KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Kinobi » 7 ott 2023, 6:22

Faccio la riflessione che negli ultimi 20 anni Ducati non a vinto troppi mondiali.
Ora he Dorna ha capito la gabola, mi sa che gli toglieranno le 8 moto e si ritornerà presto al solito tran tran.

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda k2t » 8 ott 2023, 10:10

Il "volpone" ha fottuto Honda che per ovvi motivi senza di lui si ritrovera' ancor più' in difficolta', mi sa fottera' Ducati portando zizzania fra i piloti e peggiore delle ipotesi attingendo esperienza da portare altrove, ma soprattutto ha fottuto pure la Dorna che ha rifiutato a Ktm il terzo team (Ajo) proprio per evitare che MM fuggisse da Honda senza considerare le altre 2 sue alternative: Pramac che pero' ha rifiutato giustamente un contratto annuale e virato per Morbidelli e Gresini che non può' di certo rifiutare tale opportunità, senza sforzo si ritrova a fare il colpaccio di mercato!!
Ovviamente eticamente e per riconoscenza MM Doveva restare in Honda!!, ma lo conosciamo lui corre (forse giustamente) solo per vincere!! Appurata la sua intenzione di andarsene per il bene dell'attuale "showmotogp" allora sarebbe stato molto più' sensato concedergli una sella "Orange" per contrastare il monopolio Rosso.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Cesar 1 » 8 ott 2023, 11:09

Sono assolutamente d'accordo.
In Honda l'hanno profumatamente pagato ed aspettato per 2 anni...e questo è il ringraziamento.
Comunque non sappiamo se ci siano state penali o mancati pagamenti...

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda motokermit59 » 8 ott 2023, 14:59

Concordo con Cesar non sappiamo nulla di quello che c è dietro .Tutto è molto strano MM rompe un contratto HRC è d accordo x il bene comune e tutti vissero felici e contenti :rotlf: La cosa puzza . Che MM abbia fiutato che c è aria di abbandono temporaneo? I giapponesi ci mettono poco e se Honda non è protagonista molla x tornare dopo competitiva. Stiamo a vedere cosa accade ma secondo me non è finita qua

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Dakhan » 8 ott 2023, 18:59

Cesar 1 ha scritto:e questo è il ringraziamento.

Honda vince gare e mondiali da oltre 40 anni a questa parte e se vuole puo' farlo per altrettanti, MM ha ancora pochi anni da correre ai massimi livelli, dopo l'eta' glielo imperdira' come a tutti...
Fra 10 anni ci ricorderemo di chi ha vinto un mondiale o di chi e' stato eticamente corretto?

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Cesar 1 » 8 ott 2023, 21:34

A me degli altri cosa si ricorderanno me ne interessa poco...io me lo ricorderò e mi ricorderò anche e soprattutto del 2015

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda korova83 » 9 ott 2023, 7:47

motokermit59 ha scritto:Gli affari sono affari Vale è troppo legato a Yamaha e Yamaha

appunto... però mescoli le cose. Se fosse veramente legato agli affari rimarrebbe non dove va il cuore (jap del cazz...) ma rimarrebbe con l'unica moto negli ultimi anni che ha portato non vittorie a lui ma alla sua azienda, VR46 (che per altro è in perdita, leggevo). Passare a una moto che sulla carta potrebbe andare meglio è una scelta insensata e quella si che sarebbe solo di cuore.
Ultima modifica di Giax il 10 ott 2023, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Kinobi » 9 ott 2023, 7:55

korova83 ha scritto:VR46 (che per altro è in perdita, leggevo).


OT
https://www.affaritaliani.it/economia/valentino-rossi-sbanda-con-la-sua-vr46-nel-2022-perdita-di-770mila-euro-875846.html
Qui è spiegato abbastanza bene. La ditta fa fatto soldi, fa soldi, ha e da da lavorare a tanti, ha un capitale mostruoso.
C'è stato un certo Covid che ha tutto sommato fatto calare l'interesse per il merchandising. Tu te la saresti comprata una maglietta di Mir ad esempio?
Per Tavullia e per la MotoGP, per fortuna che c'è ancora Vale.

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda korova83 » 9 ott 2023, 8:00

no non avrei comprato una maglietta di mir ma negli ultimi due anni ho comprato felpe ducati, di pecco ... comunque fosse la mia azienda visto il trend che è in flessione costante negativa per yamaha e in continue conferme per ducati, con cacchio che passerei in yamaha. per cosa? per fare se le cose migliorano dei 4 o 5 posti, considerato che bez non se lo terranno sempre e luca già ora con la moto migliore del lotto è uno da metà classifica e poco più. con una yamaha non ne sentiremo manco più parlare di marini per esempio.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2023, 8:08

@Dakhan

L’acre odore che perviene (a me) da quest’improvvisa scissione Marquez/Honda, in ragione anche del cachet da sceicchi che NESSUN ALTRO team potrà assicurare all’ispanico, è una sorta di Deus dat incrementum:arrow:

Honda nel recente passato “vinceva” con un mezzo forgiato SOLO su misura per M.M. > cadute/infortuni del pupillo, unite ad un evidente incapacità nel metter sul campo una moto competitiva, hanno stoppato vittorie & cotillon in MotoGP alla Casa dell’ala alata(.)

Chi ci dice che Honda non abbia lasciato libero l’ex Niño De Oro per poi riprenderselo, allorquando il suo rientro potrà esser foriero di novità carpite in Ducati :?:

Penso sia un’ipotesi percorribile.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda korova83 » 9 ott 2023, 9:21

Bat21 ha scritto:
Chi ci dice che Honda non abbia lasciato libero l’ex Niño De Oro per poi riprenderselo, allorquando il suo rientro potrà esser foriero di novità carpite in Ducati :?:

Penso sia un’ipotesi percorribile.



sarebbe una figura che nessuna azienda farebbe... imho. schiavi dei capricci di un pilota così arrogante, pieno di ego, irriconoscente.. quando dovrebbe dimostrare (che cosa, a un omino piccolo..) riconoscenza l'azienda nei suoi confronti? Riprendertelo? Honda ha sempre voluto dimostrare che vince honda non il pilota. E farei ancor di più così. Fai una moto competitiva (se c'è l'interesse) e ci metti qualsiasi altro campione. Perchè se vero che marc è un talento n1 valeva anche per Rossi,,,,, solo che poi dopo 8 9 mondiali non è così naturale continuare a martellare come verstappio, per esempio. Quindi prendi uno affamato (quartararo?.... bezzecchi? ... faccio nomi a caso) lo carichi di soldi e lo metti su una honda... marquez lo schiacci anche psicologicamente anche lui, alla fine è umano.

Io marquez su una honda... in facciata direi grazie... poi però fossi il sig. honda gli vieterei anche l'acquisto da un normale concessionario per un SH125.
2 anni l'hanno aspettato. 2 anni. non gli hanno ridotto l'ingaggio manco durante il COVD. Queste sono cose che io non dimenticherei. Fabio perchè non scappa? Ora tira il cul o a marc che vuole vincere piccino. Pensava di essere superiore anche agli high side... eh no.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Breve58 » 9 ott 2023, 10:43

@korova83: guarda, dopo che nel 2015 la Honda non ha preso alcun provvedimento nei confronti di Marquez quando questo si è messo a duellare con Pedrosa impedendogli di lottare con Lorenzo e magari vincere con un'altra Honda adoperandosi per far vincere un pilota su Yamaha, non mi meraviglio più di niente.

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda korova83 » 9 ott 2023, 11:18

già... ma qui mi pare peggio ancora.
Per me le foto con la cipolla per avere gli occhi rossi lasciano il tempo che trovano. Qui la storia (vista dal di fuori) è un'azienda che ha sempre vinto, che ha creduto in te totalmente, che ha perso la rotta dopo che ti sei sminchiato (perchè prima di rompersi seriamente ci vinceva ancora) ... e ora che tu servi per rimettere in sesto i cocci con honda che sembra essersi aperta, tu decidi di andartene. Bene, libero di farlo (che poi è da vedere realmente la clausola che gli permette di andare su un team non ufficiale) ma da me a piangere non ci torni più.

Vai per la tua strada, io direi.... e farei nascere un nuovo campione (sarebbe bello non spagnolo, una volta ogni tanto... ma noi di vivai giovani, non ne abbiamo). e cmq.... è inutile pestare l'acqua nel mortaio, , , ogni lasciata è persa,,, la minestra riscaldata... etc.. potrei andare avanti molto. i film parte 2 non sono mai stati meglio dei parte 1.
Ultima modifica di korova83 il 9 ott 2023, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2023, 11:19

@korova83

Sappiamo tutti di quale maestria siano dotati i giapponesi nel copiare e a volte migliorare altrui progetti.

Se a ciò aggiungiamo la fame di vittorie che ormai mancano da diversi anni, unita alla loro centenaria cultura sul disonore che rappresenta la sconfitta …temo abbiano due sole vie d’uscita da tale prolungata enpasse:

o acquisiscono info (direi più linfa) atte a porre in cantiere una Honda che dica la sua in MotoGP, oppure si ritirano dal campionato (viste anche le magre figure in SBK!).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda korova83 » 9 ott 2023, 11:22

e certo.. magre figure... se non ti butti. io ho lavorato nel metalmeccanico e fatto corsi in dallara ... programmi cnc... poi altre aziende di produzione... ora sempre metalmeccanico ma una multinazionale giapponese. la più grossa del mondo. Vedo e ho abbastanza in mente i processi che passano nel realizzare un prodotto meccanico in un'azienda da 15 dipendenti, una da 50 e una da.. boh non so quanti siamo nella mia attuale.
Se non snelliscono le fasi, chiaro che saranno sempre indietro...

Il fatto che si siano fatit fare il telaio dalla kalex non mi stupisce. Anche noi tante cose le subappaltiamo xche' nonostante i tempi biblici poi anche per documentare i lavori in esterna , fanno comunque prima di quanto ci metteremmo noi internamente.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2023, 11:29

Ok …quindi :?:

Se non vogliono investire in ricerca & sviluppo, meglio togliersi dalle competizioni che rimaner così in un interminabile harakiri da “ultimo ronin”…o no :?: :!:

Vado a pranzo :teleport:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Cesar 1 » 9 ott 2023, 11:37

Bene!
Mi sembra che tutti ben sappiamo cosa voglia dire...avere la faccia come il culo.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Dakhan » 9 ott 2023, 11:42

@bat21

No, non e' nella politica Honda, lo vedo quasi impossibile.

Sarebbe da capire bene perche' Honda e Yamaha non investano come un tempo nella MotoGP, i mezzi li hanno sicuro, l'interesse pare proprio di no

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2023, 11:53

Beh …nella SBK Yamaha qualche guizzo vitale l’ha dato anche con Locatelli; Honda perennemente non pervenuta.

Ma torniamo alla fumosa vicenda di Vanna Marquez :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Kinobi » 9 ott 2023, 13:11

Secondo me, i Giap, fanno moto complessivamente superiori a Ducati. Negli ultimi 20 anni hanno vinto mi pare 18 mondiali. Facciamo 17 con questo. Ducati ci ha messo lustri a vincere, l'unico titolo incontenstabile è stato quello di Bagnaia.
Nel tempo, se vogliono ce la faranno. Ora, credo che un poco tutto, licabbia messi in sordina, in primis non avere piloti in casa capaci = feedback in lingua e modi comprensibili.

Per quanto riguarda MM93. Fino ad ora nessuno ha oggettivamente potuto giudicarlo. L'unico che lo poteva fare, era Pedrosa. Tutti gli altri, sono arrivati su una moto fatta per lui e dopo di lui. Non sarei stupito se ci mettesse dei gran premi ovunque vada, a fare risultati elevati.
Ha vinto 8 Mondiali. Si, ma con la Honda, non con la Benelli.

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti