KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tullio Pelleginelli DS Jolly Racing

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Tullio Pelleginelli DS Jolly Racing

Messaggioda jenk » 01 gen 2010, 18:19

Immagine

Sarà il Direttore Sportivo del team Honda Enduro
Tullio Pellegrinelli, pluricampione italiano e mondiale di enduro, è entrato a far parte dell’organizzazione Jolly Racing. Dopo aver fatto parte alla fine degli anni ‘90 del team Jolly, conquistando gli ultimi allori personali, Pellegrinelli rientra tra i ranghi del Jolly Racing nelle vesti di direttore sportivo. L’accordo siglato in questi giorni prevede una collaborazione mirata a due precisi scopi. Il primo sarà quello di coordinare la preparazione dei piloti impegnati nel Campionato Mondiale Enduro, la messa a punto delle moto e di seguire i piloti nelle varie fasi delle gare.

Il secondo impegno di Pellegrinelli insieme a Fabio Balzarini, pilota nazionale cross, che già da alcuni mesi segue gli allenamenti dei piloti dello Junior Team, sarà quello di dare vita ad una serie di scuole per tutti i livelli di praticamenti.

Il Jolly Racing grazie a Pellegrinelli e Balzarini, si occuperà infatti dal 2010 di organizzare anche corsi teorici e di guida e scuole specifiche di fuoristrada con allenamenti sia per principianti, sia per piloti già esperti.

Tullio Pellegrinelli: “sono molto soddisfatto di entrare in una squadra come il Jolly Racing. Sono ormai più di quattro anni che utilizzo le HM-Honda per partecipare agli Assoluti d’Italia e quindi mi sento come a casa mia. Ammiro tantissimo Ahola e sono convinto che anche Balletti e Mossini possano ancora migliorarsi, sono degli ottimi piloti. Poter essere il loro direttore sportivo è un privilegio! Darò il massimo sia per il team, che per seguire i corsi di guida Enduro ed i giovani piloti!”

Alessandro Tramelli: “la mia attività nell’Enduro era proprio iniziata svolgendo dei corsi e seguendo gli allenamenti di ragazzi che poi hanno raccolto anche grandi soddisfazioni. Purtroppo i vari impegni col lavoro non mi permettono più di seguire questa attività necessaria per far crescere nell’Enduro, la preparazione , le tecniche di guida e la messa a punto della propria moto. Ritengo Tullio la persona giusta per dare consigli ed insegnare a tutti i segreti che lo hanno fatto campione!"

Franco Mayr: “conosco Tullio da quando ha iniziato a correre da professionista, nella sua prima stagione l’ho supportato io in uno dei primi team Jolly. È una persona capace che ha una esperienza incredibile sia nella gestione delle gare sia tecnicamente. Sono convinto che anche i campioni che abbiamo in squadra apprezzeranno molto i suoi consigli e pareri”.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite