Pagina 1 di 1

AMA Supercross 2010

MessaggioInviato: 12 gen 2010, 22:06
da jenk
Ottimo inizio per l'Italianteamsx by Oreste Valenti
E' l'unica squadra italiana schierata nel Campionato AMA Supercross


Immagine

Enorme soddisfazione ad Anaheim 1 per l'unica squadra italiana schierata nel Campionato AMA Supercross. Oreste Valenti è riuscito anche quest'anno a fare il miracolo, e nonostante la pessima situazione economica generale negli USA l'esperto manager siciliano ha allestito un Team per competere sia nella classe Lites che nella più prestigiosa classe Supercross.
Pilota di punta per quest'anno è sicuramente Il giovane pilota dell'Oregon Justin Keeney, che corre su una Kawasaki KX450F. Justin non ha deluso le aspettative e si è classificato 15° nel Main Event della prima gara dell'anno, Anaheim 1, dopo aver strappato in extremis la qualifica nel Last Chance Qualifier. Il pilota dell' ItalianTeam SX by Oreste Valenti ha dovuto gestire qualche problema di gomme, in particolare con l'anteriore, che perdeva spesso aderenza, ma nonostante le difficoltà ha strappato un risultato entusiasmante che fa ben sperare per le prossime gare della stagione.
Oreste Valenti è convinto che alla luce di questo splendido risultato qualche sponsor si farà finalmente avanti per sostenere il suo ambizioso progetto e portare Keeney fino all'ultima prova di Las Vegas.
Problemi invece per l'altro pilota del Team, Cody Rye, che, schierato nella Lites Costa Ovest sulla Kawasaki KX250F, ha infilato un weekend da dimenticare. Caduto pesantemente al secondo giro di qualifica, Cody ha risentito dell'incidente per tutta la giornata, non riuscendo a spuntare il tempo utile per accedere al programma serale.
Prossima gara a Phoenix, Arizona - sabato 16 gennaio 2010 al Chase Stadium.

fonte xoffroad.it