KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Coppa Italia Motard 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Coppa Italia Motard 2010

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 16:43

Sotto l'egida del neonato settore nazionale Motociclismo AICS
Il nuovo trofeo nazionale organizzato da Tecnoteam


Immagine

Tecnoteam presenta la Coppa Italia Motard 2010. Una nuova avventura, affrontata con rinnovato entusiasmo e le solide basi di un'esperienza maturata in tanti anni di competizioni nazionali.

Calendario gare:
21/03 Ottobiano
18/04 Moncalieri
16/05 Latina
13/06 Moncalieri
25/07 Varano
19/09 Ottobiano
Più una gara su circuito cittadino (inserimento da definire)

Si svolgerà inoltre un campionato interregionale.

E' possibile ottenere la licenza di conduttore tramite:
L'iscrizione e il tesseramento presso comitato di zona AICS ( http://www.aics.info.it ), oppure presso i moto club affiliati AICS ( http://www.motociclismoaics.it ), tutta la modulistica è consultabile alla sezione archivi
Per ulteriori informazioni velocita@motociclismoaics.it

I requisiti per ottenere la licenza di conduttore supermoto sono:
Visita medica sportiva per motocross + elettroencefalogramma ( valido 5 anni)
Oppure visita medica Sportiva per velocità.

Il regolamento sarà pressoché identico nella forma e contenuto a quello della passata stagione di Coppa Italia 2009 Tecnoteam, al quale vengono apportate le seguenti modifiche:

Categorie:
-Master (in sostituzione della Super Open)
-Expert (in sostituzione della Open)
-Sport 450 (in sostituzione della Sport)
-Sport oltre 450 (in sostituzione della Prestige)
-Stock (nuova)

Categoria Master: potranno parteciparvi i piloti con licenza Supermoto Master (rilasciata a giudizio del comitato organizzativo) con obbligo di partecipazione a solo questa categoria o piloti con licenza Sport (per coloro che vorranno liberamente parteciparvi).
Categoria Expert: potranno parteciparvi i piloti con licenza Supermoto Expert (rilasciata a giudizio del comitato organizzativo) con obbligo di partecipazione a solo questa categoria compresi i primi tre classificati nella categoria Sport e Prestige della stagione Coppa Italia 2009 Tecnoteam o piloti con licenza Sport (per coloro che vorranno liberamente parteciparvi).
Si potrà partecipare alle due categorie sopra indicate con Supermoto di cilindrata compresa tra i 250cc ai 700cc con analogo numero limitato di gomme della stagione Coppa Italia 2009 Tecnoteam.
Categoria Sport 450: potranno parteciparvi i piloti con licenza Sport con Supermoto di cilindrata compresa da 125cc a 250cc 2 tempi o da 125cc a 450cc 4 tempi conformi al regolamento tecnico.
Categoria Sport oltre 450: potranno parteciparvi i piloti con licenza Sport con Supermoto di cilindrata compresa da 251cc a 700cc 2 tempi o 451cc a 700cc 4 tempi conformi al regolamento tecnico.
Si potrà partecipare alle categorie sopra indicate con la cilindrata di costruzione della casa madre produttrice della Supermoto e quindi sono escluse cilindrate derivata da kit di maggiorazione che, porteranno il conduttore a partecipare alle categorie superiori Expert e Master.
Eventuali eccezioni allo spostamento dei piloti alla categoria superiore dovute a forma fisica carente o altre problematiche, verranno esaminate e valutate singolarmente.
Categoria Stock: potranno parteciparvi i piloti con licenza Sport con Supermoto con possibilità di omologazione all'uso stradale. Sarà ammessa l'esclusione di indicatori di direzione, specchietti retrovisori e porta targa (compreso il fanale posteriore), mentre dovrà essere presente il fanale anteriore opportunamente coperto da adesivo o similare.
Non sarà ammessa la sostituzione o le modifiche di:
-forcelle e mono ammortizzatore
-impianto frenante
-cerchi ruote con misure alternative
-impianto di alimentazione
-modifica di cilindrata
-pneumatici omologati per uso stradale previsti nelle misure originarie della casa madre.

A breve sarà disponibile il regolamento 2010 completo e le tariffe di iscrizione e pre-iscrizione alle gare. Confermata la gomma libera.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti