Pagina 1 di 1

Aprilia torna al Mondiale Supermoto?

MessaggioInviato: 6 feb 2010, 17:05
da jenk
Thierry Van den Bosch già in sella alla nuova MXV Supermotard
Le foto in esclusiva della nuova Supermotard della Casa di Noale


Immagine

Immagine

Questa è una di quelle notizie che fanno bene al Supermotard. Aprilia sembra seriamente interessata a tornare nel Mondiale Supermoto in forma ufficiale. La prova l'abbiamo avuta qualche giorno fa, quando, durante una visita al Reparto corse Aprilia, ci siamo imbattuti in questa MXV in versione sSpermotard. Il Reparto corse Aprilia è quello dove vengono montate le RSV4 di Biaggi e Camier, le MXV di Coppins e Bill e la RXV che è arrivata sul podio dell'ultima Dakar con "Chaleco" Lopez. Un posto dal quale escono insomma solo moto "factory".
E, infatti, la MXV Supermotard che abbiamo visto ci è parsa subito molto ben preparata, con un aspetto da "ufficiale" e non un semplice "esperimento" estemporaneo. Gigi Dall'Igna, responsabile di Aprilia Racing, interrogato in merito, si è limitato a dichiarare che crede tantissimo nella nuova MXV, che con il MY 2009 ha fatto un grosso passo in avanti dal punto di vista tecnico e che secondo lui tutta la gamma off-road deve beneficiare degli sviluppi apportati alla MXV 4.5.
Insomma, nonostante le reticenze degli uomini di Noale, era chiaro che qualcosa bolliva in pentola. La conferma è arrivata proprio questa mattina, quando sul circuito "Il Sagittario" di Latina è sbarcato il team Aprilia con una MXV Supermotard da far provare a.....Thierry Van den Bosch!
Mentre scriviamo, le prove sono appena iniziate e per ora si sa solo che si tratta di un test non impegnativo per entrambe le parti, una prova per saggiare le qualità della moto, che tra l'altro è già testata anche da Max Biaggi.
Le premesse per il matrimonio dell'anno ci sono comunque tutte. VDB è il campione del mondo uscente ed è l'unico top rider attualmente libero. Anche perchè costa parecchio e solo una casa ufficiale come l'Aprilia può attualmente permetterselo.
Dopo queste prove sapremo forse se il pilota francese e la Casa italiana riprenderanno il loro rapporto, interrotto in maniera improvvisa e un po' traumatica due anni fa.

fonte xoffroad.it