KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Team CF Racing 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Team CF Racing 2010

Messaggio » 04/03/2010, 21:29

Presentata la formazione diretta da Fabrizio Carcano
La squadra rappresenta il team ufficiale Husqvarna nel Motorally, Raid TT e Country Rally


Immagine

CF Racing soffia sulle quindici candeline e presenta il suo nuovo team in un'ambientazione inedita: è a Castiglione Olona la nuova sede della squadra diretta dal varesino Fabrizio Carcano che, in tre lustri, ha conquistato 60 titoli nell'Offroad, legato a Casa Husqvarna, di cui rappresenta il team ufficiale al top del Motorally, Raid TT e Country Rally. Ecco strategie, programmi ed eventi per continuare ad essere campioni Europei e Tricolori. Gestiti da CF Racing, si annuncia notevole il successo 2010 dei monomarca Husqvarna Enduro Cup, il neonato MX Cup e la scuola multidisciplinare Offroad School.
A trent'anni dal suo debutto agonistico, a quindici anni dalla nascita del suo team, il varesino Fabrizio Carcano ha deciso di scrivere un nuovo, significativo capitolo della sua storia di protagonista nell'Offroad internazionale.
Ha aperto, infatti, da pochi giorni la nuova sede della factory del team CF RACING, ora di base a Castiglione Olona, il celebre borgo medievale del Varesotto. E' una moderna struttura operativa - che ha sede in via Ticino 7, nella zona produttiva artigianale, a pochi metri dalla strada statale Varesina 233 - quella dove oggi opera il team CF RACING. I reparti dedicati al montaggio moto, allestimento telai e motori, componentistica, magazzino e ricambi si articolano su oltre 500 metri quadrati, mentre gli uffici hanno una superficie di 200 mq.
Presentando in anteprima la nuova sede del team CF Racing a Castiglione Olona, Fabrizio Carcano ha così commentato : "Occorre coraggio e determinazione per investire in periodo di crisi. Ma alla luce dei 60 titoli conquistati dal team in quindici anni nell'Offroad internazionale, dei rapporti agonistici di collaborazione costante con Casa Husqvarna e della nostra passione e competenza nel fuoristrada a due ruote, abbiamo operato una svolta professionale. Ora il team conta su una sede ampia e moderna, all'altezza del prestigio dei titoli vinti nel passato, dei rapporti con la Casa di riferimento, dei progetti prefissati e guardando al futuro con prospettive vincenti per sempre nuove conquiste nel mondo delle due ruote artigliate".

UN PASSATO GLORIOSO MOTIVA L'IMPEGNO ATTUALE
Il team CF Racing trae le origini dall'impegno al top dell'Offroad del suo team manager Fabrizio Carcano che, dal 1989 al 2000, ha conquistato 17 titoli Enduro, Motorally e Raid Tout Terrain.
Così commenta Carcano: "Il passato è una pietra miliare inamovibile, un elemento innegabile di esperienza e prestigio per i titoli tricolori in bacheca. Ma ciò che più conta, alla luce del passato, è lo stimolo costante e il ruolo di trampolino per sempre nuove conquiste future. Oggi il motociclismo Offroad esige grande professionalità, notevole bagaglio d'esperienza, massima flessibilità d'impiego di tecnici preparati e moto competitive ed uno spirito vincente di gruppo".

Legato sin qui a Casa Husqvarna, esprimendo passione per la tecnologia al top e scoprendo sempre nuovi talenti, il team CF RACING si è ritagliato un ruolo significativo al vertice del fuoristrada. Fabrizio Carcano aggiunge: "I titoli assoluti e di classe Europeo e Tricolori Motorally e Raid TT conquistati nel 2009 da Andrea Mancini sono l'eloquente testimonianza della nostra competitività e la base di partenza per sempre nuove conferme al vertice. Ecco che il nostro sguardo è già rivolto al 2010 : intendiamo correre per vincere il Campionato Italiano Motorally, il Campionato Italiano Raid Tout Terrain ed essere ancora protagonisti della prova unica del Campionato Mondiale Cross-Country Rally FIM".

DOPO LE CONQUISTE 2009
Nel 2009, il team CF Racing - Husqvarna di Castiglione Olona ha conquistato tre titolo assoluti: il Campionato Europeo, il Campionato Italiano Motorally, oltre al Campionato Italiano Raid Tout Terrain. Andrea Mancini si è aggiudicato i titoli e la classe 450 cc. Il team diretto da Fabrizio Carcano è giunto al secondo posto in altre tre classi: la 300 2 tempi con Paolo Pettinari, la 250 4 tempi con Mauro Uslenghi e la Marathon con Matteo Vettovalli su moto 610 cc.

GRANDE IMPEGNO 2010
Presentando in anteprima la nuova unità operativa di Castiglione Olona, il team CF Racing ha annunciato i suoi piloti 2010. Si tratta del confermatissimo Campione Tricolore 2009, Andrea Mancini, affiancato da un poker di piloti determinati e vincenti formato da Paolo Pettinari, Massimo Chiesa, Matteo Vettovalli e Oliviero Zanardelli. Un gruppo affiatato e con grandi motivazioni personali - che sta già svolgendo intensi collaudi pre-campionato - pronto ad affrontare gli impegni agonistici con i migliori esemplari della propria Casa di riferimento, HUSQVARNA:
Andrea Mancini su Husqvarna TE 450.
Paolo Pettinari su Husqvarna WR 300.
Massimo Chiesa su Husqvarna TE 250.
Matteo Vettovalli su Husqvarna TE 610.
Oliviero Zanardelli su Husqvarna TE 510.

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY - 28 marzo: Chianciano Terme (Siena); 18 aprile: Borgo Pace (Pesaro/Urbino); 2 maggio: Gioia dei Marsi (L'Aquila); 27 giugno: Foligno (Perugia); 11 luglio: Sanremo; 11 e 12 settembre: Castelnuovo Daunia (Foggia).
CAMPIONATO ITALIANO RAID TOUT TERRAIN - 29 aprile-2 maggio: Gioia dei Marsi (L'Aquila); 28-31 maggio: Sardegna - Arborea - Fonni.
CAMPIONATO DEL MONDO CROSS COUNTRY RALLY - 27 maggio/ 1 giugno: Sardegna - San Teodoro.

CF RACING CURA I 20 CORSI OFFROAD SCHOOL
Ricomincia l'attività sportiva e riprendono anche le lezioni della Husqvarna Off Road School. Nel 2010 sono previsti ben 20 corsi tra motocross, minicross, enduro e supermotard. Il primo si svolge il 27 febbraio sul circuito Tazio Nuvolari di Mantova e sarà rivolto ai motocrossisti, minicrossisti ed enduristi. Sabato 6 marzo appuntamento invece a Gemonio, nell'Alto Varesotto con un corso di enduro. Numerosi sono i corsi formativi previsti nel settore Cross, Minicross, Supermoto, Motorally, Enduro previsti con il coordinamento operativo e la gestione logistica dei tecnici CF RACING. Tutte le informazioni sono reperibili sul rinnovato sito internet: www.offroadschool.it.

CF RACING COORDINA L'HUSKY ENDURO - MX CUP 2010
Squadra vincente non si cambia. Con questo "leit motiv" HUSQVARNA ha affidato anche per la stagione 2010 la gestione e la logistica del trofeo monomarca Husqvarna Enduro Cup al team CF RACING. La formula dei trofeo non cambia, con 5 gare organizzate in esclusiva per i partecipanti al campionato che verranno suddivisi in varie classi a seconda del modello Husqvarna con cui partecipano. Novità 2010 sono due gare di motocross organizzate in concomitanza con due tappe della Enduro Cup (Faenza e Casale Monferrato): i partecipanti verranno divisi nelle classi MX1 e MX2 aperte ai possessori di modelli CR 125, TC 250 e TC 450. Tutti i partecipanti si avvarranno del supporto tecnico dei meccanici CF RACING, correranno a fianco ai piloti ufficiali presenti come special guest e vincere ricchi premi a fine campionato. Per coloro che hanno già partecipato e vogliono di nuovo iscriversi all'Enduro Cup, grazie alla formula Member get Member, se porteranno un amico riceveranno uno sconto sulla quota di iscrizione. Sono previsti altri incentivi per i fedelissimi dei trofei, particolare attenzione a chi parteciperà con un 125 (nuova classe entry level per l'enduro), un ricco welcome kit per ogni iscritto. Ad ogni vincitore di classe dei trofei enduro verrà data in premio una moto Husqvarna.

TROFEO HUSQVARNA ENDURO + MX CUP
25 aprile Carsoli (Roma); 23 maggio Faenza (Ravenna) + MX Cup; 4 luglio: Gualdo Tadino (Perugia); 12 settembre: Castel San Giovanni (Piacenza); 24 ottobre: Casale Monferrato (Alessandria) + MX Cup.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Giansail, Google [Bot], guglemonster, lucmerenda, Majestic-12 [Bot], molifa, MSNbot Media, paradisosal, tigrotto, Yahoo [Bot], Ziopino01

SEO Search Tags

forum ktm