Pagina 1 di 1

Il Daihatsu Terios team passa alle Yamaha

MessaggioInviato: 22 gen 2010, 19:06
da jenk
Immagine

Dopo due anni con la Honda, la squadra cambia moto
Le sinergie del Gruppo Toyota, proprietario anche delle aziende Yamaha e della stessa Daihatsu, avrebbero centrato l'obiettivo di vedere i piloti del Daihatsu Terios Team (nella foto della squadra campione europea 2009) passare dopo due anni dalla Honda alla Yamaha. La notizia è ancora da confermare ma sembra ormai certo che nel 2010 dovremmo vedere le due formazioni del Daihatsu Terios Team capitanate dall'ex crossista Alex Zanni, proprio in sella alle Yamaha nelle varie classi. Una formazione sarà sicuramente composta dal citato Zanni, Nicolas Pellegrinelli, Giuliano Falgari e Giuseppe Canova.

Tutta di giovani invece la seconda squadra con ragazzi già legati comunque alle scuole per giovani enduristi del Moto Club Treviza (BG) dei fratelli Sandro e Giancarlo Comotti. Per tutti il programma prevederà la partecipazione ai vari Campionati Italiani e al Campionato Europeo.

fonte motosprint.it

Re: Il Daihatsu Terios team passa alle Yamaha

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 22:01
da jenk
Daihatsu Terios team 2010
Nuova partnership con Yamaha
Il team Enduro campione d'Europa passa alla Casa dei tre diapason


Immagine

Il Daihatsu Terios team inaugura l'imminente inizio della stagione agonistica Enduro 2010 annunciando che, a partire da quest'anno, sarà ufficialmente supportato da Yamaha Motor Italia. Daihatsu, più antica casa costruttrice giapponese di automobili e Yamaha, regina delle competizioni sportive mondiali e, sin dagli Anni 80 protagonista assoluta dell'Off-road, si uniscono in una collaborazione che le vedrà fianco a fianco nelle competitive arene dell'Enduro italiano ed europeo.
La partnership tra i due celebri brand automotive nasce da una lunga serie di affinità che, a partire dalla comune origine giapponese, è fortemente caratterizzata da una solo denominatore comune: la passione.
"L'obiettivo per il 2010 è confermare per la terza volta consecutiva la nostra leadership nella classifica per team del Campionato europeo – spiega Giancarlo Comotti, presidente del Daihatsu Terios team – e riuscire a conquistare il gradino più alto del podio anche negli Assoluti d'Italia, dopo il secondo posto della passata stagione. Naturalmente, contiamo anche sui successi individuali".
L'accordo raggiunto tra il Daihatsu Terios team 2010 e Yamaha Motor Italia abbandona i confini della semplice sponsorizzazione sportiva, prevederà infatti anche le forniture di kit racing, parti di ricambio e assistenza nello sviluppo dei modelli per le competizioni Enduro. Il Daihatsu Terios Team 2010 sarà dunque ufficialmente "supported by Yamaha".
Il Daihatsu Terios team 2010 si presenta al via con uno schieramento rinnovato, che vede protagonisti i veterani Alex Zanni, Giuseppe Canova e Giuliano Falgari e le new-entry Nicolas Pellegrinelli, Luca Marcotulli e Fausto Vignola.
I piloti del team saranno impegnati negli Assoluti d'Italia, nel Campionato europeo e nel Campionato italiano Enduro.

DAIHATSU TERIOS TEAM 2010
Alessandro Zanni Yamaha YZ250F Assoluti d'Italia 250 4T Campionato Europeo Senior E1
Giuseppe Canova Yamaha YZ250 Campionato italiano Senior 250 2T Campionato europeo Senior E2 Assoluti d'Italia 250 2T
Giuliano Falgari Yamaha YZ125 Campionato italiano Senior 125 2T Campionato europeo Senior E1 Assoluti d'Italia 125 2T
Nicolas Pellegrinelli Yamaha YZ125 Campionato italiano Cadetti/U23 125 2T Campionato europeo Junior E1 Assoluti d'Italia 125 2T
Luca Marcotulli Yamaha WR450F Campionato italiano Cadetti/U23 450 4T Campionato europeo Junior E2/E3 Assoluti d'Italia 450 T
Fausto Vignola Yamaha (model TBD) Campionato Europeo

fonte xoffroad.it