Pagina 1 di 2

Mondiale S1 a VdB con la TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 16:37
da Giada
GP Catalunya,
vince il mondiale S1 2009 la TM... Figata! :!: :!: :!: :!:

Husqvarna nella S2

Yeah! Supermotard

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 19:21
da Vincenzo
Sono contento per la TM.......

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 21:16
da Giada
Cavolo casa TUTTA italiana di Pesaro!!

Spettacolo, peccato per Gozzini e la sua gomma buca seno' facevamo anche il secondo posto... :!:

Certo che KTM, nel cross e nel motard vince poco.......

W la TM!

PS: che bella :mrgreen:
Immagine

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 21:24
da Arthur Fonzarelli
Aspettiamo l'anno prossimo con Cairoli a vedere se KTM non vince nel cross!

intanto complimenti alla TM

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 21:34
da Giada
Appunto...
Non è un gran chè per una casa che da' del "racing" il suo way of life...KTM vince per i grandi ingaggi e i grandi piloti, basta guardare l'enduro...

Pochi cavoli comunque,
sto solo dicendo che le piccole case italiane, di cui tutti dovremmo andare fieri, sanno fare cose grandiose: Bravissima TM... e speriamo si continui cosi'.

Complimenti anche all'husqvarna, ma è mezza tedesca e mi colpisce di meno come cosa..

Gasssss

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 21:43
da leoda
anni fa vinceva... poi il declino! mah

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 22:51
da jenk
Giada sono contentissimo per la TM .... ma il pilota che ha vinto in S1 non è italiano ma SUA MAESTA VdB .... van den Bosch :idol:
quindi anche quì gli ingaggi non sono certo "bassi" .... mettiamoci anche quello di Gozzini in S2 .... sono due dei migliori 5 al mondo :wink:

Quando scrivi "Certo che KTM, nel cross e nel motard vince poco......." spero sia una provocazione, visto che ti ritengo abbastanza appassionata (malata come molti di Noi) per ricordare le vittorie KTM in MX2 (da due anni) e aver dettato legge per anni nel Motard (che non segue più in modo ufficiale) e aver vinto lo scorso anno in S1 con Bernd Hiemer (infortunato quest'anno a metà stagione).

Detto questo complimenti alla PICCOLA casa di Pesaro per aver coronato un sogno ....
il Mondiale S1 :clap: :clap:

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 23:02
da Giada
Di Gozzini ho specificato che mi è spiaciuto moltissimo la foratura sulla ruota anteriore.
Però sono talmente appassionata da ricordarmi che il mondiale MX2 quest'anno ha avuto dinamiche un po' "strane"... e non me lo sento di trionfare come KTM... tu che lo segui sai a cosa alludo sul cambio team in corsa :wink: :wink:

Poi certo che era una provocazione:
io mi sento prima italiana che austriaca, e vedere come una casa con pochissimi dipendenti, che non ha moto di moda come lo sono adesso le KTM e molta meno risonanza possa mettere i piedi su tutti: japponesi in primis, europei "in secundis".

Che spettacolo!

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 23:07
da Tony69
Un amico mi vuol far provare il motard della TM.... :lol:

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 23:09
da Arthur Fonzarelli
non costassero come le bmw......

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 23:12
da jenk
Ribadisco che sono contentissimo per la TM e per VdB (pluriCampione).
Sul mondiale MX2 di quest'anno non sono certo orgoglioso (anche se con Honda non avrebbe finito il mondiale, che che ne dica il team e il tribunale Francese "guarda caso" gli abbia dato ragione).

KTM è l'unica a credere nel fuoristrada .... non deve essere una "colpa" però :)

OK torniamo a parlare di TM .... visto che è il suo anno :wink:

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 23:14
da Giada
Io ho provato e usato in un fettucciato solo il cross che hai visto in foto: era la moto del campione italiano, un 85cc 2tempi che tirava in maniera inaudita: mai provato un motore cos' piccolo pompato in quella maniera. :shock:

Se te la fa' provare fatti portare a castelletto o in qualche pistina del genere.. conoscendoti scendi con un sorriso da orecchio a orecchio e le manine che tremano! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 23:17
da Giada
Jenk, KTM è una casa nata sul fuoristrada.
Solo ultimamente (direi dal 2003 con gli lc8) si è presa un segmento turistico, parallalemente al più sportivo con modelli più prestazionali.

Le altre sono case che si concentrano su tutti i segmenti eccellendo ovunque: prendi l'esempio della Yamaha: sono dei colossi, con grandi ing. alle spalle, soldi - sponsor e vincono ovunque. Sono probabilmente le migliori moto del mondo, ma tanto noi non le compriamo...

