KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

SBK Story: part.11

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

SBK Story: part.11

Messaggio » 27/01/2010, 22:00

SBK Story: IL RITORNO DI BAYLISS E L'ARRIVO DI BIAGGI - 11° puntata

Un grandissimo Troy Bayliss, torna in Superbike dopo l’esperienza in MotoGP, dominando la stagione 2006 e conquistando ben dodici vittorie su ventiquattro gare. Il pilota Ducati ha la meglio su Toseland che, passato alla Honda, aveva debuttato vincendo nella gara iniziale di Losail (Qatar).

Immagine
Troy Bayliss - 2006

Il campione del mondo uscente Corser non riesce a ripetersi e vince due gare (contro le tre del suo compagno di squadra Kagayama), finendo al quarto posto finale. Davanti a lui un grande Haga che con la Yamaha vince una sola gara (Brands Hatch) ma si dimostra sempre un grande campione.

Chris Walker dà alla Kawasaki l’unica affermazione, imponendosi ad Assen, mentre si conclude mestamente l’esperienza della Petronas.

IL DEBUTTO DI BIAGGI IN SUPERBIKE - Il 2007 registra l’arrivo in sella alla Suzuki di un campione del calibro di Max Biaggi che vince addirittura nella gara di esordio in Qatar. Gara 2 a Loshail è vinta da James Toseland, già vincitore del mondiale nel 2004 con la Ducati, che in breve allunga nel mondiale sfruttando il grande potenziale della Honda CBR 1000 RR.

Immagine
James Toseland - 2007

Biaggi mantiene il contatto con l’inglese ma a metà stagione viene superato da Haga (Yamaha) che dopo un inizio stentato sembra in grado di mettere seriamente in difficoltà Toseland. Alla fine l’inglese della Honda vincerà con soli due punti di vantaggio su Haga, nonostante una crisi tenico-sportiva che colpisce il "pianista" e un grande finale del giapponese. Biaggi si alterna con il pilota della Yamaha alle spalle del leader ma alla fine finisce al terzo posto, con all’attivo tre vittorie di gara.

Bayliss non può fare molto con la sua Ducati 999 al suo ultimo anno di attività: nonostante questo handicap l’australiano vince ben sette gare ma deve accontentarsi del quarto posto finale. (11 - continua)

2006
1° T. BAYLISS (AUS - DUCATI) p. 431
2° J. TOSELAND (GBR - HONDA) p. 336
3° N. HAGA (JPN - YAMAHA) p. 326
4° T. CORSER (AUS - SUZUKI) p. 254
5° A. PITT (AUS - YAMAHA) p. 250
6° A. BARROS (BRA - HONDA) p. 246
7° Y. KAGAYAMA (JPN - SUZUKI) p. 211
8° L. LANZI (ITA - DUCATI) p. 169
9° C. WALKER (AUS - KAWASAKI) p. 158
10° F. NIETO (ESP - KAWASAKI) p. 139
Seguono altri.

2007
1° J. TOSELAND (GBR - HONDA) p. 415
2° N. HAGA (JPN - YAMAHA) p. 413
3° M. BIAGGI (ITA - SUZUKI) p. 397
4° T. BAYLISS (AUS - DUCATI) p.372
5° T. CORSER (AUS - YAMAHA) p. 296
6° R. XAUS (ESP - DUCATI) p. 201
7° L. LANZI (ITA - DUCATI) p. 192
8° R. ROLFO (ITA - HONDA) p. 192
9° M. NEUKIRCHNER (GER - SUZUKI) p. 149
10° R. LACONI (FRA - KAWASAKI) p. 137
Seguono altri.

fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Carlos 10, Google [Bot], guido990, kappa83, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, pedrorafael, rofix, sorre87, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm