Pagina 1 di 1

AMA Supercross 2010 [infermeria piena]

MessaggioInviato: 26 gen 2010, 22:59
da jenk
L'infermeria è sempre piena...
Dai dolori di James Stewart alla mononucleosi di Jason Lawrence


Immagine

Continua il Campionato AMA Supercross 2010 e continua il via vai di pilota dall'infermeria alla pista e viceversa. Vediamo la situazione infortuni dopo Anaheim II. Innanzitutto la situazione di James Stewart. Il pilota della Yamaha non sta bene, lo si è visto chiaramente sabato sera in pista e lo ha dichiarato senza mezzi termini il suo team manager Larry Brooks. Tanto che subito dopo la gara Stewart è tornato in ospedale per ulteriori controlli che potessero chiarire la natura dei sui dolori. Dopo il contatto di due settimane fa con Reed, Stewart continua a lamentare forti dolori alla spalla, al gomito e al polso destri e alle costole. Non sembra ci siano fratture, ma la condizione fisica di Stewart è tutt'altro che ottimale e potrebbe mettere a repentaglio la sua stagione.
Un'altro pilota che ad Anaheim II se l'è vista brutta è Ryan Morais, caduto in semifinale dopo un contatto con Phil Nicoletti, sbattendo violentemente la schiena. Per lui non ci sono stati fortunatamente danni gravi o fratture e un po' di riposo potrebbe essere sufficente per rivederlo presto in sella.
Più difficile la situazione di Tommy Searle, caduto pesantemente a terra durante il corso delle prove di Anaheim II. La botta alla spalla destra è stata fortissima, tanto da impedirgli di disputare la gara ed è praticamente certo che il pilota inglese dovrà saltare anche la gara di sabato prossimo a San Francisco.
Per finire, parliamo di Jason Lawrence che continua a manifestare i sintomi della mononucleosi e dopo la gara di Phoenix ha dovuto dare forfait anche ad Anaheim II. Il suo team ha fatto sapere che non lo rivedremo in pista prima di Anaheim III.

fonte xoffroad.it

Re: AMA Supercross 2010 [infermeria piena]

MessaggioInviato: 26 gen 2010, 23:19
da jenk
Strano che citino il contatto di Stewart con Reed come causa dei malanni del pilota Yamaha :shock:
dove l'unico a rimmetrci (frattura alla mano) è stato l'incolpevole Reed che ha fatto un blockpass normalissimo, dove la mancanza di lucidità di Stewart è evidente (leggasi allargare o rallentare essendo passato dall'avversario).
Nessuno sa cosa gli hanno dato per correre :roll: .... miracoli dell'AMA .....
Visto il tuono che ha picchiato in qualifica, dove ha saltato a centro gruppo tagliando la traettoria per eccessiva straffottenza .... addirittura voltandosi capendo la cavolata che aveva fatto.

Insomma buttare benzina sul fuoco tra due Campioni che non si amano (e non lo nascondono) .... è da giornalisti :naughty:


Nel video i tuoni di Stewart a Phoenix