KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Marushin entra nel Motocross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Marushin entra nel Motocross

Messaggioda jenk » 17 feb 2010, 18:16

Con Pierfilippo Bertuzzo ed Enrico Dal Vecchio
I due piloti indosseranno i nuovi XMR Carve e RS-MX Full Carbon


Immagine

Da quest'anno Marushin ha deciso di impegnarsi in ambito sportivo iniziando proprio dal Motocross. Per questo scende in campo con la nuova gamma off-road: l'XMR Carve e l'RS-MX Full Carbon.
La Ac Motors sas, distributore italiano del marchio Marushin helmets, ha scelto la disciplina del Motocross per portare alla ribalta delle scene i propri prodotti. Per farlo si è indirizzata su una struttura tutta italiana, che gareggia a livello nazionale e continentale: il team Massignani Racing guidato da Maximiliano Massignani.
L'ex due volte campione italiano di Motocross degli Anni 90, ora titolare di una struttura sportiva con annessa scuola di Motocross, ha raccolto favorevolmente l'offerta di Marushin per far indossare ai propri piloti il casco distribuito dalla nota azienda fiorentina.
Due piloti nel tricolore ed europeo di specialità, più altri due a livello regionale, questo il numero esatto di atleti che da quest'anno vestiranno Marushin sui tracciati di Motocross. Per quanto riguarda i capi scelti, Pierfilippo Bertuzzo ed Enrico Dal Vecchio indosseranno sia l'XMR Carve nella colorazione bianco/nero o nero/bianco lucido, sia lo straordinario RS-MX Carbon realizzato interamente in carbonio. Proprio quest'ultimo è definito il "fiore all'occhiello" di Marushin perché è, in assoluto, il casco più leggero mai costruito prima per l'off-road!
Realizzato con una calotta in carbonio al 100%, l'RS-MX ha un peso di soli 850 grammi (+/-50 gr), peculiarità di rilevante interesse per chi l'indossa! Ovviamente anche l'XMR si contraddistingue per la calotta in Stone Fibre X2F e, quindi, per la sua leggerezza: solo 1.020 grammi (+/-50 gr) poi, come per il "fratello" più leggero, adotta ugualmente un sistema di ventilazione forzata, un interno removibile e lavabile in tessuto traspirante.
Di vero interesse le proposte della nuova collezione Marushin 2010, che vede il completo rinnovamento di quasi tutta la gamma prodotti ottenuto lavorando per raggiungere quello che ormai è l'obiettivo, ossia "maggior sicurezza e minor peso". L'obiettivo è stato centrato grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi materiali come il Fibre X2F e il suo completo raggiungimento è stato "certificato" dai risultati strepitosi ottenuti dai prodotti nei test sicurezza eseguiti da enti di rilievo mondiale, con comfort ai massimi livelli.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti