KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Coppa Europa Beach Cross - Viareggio

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Coppa Europa Beach Cross - Viareggio

Messaggio » 22/02/2010, 18:55

Sabbia bollente per Marco Maddii e Filip Neugebauer
Tanto pubblico festoso ha applaudito i vincitori della manifestazione sperimentale nata da un'idea di FX Action


Immagine

In una cornice oltremodo interessante e con l'allegria che il Carnevale di Viareggio trasportava nell'aria, si è svolta nel migliore dei modi la prima Coppa Europa Beach Cross. Anche la giornata assolata ha favorito l'arrivo del numeroso pubblico sulla spiaggia antistante gli stabilimenti balneari Principe di Piemonte, Imperia e Bagno Lido. Un quadro insolito per il motocross, ma delle grandi occasioni, che ha promosso a pieni voti questa manifestazione sperimentale nata da un'idea di FX Action e sposata appieno dalla U.E.M.
Come poc'anzi affermato una cornice di pubblico davvero insolita, tanti bambini ed adulti "in maschera" per l'occasione hanno accalcato le transenne adiacenti il tracciato per ammirare questi funamboli della sabbia. Uno spettacolo davvero al top, merito dei piloti e della disciplina sportiva che per i molti curiosi si è rivelata un'assoluta novità.
La manifestazione si è svolta a classi unificate, ovvero MX1 e MX2 tutti insieme, ciò per offrire il massimo dello spettacolo. I mattatori della giornata parlano lingua italiana e ceca, ovvero il nostro Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing) grande protagonista in tutte le manche disputate, vincitore della seconda oltre che dell'assoluta di classe, ed il pilota della Repubblica Ceca, Filip Neugebauer (Kawasaki-Pfeil) rivelazione di questo evento perché "supervincitore" di classe e della finalissima del Supercampione – Coppa Carnevale di Viareggio.
Nell'analisi delle rispettive frazioni di gara il pubblico ha potuto assistere a manche combattute e ovviamente ricche di colpi di scena. La prima gara sembrava essere ad appannaggio del nostro Luca Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing) che con uno sprint assoluto, dopo poche curve, si involava a capo del gruppo degli inseguitori. Una caduta, poi, toglieva al parmense ogni velleità di vittoria. Via libera, dunque, ad un altro alfiere della Repubblica Ceca, Jiri Cepelak (Yamaha-RSC Corse) che gareggia per un team tutto italiano. La sua vittoria è seguita da Maddii e Martini, giunti nell'ordine sotto la bandiera a scacchi. La seconda gara vede dà subito la caduta al via del protagonista della manche d'apertura, Cepelak, costretto così a recuperare dalle retrovie. Marco Maddii, dopo un corpo a corpo con Martini, si attesta in cima al gruppetto degli inseguitori e non viene più impensierito da nessun avversario involandosi verso la vittoria. Neugebauer giunge alle spalle dell'italiano, seguito da Luca Fontanesi che stavolta non sbaglia nulla e chiude il podio provvisorio. Da segnalare il quarto posto di Luca Moroni con la piccola "125".
Nella manche del Supercampione-Coppa Carnevale, che prendeva i migliori protagonisti delle due classi, è stato Filip Neugebauer che dopo qualche tornata ha avuto la meglio su Maddii che, ancora una volta, era scattato davanti a tutti. Terzo è giunto Gianluca Martini, come sempre positivo su questi tipi di terreno, che si è aggiudicato lo scalino più basso del "super-podio". Ovviamente grande ovazione per i vincitori di questa gara sperimentale che hanno ricevuto le coppe dall'Assessore allo Sport del Comune di Viareggio, sig. Nicodemo Pistoia.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bat62, Bing [Bot], francescohrc, GerryMcCoy, gian77, Google [Bot], kayser, Luketriple70, rofix, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm