KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3288
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda webspider » 9 ott 2023, 14:33

ci vogliono i collaudatori che sappiano dare i feedback giusti e che non siano succubi dei piloti ufficiali avendo quindi la fiducia di tutti..
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda motokermit59 » 9 ott 2023, 15:26

Korova83 ritornando un attimo a VR46 faccio presente che Vale ha firmato con Yamaha un contratto per essere uomo Yamaha a vita quindi mi striderebbe se un uomo Yamaha proprietario di un team di MotoGP abbia moto Ducati nel proprio box. Secondo me quanto prima avere moto Yamaha nel box sarà la cosa più naturale dopo se va un pò piano si fa uno sconto in fattura :rotlf: e si aggiusta tutto, magari ti danno un mega sponsor

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda cane501 » 9 ott 2023, 15:51

@motokermit59 non vorrei dire ma a memoria nelle foto ufficiali dell'evento in cui ufficializzavano questa partnership il Vale si presentò vestito a ca@@o senza mezzo logo Yamaha addosso e nella stessa giornata girava per il paddock con la maglia della bmw... e i giappi muti. L'uomo Rossi può permettersi di ottenere condizioni inarrivabili per i comuni mortali oltre a dare ulteriore dimostrazione che (secondo me) ai giappi oramai non è che importi granché della MotoGP. Gli basta il Brand Ambassador de sti cojoni.

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda gixxxer » 9 ott 2023, 20:33

Io - mi capita molto spesso - la penso come Dakhan: continuate a scrivere come se foste nella testa di un pilota che ha vinto 8 titoli mondiali, giudicando senza sapere, mentre il problema vero è capire qual’è l’intenzione di Honda e Yamaha.

A me il monomarca Ducati, anche visto da molto lontano come sto facendo adesso, ha stufato da un pezzo. Forse in Giappone non vedono più l’utilitá delle moto supersportive o, magari, delle moto in genere.

Cosa succederebbe se tra uno due anni anche Honda e Yamaha lasciassero? Ducati, Ktm ed Aprilia? Figuriamoci… considerate lo scenario complessivo, non il particolare.

A me vengono i brividi, di fatto non lo seguo più ma quando sono nato il campionato del mondo di motociclismo c’era ed è una di quelle cose che reputi immutabile: inizia a marzo e finisce a ottobre/novembre. Se andassero via Honda e Yamaha non credo che il campionato potrebbe andare avanti, e nel caso non certo come l’abbiamo conosciuto fino ad oggi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Bat21 » 10 ott 2023, 6:26

Beh, signori …

se la giriamo sul discorso “defezioni Case dalla MotoGP” …per lo meno Honda e Yamaha, ponendo sul piatto della bilancia costi/risultati, avrebbero motivo di riveder sicuramente la loro partecipazione Ufficiale in tale kermesse; ciò che (invece) mi ha lasciato allibito è stata la fuoriuscita di Suzuki, uno tra i marchi se non il più veterano, quando era l’unica a tener testa a Ducati salendo puntualmente sul podio in quasi ogni gara … :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda pave » 10 ott 2023, 8:26

Grosso modo nello stesso periodo del ritiro, Suzuki ha iniziato a sponsorizzare pesantemente eventi legati al mondo bici, e ha stretto una partnership con Toyota per vendere con proprio marchio le auto ibride del marchio delle tre ellissi, e tutto questo non è un caso ne come strategia ne come tempistica: la loro (assurda) uscita dal motomondiale è stata voluta dai vertici aziendali (non quelli di Suzuki Motorsport, quelli di Suzuki Motor Corporation) in nome della svolta green che sognavano per la loro azienda.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Contratto Marquez ed Honda rescisso consensualmente

Messaggioda Kinobi » 10 ott 2023, 12:19

pave ha scritto:Grosso modo nello stesso periodo del ritiro, Suzuki...s


Suzuki ha dimostrato che ha vinto un mondiale. Ok, anno del Covid MM93 rotto... sempre vinto.
Ha dimostrato che è in grado di menare tutti con un decimo del budget.
Per me, veni, vidi, vici. Fai i paragoni con DucAudi.
La ditta è in salute, credo ancora di proprietà della famiglia.
Se non fossi un arancio inside, prenderei Suzuki subito. Ne vedo tanti quanti i GS in giro per il mondo dove il gioco si fa duro.
La loro situazione è/era diversa da altre ditte, le Jap e KTM. Dove non vincono da un poco per non dire da sempre, e sono state sottomesse da DucAudi.
Per cui, per me, hanno fatto bene ad andarsene da quella categoria di aerei. Che nulla ha a che vedere con le loro vendite.

Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti