Pagina 1 di 1

Bertuccelli e Lasagna vincono il trofeo KTM Motocross

MessaggioInviato: 2 nov 2009, 19:09
da jenk
Immagine

Una stagione da incorniciare per i due italiani
A Città di Castello, si è chiuso il Trofeo KTM Motocross. Con i trofeiancora da assegnare c'era tantissima attesa per le gare del Trofeo e subito alla prima il nervosismo ha prodotto diverse cadute. A farne le spese proprio all'inizio di gara 1 è stato Mirko Milani, vincitore dell'edizione 2008 ma davvero sfortunato in questa stagione, tanto che conclude il trofeo in quarta posizione. Prima vittoria stagionale in gara 1 per Emiliano Caprioli, che non è riuscito a replicare in gara 2 e per questo lascia per un solo punto la seconda piazza del trofeo ad un Francesco Ombrosi sempre più a suo agio con la 450 di Mattighofen. Il vincitore finale del Trofeo Motocross MX1, con un bottino di ben 10 vittorie di manche, è Ivo Lasagna che ha festeggiato accompagnato per l'occasione da numerosi tifosi locali. Lasagna è stato senza dubbio il più forte e costante in campo.

La MX2 ha visto in gara 1 imporsi alla grande Antonio Gizzi che a causa di uno spegnimento della moto in gara 2 ha visto infrangersi i sogni di una bella e possibile doppietta. Per lui terzo posto in trofeo e grandi miglioramenti nel corso della stagione. Il duello per la vittoria tra Yuri Di Pauli e Giovanni Bertuccelli ha visto vittorioso quest'ultimo che ha conquistato addirittura bottino pieno in gara 2 festeggiando nel migliore dei modi la vittoria finale. Nella concomitante Open doppietta nella MX1 di Martino Vestri, mentre nella MX2 successo del debuttante Riccardo Babbini alla prima gara in sella ad una 125. Andrea Zanotti, Nicholas Lapucci, Giuseppe Tropepe e Samuele Bernardini sono i vincitori delle rispettive categorie nello splendido minicross.

Podio e festeggiamenti hanno concluso la giornata e per tutti i protagonisti del Trofeo KTM Motocross l'appuntamento è a EICMA, presso lo stand KTM, sabato 14 novembre alle 14,30 per il gran finale con la premiazione ufficiale. Il prossimo impegno in pista per i piloti KTM è invece il 22 novembre presso il circuito di Franciacorta, dove verrà disputata una gara monomarca KTM all'interno della manifestazione "Una gara per Luca" organizzata a sostegno e supporto di Luca Pellegrini. Per informazioni sulla gara www.unagaraxluca.com, per iscrizioni roberto.curnis@ktm.it.

fonte motosprint.it