La passione è passione, non deve avere trovare la ragione in risultati sportivi IMHO :| :|

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 14:02
da leoda
eeeeehhh ma ciao! cond il mitico VDB c'è poco da fare!
il graned vdb che un anno gli ho rotto i coglioni e mi ha fatto l'autografo sul casco e sulla moto! 8)

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 17:11
da Vincenzo
Bè le KTM saranno anche di moda , ma sono anche molto efficaci in quello che sono state progettate a fare, non come una certa BMW per esempio (che nonostante budget stratosferici a risultati sportivi è scarsina).Ricordiamoci anche che KTM è relativamente piccola e giovane, fino a non molti anni fà era sul lastrico. In pochi anni ha "reinventato" e costruito moto che hanno vinto a man basse a destra e a manca nel fuoristrada. Per l'LC8 c'è da dire che la moto è nata per la Dakar, vincendo subito e poi è stato fatto un modello sulla base di quella per l'appassionato di bicilindriche, orfano di moto polivalenti quali possono essere state AfricaTwin e Supertenerè. L'elica è una stardale vestita da endurona percui non può rientrare nella cerchia.
Fino ad ora KTM non poteva competere in tutte la discipline propio per i badget limitati che le dimensioni dell'azienda limitavano, negli ultimi anni si è espansa toccando discipline come il mondiale 250 velocità dove ha comunque fatto dei grandi risultati.
Paragonarla a Honda , Yamaha e BMW è fuorviante per dimensioni badget e storia. KTM è a metà strada tra i grandi colossi e case come TM.
Grande merito a TM per i risultati che ottiene e per le ottime moto che riesce a sviluppare, ogni successo mi fà piacere perchè è italiana e perchè lotta contro colossi sopracitati con badget stratosferici. Un Davide contro Golia..........sperando e augurandogli un percorso fortunato come KTM.

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 17:13
da Giada
Ecco che esce subito fuori BMW... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahahahaha non dico niente va'!
Solo rinnovo quello già scritto "complimenti alla TM che l'ha messa in culo a tutte le europee e japponesi" (BMW cos'è della luna?) :!:

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 17:17
da Giada
Ah no visto che hai tirato in ballo BMW cosa che io non mi son sognata lontamente di fare (e perchè mai, poi?) dovrei dire: Husqvarna è della BMW, quindi ha vinto la S2...
Ma credo di essere abbastanza SPORTIVA e abbastanza appassionata di MOTO prima di un MARCHIO per dire una "cavolata" come quella anche se è vera :wink: :wink:

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 18:21
da Vincenzo
Perchè?
Parlare di BMW è tabu?
Tu hai fatto paragoni e critiche e io rispondo......non posso parlare delle bavaresi? mi spiace ma in questo forum si può parlare male o bene di tutti, certo non ci si deve meravigliare di un po' di "campanilismo" in fondo siamo "solo" monomarca.......
Ho citato l'elica solamente perchè è stato clamoroso il flop nell'enduro nonostante un baget stellare, fior di ingegneri e il pilota migliore ingaggiato per vincere......poi se la vedi solo come una polemica o un pretesto per denigrare BMW sbagli di grosso, mi spiace.

Hai aperto questo topic per festeggiare TM e mi va bene, anche io, ripeto ne sono felice, però non sò perchè ti sono uscite queste frasi : "Non è un gran chè per una casa che da' del "racing" il suo way of life...KTM vince per i grandi ingaggi e i grandi piloti, basta guardare l'enduro..." e come hai detto tu riguardo al fatto che ho citato BMW, potrei dire la stessa cosa di te con questa frase..... e comunque era riferito a questa frase la citazione su BMW.... col 450 enduro.

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 18:50
da Giada
Sì l'ho vista come polemica...Scusa :)

Cmq ti sbagli (non sui grandi pilotoni!!), ma sugli ingegneri e la squadra corse! ahahaha lo dico perchè lo so... quella di un team privato sarebbe stata meglio, va'! :mrgreen: :mrgreen: :crycry:
Ma loro vogliono fare tutto in casa, tutto 100% tedesco e con un capo che era lo stesso delle vittorie della dakar (ziocan son passati 20 anni !!! ) :crycry:

Stendiamo un velo (im)pietoso

Re: Mondiale S1 alla TM!!

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 18:54
da Vincenzo
No problem, comunque io mi sarei aspettato che facesse molto meglio con Knight..... che....anche se è una testa calda è pur sempre uno dei migliori.....
Io parlo per quello che vedo, poi di retroscena non sò....se tu dici questo evidentemente hai motivo per farlo.....ma.....non è che lavori per BMW?....che sai tutte queste cose? hahaha :mrgreen:
Certo sarebbe bello vedere un Knight su TM....quando ha deciso di lasciare BMW si è buttato sulle Kawa...poteva passare all'azzurro (TM)....credo ne sarebbe stato soddisfatto....