KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il nuovo casco di Andrea Dovizioso

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Il nuovo casco di Andrea Dovizioso

Messaggioda jenk » 9 nov 2009, 23:25

A Valencia ha corso con un casco dal design "fangoso"
Il disegno è di Paolo Brindisi, vincitore del concorso Dovi Design


Immagine

Nelle qualifiche del Gran Premio di Valencia, Andrea Dovizioso ha indossato un casco molto speciale, il casco vincitore del DOVI DESIGN, concorso aperto a tutti gli amanti di Moto Gp e di grafica, organizzato insieme allo IED, Istituto Europeo del Design. Il casco vincitore, scelto tra oltre 800 progetti, è di Paolo Brindesi, grafico pubblicitario di Torino; Paolo ha avuto l'onore di andare a Valencia e di dare personalmente il casco ad Andrea Dovizioso. Il Dovi ha indossato la creazione di Paolo durante la gara finale del Mondiale Moto GP di Domenica 8 Novembre.
"Leggendo la storia di Dovizioso mi sono accorto dell'importanza che il motocross ha rivestito per lui" ha dichiarato Paolo Brindesi. "Non solo è stata la disciplina che gli ha aperto le porte al mondo del motociclismo ma, a distanza di anni, è rimasta anche una delle sue più grandi passioni".
Pieno di macchie di fango e di sgommate che lo percorrono da parte a parte, il casco ha colpito la giuria del concorso sia per la qualità grafica, che per la capacità del concorrente di contestualizzarlo sulle passioni del pilota e sul gran premio nel quale è stato impiegato, quello di Valencia.
"E' un piacere per me indossare durante il gran premio di Valencia il casco disegnato da Paolo" ha dichiarato Andrea Dovizioso. "È bello sia da un punto di vista grafico che da quello tematico. Del resto non ho mai nascosto la mia passione per il cross …".
"Siamo lieti che questa edizione del Dovi Design abbia ottenuto un tale riscontro di pubblico di creativi, designer e sportivi allo stesso tempo" - ha commentato Matteo Battiston, Direttore IED Comunicazione Milano e membro della giuria del Dovi Design. "Sono arrivati molti progetti interessanti e di qualità, ma l'idea di Paolo Brindesi ci ha colpito più di tutti".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti