Pagina 1 di 1

Jorge Lorenzo si spacca una mano facendo Cross....

MessaggioInviato: 13 feb 2010, 9:42
da Patacca
Fonte sport mediaset

Brutte notizie per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha, infatti, si è procurato una frattura alla mano destra durante un allenamento con la moto da cross alle porte di Barcellona. Il maiorchino è stato subito operato e gli è stata inserita una piccola placca di titanio per favorire la completa guarigione. Per lui, però, i tempi sono lunghi: 4-6 settimane di stop e addio ai test di fine mese a Sepang. Nel frattempo dovrà usare un tutore.

Lorenzo è finito a terra mentre percorreva una curva a circa 30 km/h. Nell'incidente si è procurato una frattura alla base del primo metacarpo e una lussazione ad un dito. L'intervento è stato eseguito al Capio Hospital General.

Il ritorno in sella avverrà a marzo in Qatar per l'ultima sessione di test prima dell'inizio del campionato della MotoGP, ma di sicuro è una brutta tegola per il 22enne rivale di Valentino Rossi.

Re: Jorge Lorenzo si spacca una mano facendo Cross....

MessaggioInviato: 13 feb 2010, 9:51
da Patacca
fonte Gazzetta:

Lorenzo si frattura
Salterà i test malesi
Lo spagnolo della Yamaha è caduto ieri mentre si allenava con la moto da cross vicino alla pista del Montmelò: k.o. la base del primo metacarpo e il pollice della mano destra. E' già stato operato con l'inserimento di una placca, niente prove a Sepang dal 24 febbraio: potrebbe tornare per le prove private in Qatar a marzo


MILANO, 12 febbraio 2010 - Non certo il miglior modo per cominciare una stagione piena di ambizioni e decisiva per il suo futuro. Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha e vice-campione del mondo della MotoGP, è stato operato alla mano destra per un infortunio occorsogli in allenamento e salterà i prossimi test in scena a Sepang, in Malesia, dal 24 al 26 febbraio.


Jorge, 22 anni, nel 2009 ha chiuso 2° nel Mondiale MotoGP. Afp
DINAMICA — Nella gironata di ieri il 22enne catalano stava girando con la moto da cross su un tracciato nei pressi del circuito di Montmelò, una sessione che faceva parte della sua routine di preparazione al Mondiale che inizia l'11 aprile a Losail in Qatar. E' caduto in una curva piuttosto lenta, mentre stava viaggiando a 30 chilometri orari, e nel finire a terra si è ferito alla mano.

INTERVENTO — Portato immediatamente all'opedale Capio General de Catalunya gli sono state riscontrate una frattutra alla base del primo metacarpo e una distrosione al pollice. Il dottor Augusto J. Casanovas l'ha operato riducendo la frattura e applicando una piccola placca in titanio. Lorenzo dovrà indossare una protezione per un periodo variabile tra le 4 e le 6 settimane. Dovrebbe essere pronto per tornare in moto nell'ultimo test pre-campionato in Qatar nel mese di marzo.

Re: Jorge Lorenzo si spacca una mano facendo Cross....

MessaggioInviato: 13 feb 2010, 12:47
da lorisduke1971
ma a sti personaggi ,che sono i pretendenti al titolo mondiale,con la stagione alle porte e i test da fare gli permettono di praticare certi sport??
ma coi suoi soldi non poteva andarsene a fare in c..o su qualche isola caraibica per tutto l'inverno??
gli spaccherei anche una gamba

Re: Jorge Lorenzo si spacca una mano facendo Cross....

MessaggioInviato: 13 feb 2010, 14:28
da jenk
lorisduke1971 il motocross è l'allenamento MOTOCICLISTICO più appropriato che possa esserci, molti dei migliori piloti lo praticano .... non a caso :wink:

Re: Jorge Lorenzo si spacca una mano facendo Cross....

MessaggioInviato: 13 feb 2010, 16:23
da lorisduke1971
come allenamento sara' pure ottimo ,su quello non si discute,mi sembra pero' un po' azzardata come scelta in prossimita' del mondiale ed infatti si son visti i risultati
pero' la gamba la romperei lo stesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: