sabato 10 e domenica 11 aprile lo start a Valverde del Camino nell'estremo sud della Spagna


Immagine

Il Campionato del Mondo Enduro prenderà il via sabato 10 e domenica 11 aprile da Valverde del Camino nell'estremo sud della Spagna. Curiosamente non ci sarà nessuno dei tre campioni 2009 difendere il titolo vinto lo scorso anno in quanto Mika Ahola (Honda) ha lasciato la E1 per la E2, Johnny Aubert (KTM Farioli) la E2 per la E1, Ivan Cervantes (KTM Farioli) la E3 per la E2.
Molti e importanti anche i cambiamenti di classe per i piloti italiani. Simone Albergoni (KTM Farioli), dopo sei anni e tre secondi posti nella E1, cambia radicalmente e passa alla E3 con la KTM 300 2T. Percorso inverso invece per Fabio Mossini (Honda) che dalla E3 è passato alla E1 dove troverà l'atro azzurro Maurizio Micheluz (TM Racing) alla ricerca del riscatto dopo il brutto infortunio di inizio 2009 che lo ha praticamente condizionato tutta la stagione. Ha cambiato classee anche il giovane Thomas Oldrati (KTM Farioli) che, abbandonate la E1 e la KTM 250 4T è passato alla E2 dove debutterà in sella alla KTM 250 2T. Gli altri italiani al via della E2 saranno Oscar Balletti (Honda) e Fabrizio Dini (Beta Boano), mentre nella E3 ci saranno Alessandro Botturi (Husaberg - Iron Racing Team), Luca Cherubini (TM Racing), Andrea Belotti (Gas Gas) e Mirko Gritti (Beta Boano). Nel Mondiale Junior l'unico italiano iscritto è Edoardo D'Ambrosio (Husaberg - Iron Racing Team).

I FAVORITI AL TITOLO
Nella E1 grande attesa per la sfida tutta francese tra Johnny Aubert (KTM Farioli) e Antoine Meo (Husqvarna). Il pilota dell'Husqvarna sembra essersi ripreso bene dall'infortunio al ginocchio subito nella prima prova degli Assoluti d'Italia ed è pronto per la sfida. Gli altri aspiranti al podio saranno Eero Remes (KTM Farioli), Cristobal Guerrero (Yamaha) e Julien Gauthier (Honda).
La classe E2 sembra la più incerta con almeno cinque piloti potenzialmente in grado di aspirare al titolo: Ahola, Cervantes, Salminen (BMW), Thain (TM) e Ljunggren (Husaberg)e con altri nomi vecchi e nuovi pronti a qualche sopresa come Tarkkala (BMW), Melotte (Gas Gas) e Renet (KTM).
Nella E3 i favori del pronostico sono tutti per il "figliol prodigo" David Knight (KTM) che dovrà però vedersela con uno stuolo di "duetempisti" veloci e determinati come Christophe Nambotin (Gas Gas), Sebastien Guillaume, in gara nonostante la recente frattura al dito, (Husqvarna), Bartosz Oblucki (Husqvarna) e col nostro Simone Albergoni.


CALENDARIO MONDIALE ENDURO 2010
10-11 Aprile GP Spagna Valverde del Camino
17-18 Aprile GP Portogallo Fafe
22-23 Maggio GP Italia Lovere
12-13 Giugno GP Polonia Kwidzyn
19-20 Giugno GP Slovacchia Puchov
28-29 Agosto GP Grecia Serres
4-5 Settembre GP Turchia Fethiye
25-26 Settembre GP Francia Noiretable

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti