KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ALEX PUZAR IN PISTA

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

ALEX PUZAR IN PISTA

Messaggioda jenk » 4 mar 2009, 1:43

La notizia della partecipazione del due volte iridato piemontese Alex Puzar alla prova italiana del Veteran MX World Cup circola già da qualche giorno in rete ed è di ampio dominio, ma il primo contatto con la moto Honda dotata di kit Multitech identica a quella del compagno di scuderia per un giorno nel team JK Racing, il francese Pascal Leuret, è avvenuto soltanto questo fine settimana.

Immagine


Teatro della prova è stato un piccolo crossodromo nei pressi di Montecarlo, dove si sono ritrovati il manager del team toscano Riccardo Boschi e l’ex asso del motocross per mettere a punto gli ultimi dettagli e iniziare a trovare nella moto l’assetto migliore in vista della gara italiana di fine marzo.

“Vecchia” colonna portante di questa specialità oltre che grande pilota che ha sempre avuto un grandissimo seguito da parte di pubblico e tifosi, perché Puzar è un nome e una garanzia nel suo essere stato cavallo pazzo capace però di regalare all’Italia due titoli mondiali, e qualsiasi appassionato non può non ricordarlo con il suo stile inconfondibile. Alex porta avanti la bella eredità del più veloce crossista al mondo per ben due stagioni: 1990 (classe 250) e 1995 (classe 125), ma nel suo invidiabile carniere vi trova posto anche un 2° posto nel mondiale 125 dell’89 e due terzi posti finali nel ’91 in classe 250 e nel 1998 in 125, oltre a cinque titoli tricolori conquistati in varie categorie.
Nel 2004 il pilota cuneese ha deciso di correre le ultime gare della sua lunga e onorata carriera.
Grandi nomi al via di questa prima prova dell’MX World Cup che passerà dall’Italia per la prima volta, ma le attenzioni saranno rivolte soprattutto all’Alex nazionale, quarantuno anni il prossimo 19 novembre, che ritorna in sella con la maglia del team pistoiese JK Racing dell’onoratissimo Riccardo Boschi che ha predisposto il meglio, proprio come fa per gli altri suoi piloti.

La prova mondiale dei Veteran che sarà ospitata a Faenza il 29 marzo in occasione del GP MX1, vedrà la presenza di grandi campioni del passato per un challenge fra gli applausi della gente ed i flash dei numerosi fotoreporter che non mancheranno all’atteso evento italiano.


“E’ una bella sensazione avere nel team un grande campione come Alex – ci confida il manager Boschi. L’idea di prendere il via alla prova italiana dei Veteran è nata per caso e non ha assolutamente velleità troppo ambiziose se non quelle di ben figurare davanti al pubblico di casa, anche se, conoscendo Puzar e vedendo come sta prendendo sul serio la cosa, non credo che abbia intenzione di fare solo una passerella”.

Sono appena tornato da Montecarlo – continua Riccardo Boschi – dove Alex ha avuto modo di provare per la prima volta la moto e devo dire che è rimasto subito soddisfatto. In virtù della sua esperienza non avrà difficoltà ad adattarsi e adattare la moto al suo stile.

E’ emozionante ed eccitante al tempo stesso pensare di poter rivedere Alex in gara, quindi pregustiamoci questa bella attesa. Il resto lo vedremo a Faenza”.

Ben tornato Alex!

Immagine


Immagine


fonte MXnwes.net
foto Fabrizio Grioni
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti