KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

SBK Story: part.08

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

SBK Story: part.08

Messaggio » 19/01/2010, 21:11

SBK Story: Nuova vittoria della Honda. Primo titolo per Bayliss - 8° puntata

Un brutto incidente interrompe nel 2000 la serie di vittorie di “Foggy”, costringendolo dapprima ad un lungo stop e poi al ritiro dalle competizioni.

Il primo titolo del secondo millennio va, quindi, meritatamente a Colin Edwards - in sella alla debuttante bicilindrica Honda VTR - grazie alle otto gare vinte. In molti avevano tifato per Haga, ma un problema (mai del tutto chiarito) di doping lo esclude dalla lotta.

Immagine
Colin Edwards

Esplode così Troy Bayliss, australiano, recuperato dal Campionato americano e sorprendentemente sesto alla fine della stagione.
E, sempre in tema di australiani, Troy Corser si toglie molte soddisfazioni al suo primo anno con l’Aprilia RSV 1000, vincendo ben cinque gare.

Grande sorpresa suscita la solitaria affermazione di Anthony Gobert con la Bimota nella gara di Phillip Island; purtroppo l’avventura della Casa riminese finisce presto per problemi di budget e non ci sarà possibilità di replicare di vittoria australiana.

NASCE IL MITO BAYLISS -Nel 2001 la Superbike trova un nuovo idolo in Troy Bayliss che conquista gli appassionati grazie anche alla grande competitività della sua Ducati 998. Suo maggiore avversario è ancora Edwards che nella classifica mondiale precede l’altro pilota Ducati, l’americano Ben Bostrom – che conquista lo stesso numero di vittorie (sei) dell’australiano – ma deve accontentarsi del terzo posto.

Immagine
Troy Bayliss

Corser non riesce a migliorarsi con l’Aprilia, vincendo, comunque, due gare. Si mette in mostra l’inglese Neil Hodgson, creando così in casa Ducati un piacevole problema di sovrabbondanza, essendoci molti piloti competitivi che corrono con le sue moto che , peraltro, rappresentano la quasi totalità dello schieramento. (8 - continua)

2000
1° C. EDWARDS (USA - HONDA) p. 400
2° N. HAGA (JPN - YAMAHA) p. 335
3° T. CORSER (AUS - APRILIA) p. 310
4° P.F. CHILI (ITA - SUZUKI) p. 258
5° A. YANAGAWA (JPN - KAWASAKI) p. 247
6° T. BAYLISS (AUS - DUCATI) p. 143
7° B. BOSTROM (USA - DUCATI) p. 174
8° A. SLIGHT (NZE - HONDA) p. 153
9° K. FUJIWARA (JPN - SUZUKI) p. 151
10° G. LAVILLA (ESP - KAWASAKI) p. 133
Seguono altri.

2001
1° T. BAYLISS (AUS - DUCATI) p. 369
2° C. EDWARDS (USA - HONDA) p. 333
3° B. BOSTROM (USA - DUCATI) p. 312
4° T. CORSER (AUS - APRILIA) p. 284
5° N. HODGSON (GBR - DUCATI) p. 269
6° R. XAUS (ESP - DUCATI) p. 236
7° P.F. CHILI (ITA - SUZUKI) p. 232
8° T. OKADA (JPN - HONDA) p. 176
9° A. YANAGAWA (JPN - KAWASAKI) p. 170
10° G. LAVILLA (ESP - KAWASAKI) p. 166
Seguono altri.


fonte gpone.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bertran_de_Born, Bing [Bot], fulvio 70, gargamella, Google [Bot], liquidcooled4, lucaktm02, macfranz5, Max-76, napalmz, ste2000, TIZIANO62, uba

SEO Search Tags

forum ktm