KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Europeo SX - Milano

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Europeo SX - Milano

Messaggioda jenk » 17 nov 2009, 23:15

Rivas spezza il dominio francese
Grande spettacolo nell'area Motolive dell'EICMA di Milano


Immagine

Davanti agli oltre 100.000 visitatori dell'odierna giornata del 67° Salone Internazionale del Motociclo, che hanno gremito gli spalti attorno all'area Motolive, si è svolto il Round #4 delle SX Series 2009. Uno scenario spettacolare per questa gara che ogni anno caratterizza il sabato pomeriggio di EICMA, arricchendo così il fitto palinsesto dell'area esterna. Ancora una volta i protagonisti sono i piloti francesi con Coulon (Suzuki Valenti MX Racing) e Izoird (Suzuki) in testa a tutti. Tra i due litiganti però si inserisce il terzo incomodo, il campione spagnolo Rivas (Kawasaki Espana). Reduce da diversi problemi fisici agli occhi ed alla mano destra, finora non era ancora riuscito ad esprimersi al meglio all'Europeo di Supercross.
E' un Izoird in splendida forma quello che si presenta a Milano, dove sembra avere una marcia in più rispetto agli altri. Parte male nella prima finale, ma alla fine del secondo giro è già primo: grazie ad alcuni sorpassi belli e decisi fa capire chi è il campione europeo di supercross in carica. Progressivamente aumenta il suo vantaggio sul connazionale Coulon, il quale a sua volta deve guardarsi le spalle da Rivas. Primo al finish arriva Izoird, mentre alle sue spalle è bagarre fra Coulon e Rivas, che sorpassa il francese al penultimo giro alla "S" al termine del rettilineo di partenza, concludendo secondo.
La Finale #2 sembra la copia della prima: Izoird scappa e Rivas, attardato in partenza, rimonta e supera Coulon. Stavolta però la dea bendata gioca un brutto scherzo a Fabien, perché a 4 giri dalla fine la gomma posteriore si buca, costringendolo a rallentare. Senza pensarci due volte, Rivas ricuce lo strappo e conquista una vittoria di manche che gli vale anche la vittoria assoluta del Round #4 dell'SX Series. Dietro di lui Coulon, terzo assoluto, e poi Izoird, che difende la seconda posizione assoluta dall'attacco dell'altro connazionale Martin (Husqvarna Factory), sesto assoluto alla fine. Buona prova anche per Rombault (Kawasaki), al suo esordio "Europeo" col quinto posto assoluto, e per Demartis (Honda), grazie ad una brillante prima manche di Finale.

Nei Rookies è una lotta a tre fra Cucini (Ufo Corse Maglia Azzurra), Zecchina (Ufo Corse Maglia Azzurra) e Monticelli (Suzuki Bonamigo), con quest'ultimo che si aggiudica il Main Event e conquista la tabella rossa di leader in classifica. Secondo il pilota mantovano, Zecchina che riesce a tenere dietro l'altro titolare della Maglia Azzurra, il toscano Cucini. Grandi emozioni per queste giovani promesse, non abituati a gareggiare al cospetto di un così vasto pubblico voglioso di applaudirli.

Il Round #4 si chiude con lo stravolgimento delle classifiche SX1 e SX Rookies. Nell'SX1 Izoird conquista la leadership in classifica e, come lo scorso anno, si candida alla vittoria del titolo Europeo, sebbene la lotta sia ancora aperta. Nell'SX Rookies Monticelli si prende il primo posto, ma per soli 2 punti su Cucini e 5 su Zecchina: tutto è ancora da decidere e Genova sarà l'esame finale!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti