Pagina 1 di 1

Coppa Italia Motard 2010

MessaggioInviato: 28 dic 2009, 16:43
da jenk
Sotto l'egida del neonato settore nazionale Motociclismo AICS
Il nuovo trofeo nazionale organizzato da Tecnoteam


Immagine

Tecnoteam presenta la Coppa Italia Motard 2010. Una nuova avventura, affrontata con rinnovato entusiasmo e le solide basi di un'esperienza maturata in tanti anni di competizioni nazionali.

Calendario gare:
21/03 Ottobiano
18/04 Moncalieri
16/05 Latina
13/06 Moncalieri
25/07 Varano
19/09 Ottobiano
Più una gara su circuito cittadino (inserimento da definire)

Si svolgerà inoltre un campionato interregionale.

E' possibile ottenere la licenza di conduttore tramite:
L'iscrizione e il tesseramento presso comitato di zona AICS ( http://www.aics.info.it ), oppure presso i moto club affiliati AICS ( http://www.motociclismoaics.it ), tutta la modulistica è consultabile alla sezione archivi
Per ulteriori informazioni velocita@motociclismoaics.it

I requisiti per ottenere la licenza di conduttore supermoto sono:
Visita medica sportiva per motocross + elettroencefalogramma ( valido 5 anni)
Oppure visita medica Sportiva per velocità.

Il regolamento sarà pressoché identico nella forma e contenuto a quello della passata stagione di Coppa Italia 2009 Tecnoteam, al quale vengono apportate le seguenti modifiche:

Categorie:
-Master (in sostituzione della Super Open)
-Expert (in sostituzione della Open)
-Sport 450 (in sostituzione della Sport)
-Sport oltre 450 (in sostituzione della Prestige)
-Stock (nuova)

Categoria Master: potranno parteciparvi i piloti con licenza Supermoto Master (rilasciata a giudizio del comitato organizzativo) con obbligo di partecipazione a solo questa categoria o piloti con licenza Sport (per coloro che vorranno liberamente parteciparvi).
Categoria Expert: potranno parteciparvi i piloti con licenza Supermoto Expert (rilasciata a giudizio del comitato organizzativo) con obbligo di partecipazione a solo questa categoria compresi i primi tre classificati nella categoria Sport e Prestige della stagione Coppa Italia 2009 Tecnoteam o piloti con licenza Sport (per coloro che vorranno liberamente parteciparvi).
Si potrà partecipare alle due categorie sopra indicate con Supermoto di cilindrata compresa tra i 250cc ai 700cc con analogo numero limitato di gomme della stagione Coppa Italia 2009 Tecnoteam.
Categoria Sport 450: potranno parteciparvi i piloti con licenza Sport con Supermoto di cilindrata compresa da 125cc a 250cc 2 tempi o da 125cc a 450cc 4 tempi conformi al regolamento tecnico.
Categoria Sport oltre 450: potranno parteciparvi i piloti con licenza Sport con Supermoto di cilindrata compresa da 251cc a 700cc 2 tempi o 451cc a 700cc 4 tempi conformi al regolamento tecnico.
Si potrà partecipare alle categorie sopra indicate con la cilindrata di costruzione della casa madre produttrice della Supermoto e quindi sono escluse cilindrate derivata da kit di maggiorazione che, porteranno il conduttore a partecipare alle categorie superiori Expert e Master.
Eventuali eccezioni allo spostamento dei piloti alla categoria superiore dovute a forma fisica carente o altre problematiche, verranno esaminate e valutate singolarmente.
Categoria Stock: potranno parteciparvi i piloti con licenza Sport con Supermoto con possibilità di omologazione all'uso stradale. Sarà ammessa l'esclusione di indicatori di direzione, specchietti retrovisori e porta targa (compreso il fanale posteriore), mentre dovrà essere presente il fanale anteriore opportunamente coperto da adesivo o similare.
Non sarà ammessa la sostituzione o le modifiche di:
-forcelle e mono ammortizzatore
-impianto frenante
-cerchi ruote con misure alternative
-impianto di alimentazione
-modifica di cilindrata
-pneumatici omologati per uso stradale previsti nelle misure originarie della casa madre.

A breve sarà disponibile il regolamento 2010 completo e le tariffe di iscrizione e pre-iscrizione alle gare. Confermata la gomma libera.

fonte xoffroad.it