Pagina 1 di 1

EICMA Motolive - Biathlon a squadre

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 23:31
da jenk
Vince la KTM Factory, con Belometti e Albergoni
Secondo posto per l'Husqvarna con Meo e Salvini


Immagine

Ultimo giorno di gare ad EICMA Motolive con il Biathlon a Squadre, la gara dove la competizione è fra le case produttrici, dove in palio c'è il prestigio di vincere davanti alle decine di migliaia di visitatori anche oggi giunti al 67° Salone Internazionale del Motociclo. Una gara che ha riservato colpi di scena ed emozioni infinite al pubblico che ha riempito tutte le tribune circostanti la pista. Il tracciato, realizzato da Armando Dazzi, è un misto di asfalto, raccordato con la parte enduro di pietre, tronchi e guado, per poi concludersi con due tripli da supercross: un mix infernale per questi avventurosi piloti. Formato di gara rinnovato per questa edizione con classifica a squadre ricavata dalla somma della posizione conquistata individualmente dai piloti.
La finale parte sotto una leggera pioggerella, che condiziona i piloti nell'affrontare sia la parte in asfalto sia soprattutto la pietraia, l'ostacolo più insidioso da affrontare. Fin dalle prove si capisce ancora una volta che il francese Meo (Husqvarna CH Racing) è il miglior interprete della pista. Infatti il franco-monegasco si impone individualmente: alla fine del primo giro è già in testa, e per tutta la gara non fa altro che aumentare il suo vantaggio sugli inseguitori.
Nella classifica finale a squadre è la KTM ad imporsi per la somma dei punteggi conquistati. Meno brillanti, ma comunque continui nella condotta di gara, i due alfieri di KTM Factory, Belometti e Albergoni, procedono di pari passo, concludendo rispettivamente al secondo e terzo posto. All'Husqvarna non basta la grande gara di Meo, perché deve essere sommata alla sfortunata prova di Salvini, a cui non basta la consueta grinta. Frenato dall'influenza, incappa in qualche incertezza di troppo, che lo costringe ad arrivare in sesta posizione, relegando così la squadra "A" di Husqvarna Factory al secondo posto. HM-Honda completa il podio grazie alla buona prestazione di Balletti, quinto assoluto, ed alla grande volontà di Dami, che nonostante le enormi difficoltà incontrate sulle pietre, conclude meritatamente la gara al settimo posto.

fonte xoffroad.it