Pagina 1 di 1

Le Touquet 2009

MessaggioInviato: 23 feb 2009, 15:40
da jenk
La rivincita di Timotéï Potisek
Il pilota francese si rifà della sfortuna del 2008. Sul podio anche Yves Deudon e Pierrick Paget.

Immagine

Questo week end si è disputata nel nord della Francia la quarta edizione dell'Enduropale, la gara su sabbia più estenuante, corsa sul tratto di spiaggia tra Le Touquet e Merlimont. 1010 le moto schierate al via davanti ad una folla di 300.000 spettatori.
Dominio francese, come da pronostico con la vittoria finale del pilota della Honda Timotéï Potisek. Al via il più veloce era stato Damien Prévost, davanti a Milko Potisek. Subito dietro i favoriti Pichon, Demeester, Deudon e Paget.
Ma ben presto la pista durissima, ha messo a dura prova i mezzi e così sono saltati per problemi tecnici Arnaud Demeester e Damien Prévost, mentre Mickaël Pichon, dopo un pit stop è riuscito a ripartire. Dopo tre ore di gara e un ultimo giro a dita incrociate a causa della poca benzina a disposizione, Timotéï Potisek ha preceduto di 3'54 Yves Deudon e di 6'22 Pierrick Paget. Quinto posto finale per Mickaël Pichon.
Primo italiano, Alessio Daziano, cinquantaquattresimo. Il nostro Alberto Brioschi, in gara con un'Aprilia RXV con i colori del Team di XOffRoad è giunto 254°, con sette giri completati.

Classifiche

fonte xoffroad.it