KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Husqvarna si prepara per l'EUMX 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Husqvarna si prepara per l'EUMX 2010

Messaggioda jenk » 4 dic 2009, 22:46

In pista a Mantova
Per il prossimo anno la casa varesina punta sui giovani


Immagine

Si sono conclusi al Circuito Internazionale Città di Mantova i test valutativi Husqvarna Racing in vista del Campionato Europeo EUMX2 2010, riservato ai migliori talenti continentali in gara su moto di 250cc 4T e del nuovo Campionato Europeo 125cc, abbinato al mondiale, per moto a due tempi.
I collaudi sono stati eseguiti in due giorni, il primo dei quali sulla pista a fondo duro di Fermo nelle Marche. Il gruppo dei piloti era coordinato del responsabile dell'attività sportiva della Casa italiana Martino Bianchi e dal direttore sportivo Andrea Bartolini.
Al Nuvolari la scuderia italiana ha portato in pista i fratelli sloveni Jernej e Peter Irt, (fratelli minori dell'asso della MX3 Matevz) il vicentino Andrea Cervellin, l'australiano Jake Wright, il lettone Robert Justs e i francesi Jeremy Chauveau e Jason Clermont.
Si è provato con condizioni meteo buone ,cielo soleggiato, temperatura di circa 7°, pista ottima molto bucata, in grado di mettere alla prova duramente i giovani piloti. Jernej Irt è stato il più veloce staccando il tempo al trasponder di 1'54"500, in linea coi risultati ottenuti dai migliori piloti che hanno provato a Nuvolari in queste settimane. In pista anche Andrea Bartolini, che ha lavorato allo sviluppo della bellissima TC250, la moto che monta il propulsore quarto di litro più leggero del mondo.
Martino BIANCHI (responsabile attività sportiva Husqvarna): «Abbiamo convocato un gruppo di giovani piloti che a nostro avviso presentano buone potenzialità per correre con le nostre moto nei due tornei continentali dove saremo impegnati nel 2010. Sono tutti veramente di talento, da questo gruppo sceglieremo i 4 cha saliranno sulle nostre moto per i due Campionati. Husqvarna ha deciso di improntare per il momento la propria politica sportiva sui giovani, per costruire basi solide dalla quali dare l'assalto in pochi anni ai vertici del motocross, dove abbiamo grandissime tradizioni e volgiamo tornare vincenti».

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti