KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

africa race

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

africa race

Messaggioda Albe » 28 dic 2009, 15:13

sono a Portimao a vedere la partenza dell'Africa race, una desolazione incredibile: solo 5 moto iscritte, di cui tre italiane. non capisco, con tanta gente che si metteva in lista d'attesa per fare la Dakar (a quasi il doppio del prezzo di iscrizione) qui, nelle moto, riescono a malapena ad avere degli iscritti... boh!
macchine e camion ce ne sono un po' di più.
vedremo l'anno prossimo...
albe
noi c'eravamo prima. Geronimo.
Albe

Re: africa race

Messaggioda alp650 » 28 dic 2009, 15:37

perchè la dakar solo il nome affascina chuinque,però non capisco come mai i privati preferiscono,spendere il doppio dei soldi per andare in america,visto la vera dakar è nata in africa. :wink: io personalmente considero l"africa race la vera dakar :D .....
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650
alp650
ZingaroTrans

Messaggioda Marco690 » 28 dic 2009, 16:22

Ciao Albe....

...é proprio un peccato! Ho cercato sul sito ufficiale la lista concorrenti moto...ma non ci sono riuscito....poi Tu mi informi che sono solo 5....è sconfortante
proprio per i 5 piloti iscritti....ma i frencesi?...coloro che erano l'anima dei privati delle vecchie Dakar? Che fine hanno fatto!

Ciao Marco690

:camel:
RIDIN' HIGH, LIVING' FREE
Marco690

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 16:39

Ciao Albe .... devi andare all'estero per farti leggere :mrgreen:

Un vero peccato che solo 5 moto si presentino per "tentare" di raggiugere il Lago Rosa :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda alp650 » 28 dic 2009, 18:26

sicuramente i privati francesi si sono fatti influenzare dalla aso,è sono finit tutti in argentina.............. :cry: :cry:
alp650
ZingaroTrans

Messaggioda francesco » 28 dic 2009, 18:43

lozingaro ha scritto: non capisco come mai i privati preferiscono,spendere il doppio dei soldi per andare in america

scusate la curiosita' , di quanti soldi si parla per l' iscrizione di una e dell' altra?
anche a spanne, cosi' per sapere almeno l' ordine di grandezza!!!

forse ad attrarre le persone in sud america c'e' la situazione di assoluta tranquillita' di quei posti...
lo so che l' africa race e' sostanzialmente marocco, ma avete visto cosa e' accaduto in questi giorni in mauritania?

penso che chi e' rimasto scottato dall' annullamento della dakar all' ultimo minuto (3 anni fa?), penso ci pensi due volte prima di ritentare la fortuna !!!
francesco

Messaggioda Albe » 28 dic 2009, 18:50

costi: per l'africa race si parla di 11.000 Euro tutto compreso, cioè iscrizione, logistica e nolo strumentazione obbligatoria. Per la vecchia Dakar (quella che finiva a Dakar, non quella sudamericana) si era a circa 18.000 per le stesse condizioni.
per Jenk: hai ragione, non scrivo mai, però leggo abbastanza regolarmente...!
sai che qui c'è la moto di Dottori che è praticamente come la tua? solo i serbatoi sono autocostruiti, comunque molto bella!
noi c'eravamo prima. Geronimo.
Albe

Messaggioda alp650 » 28 dic 2009, 19:26

infatti è quello che mi chiedo io,perchè il privato fa l"iscrizione per la dakar fasulla,mentre può risparmiare un sacco di soldi e correre la dakar vera e propria.....il sogno di una vita il lago rosa............ :D :D
alp650
ZingaroTrans

Messaggioda francesco » 28 dic 2009, 19:40

Albe ha scritto:qui c'è la moto di Dottori serbatoi sono autocostruiti, comunque molto bella!

e' bellissima!!!
ho visto le foto , e devo dire che dottori ha veramente raggiunto un ottimo livello nella costruzione dei vari pezzi (almeno cosi' parrebbe dalle foto!)
francesco

Messaggioda jenk » 28 dic 2009, 22:11

Albe ha scritto:per Jenk: hai ragione, non scrivo mai, però leggo abbastanza regolarmente...!
sai che qui c'è la moto di Dottori che è praticamente come la tua? solo i serbatoi sono autocostruiti, comunque molto bella!

Già sapevo e abbiamo visto anche quì la realizzazione di Dottori (serbatoi più piccoli per mantenere lo scarico originale).
Voleva allestirla per il cinghiale al faraoni, poi visto la scelta differente di Stefano, l'ha realizzata per lui all'Africa Race.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Prossimo

Torna a "Radio corsa"