KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Team Miglio KTM

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Team Miglio KTM

Messaggioda jenk » 1 mar 2010, 22:20

Nel 2010 parte il Young Rider Project
In discoteca per inaugurare la nuova stagione Supermoto


Immagine

Sabato 26 febbraio Massimo Migliorati ha presentato la stagione 2010 del team Miglio KTM. Festa in discoteca, alla Collina Verde di Clusone (Bg), un passo dal Reparto corse di Onore (Bg) e "pienone" di amici e sponsor, tutti riuniti attorno alla nuova squadra, piloti, manager e tecnici presenti, naturalmente al gran completo.
Come la maggior parte di voi saprà, quest'anno il team non supporterà più l'attività di Bernd Hiemer, il tedesco con il quale il team Miglio e KTM Italia hanno conquistato, in quattro anni, due titoli iridati e un Internazionale d'Italia. "Tempi duri", ovvero l'opportunità di un atteggiamento economico più sobrio e attento alle problematiche della crisi, e necessità di razionalizzare l'impegno alla luce dell'evoluzione del Supermotard, che nel 2010 dovrà rispondere in modo definitivo alle domande di credibilità che piloti, team e Case hanno posto agli organizzatori. Team Miglio KTM Young Rider Project
Nel frattempo Massimo Migliorati incrementa l'altro impegno che ha accompagnato la sua squadra sin dalla nascita e "spinge sull'acceleratore" del progetto giovani. Per questo team Miglio KTM Young Rider Project.

I Piloti
Edgardo Borella, Alberto Dall'Era, Marco Garbelotto
Ai "veterani" Edgardo Borella, quinto nel Mondiale 2009 e Rookie dell'Anno, e Alberto Dal'Era, terzo assoluto al Campionato europeo Open 2009, si aggiunge quest'anno Marco Garbelotto, classe 1987, alla sua prima stagione. Un debutto importante, per l'impegno e per i mezzi che il team Miglio KTM ha messo a sua disposizione.

La moto
KTM 450 SMR
La riunione della classi del Supermotard consente al team di concentrarsi sulla preparazione di una solo mezzo di gara, identico per i tre piloti. Nel 2010 saranno ancora le KTM 450 SMR di KTM Italia, allestite e preparate nelle officine del Reparto corse di Onore. Le SMR del team Miglio KTM sono sviluppate partendo dalla moto di serie e migliorate con le evoluzioni messe a disposizione dalla Casa madre.

Il programma
Mondiale, Europeo, Italiano e Coppa Italia
Nel 2010 il team Miglio KTM sarà schierato su tutti i fronti del Supermotard "che conta", a partire dal Mondiale, logica evoluzione della carriera di Edgardo Borella alla luce della promettente stagione 2009. Di certo Alberto Dall'Era vorrà "vendicare" la sfortunata fase finale della scorsa stagione e "portare a casa" quel titolo europeo che avrebbe pienamente meritato nel 2009. In quanto a Marco Garbelotto, comincerà naturalmente dalla "gavetta", ovvero dalla Coppa Italia, ma senza alcuna preclusione. Qualora i risultati lo rendessero legittimo, il salto alle classi superiori è già previsto e logisticamente impostato.

E si comincerà a fine marzo, con il Campionato italiano. Appuntamento a Castelletto di Branduzzo (Pv), il 20 marzo 2010.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti