KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale S1 a VdB con la TM!!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Giada

Mondiale S1 a VdB con la TM!!

Messaggio » 15/11/2009, 16:37

GP Catalunya,
vince il mondiale S1 2009 la TM... Figata! :!: :!: :!: :!:

Husqvarna nella S2

Yeah! Supermotard
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Vincenzo
Fondatore

Re: Mondiale S1 alla TM!!

Messaggio » 15/11/2009, 19:21

Sono contento per la TM.......
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Giada

Messaggio » 15/11/2009, 21:16

Cavolo casa TUTTA italiana di Pesaro!!

Spettacolo, peccato per Gozzini e la sua gomma buca seno' facevamo anche il secondo posto... :!:

Certo che KTM, nel cross e nel motard vince poco.......

W la TM!

PS: che bella :mrgreen:
Immagine
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 15/11/2009, 21:24

Aspettiamo l'anno prossimo con Cairoli a vedere se KTM non vince nel cross!

intanto complimenti alla TM
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Giada

Messaggio » 15/11/2009, 21:34

Appunto...
Non è un gran chè per una casa che da' del "racing" il suo way of life...KTM vince per i grandi ingaggi e i grandi piloti, basta guardare l'enduro...

Pochi cavoli comunque,
sto solo dicendo che le piccole case italiane, di cui tutti dovremmo andare fieri, sanno fare cose grandiose: Bravissima TM... e speriamo si continui cosi'.

Complimenti anche all'husqvarna, ma è mezza tedesca e mi colpisce di meno come cosa..

Gasssss
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

leoda

Messaggio » 15/11/2009, 21:43

anni fa vinceva... poi il declino! mah
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

jenk
Fondatore

Messaggio » 15/11/2009, 22:51

Giada sono contentissimo per la TM .... ma il pilota che ha vinto in S1 non è italiano ma SUA MAESTA VdB .... van den Bosch :idol:
quindi anche quì gli ingaggi non sono certo "bassi" .... mettiamoci anche quello di Gozzini in S2 .... sono due dei migliori 5 al mondo :wink:

Quando scrivi "Certo che KTM, nel cross e nel motard vince poco......." spero sia una provocazione, visto che ti ritengo abbastanza appassionata (malata come molti di Noi) per ricordare le vittorie KTM in MX2 (da due anni) e aver dettato legge per anni nel Motard (che non segue più in modo ufficiale) e aver vinto lo scorso anno in S1 con Bernd Hiemer (infortunato quest'anno a metà stagione).

Detto questo complimenti alla PICCOLA casa di Pesaro per aver coronato un sogno ....
il Mondiale S1 :clap: :clap:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giada

Messaggio » 15/11/2009, 23:02

Di Gozzini ho specificato che mi è spiaciuto moltissimo la foratura sulla ruota anteriore.
Però sono talmente appassionata da ricordarmi che il mondiale MX2 quest'anno ha avuto dinamiche un po' "strane"... e non me lo sento di trionfare come KTM... tu che lo segui sai a cosa alludo sul cambio team in corsa :wink: :wink:

Poi certo che era una provocazione:
io mi sento prima italiana che austriaca, e vedere come una casa con pochissimi dipendenti, che non ha moto di moda come lo sono adesso le KTM e molta meno risonanza possa mettere i piedi su tutti: japponesi in primis, europei "in secundis".

Che spettacolo!
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

Tony69

Messaggio » 15/11/2009, 23:07

Un amico mi vuol far provare il motard della TM.... :lol:
ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 15/11/2009, 23:09

non costassero come le bmw......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

jenk
Fondatore

Messaggio » 15/11/2009, 23:12

Ribadisco che sono contentissimo per la TM e per VdB (pluriCampione).
Sul mondiale MX2 di quest'anno non sono certo orgoglioso (anche se con Honda non avrebbe finito il mondiale, che che ne dica il team e il tribunale Francese "guarda caso" gli abbia dato ragione).

KTM è l'unica a credere nel fuoristrada .... non deve essere una "colpa" però :)

OK torniamo a parlare di TM .... visto che è il suo anno :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde

Giada

Messaggio » 15/11/2009, 23:14

Io ho provato e usato in un fettucciato solo il cross che hai visto in foto: era la moto del campione italiano, un 85cc 2tempi che tirava in maniera inaudita: mai provato un motore cos' piccolo pompato in quella maniera. :shock:

Se te la fa' provare fatti portare a castelletto o in qualche pistina del genere.. conoscendoti scendi con un sorriso da orecchio a orecchio e le manine che tremano! :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

Giada

Messaggio » 15/11/2009, 23:17

Jenk, KTM è una casa nata sul fuoristrada.
Solo ultimamente (direi dal 2003 con gli lc8) si è presa un segmento turistico, parallalemente al più sportivo con modelli più prestazionali.

Le altre sono case che si concentrano su tutti i segmenti eccellendo ovunque: prendi l'esempio della Yamaha: sono dei colossi, con grandi ing. alle spalle, soldi - sponsor e vincono ovunque. Sono probabilmente le migliori moto del mondo, ma tanto noi non le compriamo...

La passione è passione, non deve avere trovare la ragione in risultati sportivi IMHO :| :|
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

leoda

Messaggio » 16/11/2009, 14:02

eeeeehhh ma ciao! cond il mitico VDB c'è poco da fare!
il graned vdb che un anno gli ho rotto i coglioni e mi ha fatto l'autografo sul casco e sulla moto! 8)
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Vincenzo
Fondatore

Messaggio » 16/11/2009, 17:11

Bè le KTM saranno anche di moda , ma sono anche molto efficaci in quello che sono state progettate a fare, non come una certa BMW per esempio (che nonostante budget stratosferici a risultati sportivi è scarsina).Ricordiamoci anche che KTM è relativamente piccola e giovane, fino a non molti anni fà era sul lastrico. In pochi anni ha "reinventato" e costruito moto che hanno vinto a man basse a destra e a manca nel fuoristrada. Per l'LC8 c'è da dire che la moto è nata per la Dakar, vincendo subito e poi è stato fatto un modello sulla base di quella per l'appassionato di bicilindriche, orfano di moto polivalenti quali possono essere state AfricaTwin e Supertenerè. L'elica è una stardale vestita da endurona percui non può rientrare nella cerchia.
Fino ad ora KTM non poteva competere in tutte la discipline propio per i badget limitati che le dimensioni dell'azienda limitavano, negli ultimi anni si è espansa toccando discipline come il mondiale 250 velocità dove ha comunque fatto dei grandi risultati.
Paragonarla a Honda , Yamaha e BMW è fuorviante per dimensioni badget e storia. KTM è a metà strada tra i grandi colossi e case come TM.
Grande merito a TM per i risultati che ottiene e per le ottime moto che riesce a sviluppare, ogni successo mi fà piacere perchè è italiana e perchè lotta contro colossi sopracitati con badget stratosferici. Un Davide contro Golia..........sperando e augurandogli un percorso fortunato come KTM.
vincenzo@myktm.it

Giada

Messaggio » 16/11/2009, 17:13

Ecco che esce subito fuori BMW... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahahahaha non dico niente va'!
Solo rinnovo quello già scritto "complimenti alla TM che l'ha messa in culo a tutte le europee e japponesi" (BMW cos'è della luna?) :!:
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

Giada

Messaggio » 16/11/2009, 17:17

Ah no visto che hai tirato in ballo BMW cosa che io non mi son sognata lontamente di fare (e perchè mai, poi?) dovrei dire: Husqvarna è della BMW, quindi ha vinto la S2...
Ma credo di essere abbastanza SPORTIVA e abbastanza appassionata di MOTO prima di un MARCHIO per dire una "cavolata" come quella anche se è vera :wink: :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

Vincenzo
Fondatore

Messaggio » 17/11/2009, 18:21

Perchè?
Parlare di BMW è tabu?
Tu hai fatto paragoni e critiche e io rispondo......non posso parlare delle bavaresi? mi spiace ma in questo forum si può parlare male o bene di tutti, certo non ci si deve meravigliare di un po' di "campanilismo" in fondo siamo "solo" monomarca.......
Ho citato l'elica solamente perchè è stato clamoroso il flop nell'enduro nonostante un baget stellare, fior di ingegneri e il pilota migliore ingaggiato per vincere......poi se la vedi solo come una polemica o un pretesto per denigrare BMW sbagli di grosso, mi spiace.

Hai aperto questo topic per festeggiare TM e mi va bene, anche io, ripeto ne sono felice, però non sò perchè ti sono uscite queste frasi : "Non è un gran chè per una casa che da' del "racing" il suo way of life...KTM vince per i grandi ingaggi e i grandi piloti, basta guardare l'enduro..." e come hai detto tu riguardo al fatto che ho citato BMW, potrei dire la stessa cosa di te con questa frase..... e comunque era riferito a questa frase la citazione su BMW.... col 450 enduro.
vincenzo@myktm.it

Giada

Messaggio » 17/11/2009, 18:50

Sì l'ho vista come polemica...Scusa :)

Cmq ti sbagli (non sui grandi pilotoni!!), ma sugli ingegneri e la squadra corse! ahahaha lo dico perchè lo so... quella di un team privato sarebbe stata meglio, va'! :mrgreen: :mrgreen: :crycry:
Ma loro vogliono fare tutto in casa, tutto 100% tedesco e con un capo che era lo stesso delle vittorie della dakar (ziocan son passati 20 anni !!! ) :crycry:

Stendiamo un velo (im)pietoso
KTM 950 ADV (l'amante)
KTM EXC200 (la zanza)

Vincenzo
Fondatore

Messaggio » 17/11/2009, 18:54

No problem, comunque io mi sarei aspettato che facesse molto meglio con Knight..... che....anche se è una testa calda è pur sempre uno dei migliori.....
Io parlo per quello che vedo, poi di retroscena non sò....se tu dici questo evidentemente hai motivo per farlo.....ma.....non è che lavori per BMW?....che sai tutte queste cose? hahaha :mrgreen:
Certo sarebbe bello vedere un Knight su TM....quando ha deciso di lasciare BMW si è buttato sulle Kawa...poteva passare all'azzurro (TM)....credo ne sarebbe stato soddisfatto....
vincenzo@myktm.it

jenk
Fondatore

Messaggio » 17/11/2009, 23:21

Mondiale Supermoto - GP Catalunya
Thierry van den Bosch e Adrien Chareyre i Campioni 2009
All'Husqvarna i titoli costruttori della S1 ed S2

Immagine

Pirotecnica conclusione del Campionato del mondo Supermoto a Salou in Catalogna, dove all'interno del circuito cittadino di Port Aventura, si è corso il GP di Catalunya.
In Spagna il "circus" del Mondiale ha dato vita ad uno dei Gran Premi più belli di tutta la stagione, coronata proprio sul finale da un seguito di pubblico importante e da una grande battaglia sulla pista ricavata alll'interno di un immenso parco giochi.
Grazie al settimo posto ottenuto nella prima manche, il francese Adrien Chareyre con la Husqvarna SM530 del team CH Racing è per la seconda volta consecutiva Campione del mondo della classe S2 riservata alle grandi cilindrate. Secondo posto in Campionato per il belga Gerald Delepine con la Husqvarna del team Cross 2R, che ha scavalcato Davide Gozzini vittima di una foratura in Gara 2. La Casa biancorossa si aggiudica anche il titolo Costruttori della cilindrata con 43 punti di vantaggio sulla TM di Pesaro.
Nella classe S1 riservata alle 450cc, titolo al francese Thierry van den Bosch, in evidente difficoltà sulla pista spagnola, ma che ha saputo stringere i denti e grazie al 5 ° posto in Gara 2 è il nuovo Campione del mondo della cilindrata, in sella alla italiana TM.
Secondo posto per Thomas Chareyre sulla Husqvarna, che ha dominato il Gran Premio vincendo entrambe le manche e comandando tutti i 34 giri in programma. La vittoria del francese regala ad Husqvarna il terzo centro mondiale, con il titolo costruttori della classe S1.
Terzo posto finale per Ivan Lazzarini, autore di belle gare a Salou, sempre alle spalle di T. Chareyre. Nella prima gara Ivan è partito terzo dietro a Thomas Chareyre e Gozzini. Quest'ultimo è stato poi superato e Lazzarini si è lanciato all'attacco di Chareyre. Sfortunatamente il francese era già scappato, avendo approfittato della bagarre tra i due italiani. Alla fine Ivan si deve accontentare del secondo posto a poco più di un secondo da Chareyre. Van Den Bosch invece, in netta difficoltà, perde il vantaggio sui due inseguitori Chareyre e Lazzarini e deve giocarsi tutto all'ultima manche.
In gara due ancora Thomas Chareyre entra primo alla prima curva ma questa volta Lazzarini è più vicino. La rincorsa del pesarese parte dalla seconda posizione ma ancora una volta è impossibile trovare abbastanza spazio per chiudere una manovra di sorpasso. Al traguardo Lazzarini è di nuovo secondo dietro a Chareyre, con poco più di mezzo secondo di distacco.

Classifiche finali mondiale Supermoto 2009

S2: 1. Adrien Chareyre (Husqvarna/FRA) 298 punti; 2. Delepine (Husqvarna/BEL) 263, 3. Gozzini (TM/ITA) 248; 4. Gaspardone (Honda/ITA) 203; 5. Borella (KTM/ITA) 188.

Costruttori S2: 1. Husqvarna 313 punti; 2. TM 270; 3. KTM 220

S1: 1. Thierry van den Bosch (TM/FRA) 264; 2. Thomas Chareyre (Husqvarna/FRA) 261; Lazzarini (Honda/ITA) 257; 4. Hermunen (Husqvarna/FIN) 253; 5. Seel (Suzuki/BEL) 210

Costruttori S1: 1. Husqvarna 304; 2. TM 264, 3. Honda 263

fonte xoffroad.it
by Oscar Wilde

jenk
Fondatore

Re: Mondiale S1 a VdB con la TM!!

Messaggio » 17/11/2009, 23:26

Modificato il titolo .... visto che i campionati MARCHE sono entrambi di Husqvarna.
Thierry van den Bosch con la TM vince quello piloti in S1.
Adrien Chareyre con Husqvarna vince quello piloti in S2.
by Oscar Wilde

Torna a "Radio corsa"